Non so se sono rintronato io e se è colpa del mio ormai obsoleto iphone 6 ma le foto non riesco proprio a farle. Mi vengono talmente buie e blu da non far capire niente.
Comunque da un paio di giorni la frequenza di formazione della patina verde è diminuita parecchio. Se appena riallestito il tutto si iniziava a formare gia un paio d'ore dopo aver pulito i vetri, adesso si forma dopo 3 giorni, quindi direi che sono praticamente tornato alla situazione pre-lavori. NO3 e PO4 sono a zero spaccato tant'è che la prossima settimana riprenderò a somministrare ATI nutrition N e P.
La spathulata è sempre marrone anche se mi sembra di notare che le punte stiano tornando azzurre, mentre la millepora, sebbene spolipi, è ancora troppo marrone, forse anche a causa della posizione diversa da dove era in precedenza (dove comunque non presentava una colorazione particolarmente bella). Il resto dei coralli (sebbene quasi tutte talee inserite da inizio anno a luglio causa riavviamento dovuto a guasto del riscaldatore guardacaso proprio mentre ero in vacanza a Natale), stanno benissimo ed hanno colori molto belli.
Se trovo un po' di tempo nel fine settimana provo a fare delle foto con la reflex, ma ricordo che già tempo fa ci avevo provato ma i risultati non erano molto diversi da quelli ottenuti con l'iphone.