Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Hqi 2x400w o t5 10x80?

  1. #1
    Baby nutria L'avatar di MatteoS86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pescara
    Età
    38
    Messaggi
    63
    Nominato in
    1 Post(s)

    Lightbulb Hqi 2x400w o t5 10x80?

    Salve a tutti..avrei bisogno di un vostro consiglio o meglio cercare di trovare i pro e i contro dei due tipi di illuminazione su una vasca dsb 150x75x60.
    La scelta ricade su:
    2x400w con riflettore lumenark III con rispettivi lumatek e 4 t5 da 54w o led royal blu

    Plafo 10x80w
    Naturalmente usati!
    Il mio dubbio e problematica riguarda la struttura delle hqi che sarebbe da creare exnovo..e non vorrei un prodotto troppo antiestetico!
    Indicativamente i costi di sostituzione bulbi e neon sarebbe identico?
    Se qualcuno ha già pronto i due tipi di illuminazione da vendere fatevi avanti!

    Illuminatemi!!

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Roby78
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelnuovo del Garda
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    517
    Nominato in
    29 Post(s)
    Se vuoi io avrei una sfiligoi senza ballast devi prendere quelli elettronici e solo collegarli poi al posto dei t 5 ho messo i led blu il tutto a 200€ La mia vasca misura 160/80 ela illuminava tutta
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    Baby nutria L'avatar di MatteoS86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pescara
    Età
    38
    Messaggi
    63
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ero più indirizzato sui lumenark III..grazie lo stesso!secondo te meglio tagliare le hqi con i led o con i t5?

  4. #4
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ho sempre avuto i lumenark, ora T5 ATI. Come estetica non c'è paragone, T5 ATI powermodule. I costi sono notevolmente più bassi con le HQI.
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    10x80w senza pensarci......come costi sono molto simili.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    La scelta dipende da quello che vuoi allevare e dal tuo metodo di gestione.

    Sono due alternative entrambe al top... Se punti alla crescita e ad una vasca "robusta" vai di HQI... Se vuoi il colore spinto, T5

  7. #7
    Baby nutria L'avatar di MatteoS86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pescara
    Età
    38
    Messaggi
    63
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maurizio Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto i lumenark, ora T5 ATI. Come estetica non c'è paragone, T5 ATI powermodule. I costi sono notevolmente più bassi con le HQI.
    Come mai sei passato da Lumenark a t5 ati?scusa se te lo chiedo ma voglio essere sicuro della scelta che farò!
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    10x80w senza pensarci......come costi sono molto simili.
    Come costi secondo me sono quasi alla pari..indicativamente 10 t5 vengono 200 euro..
    mentre due bulbi da 400w vengono 200 euro e altre 40 euro vanno per le t5 dei blu.

    Una domanda..meglio tagliare le hqi con 2 t5 da 54w o da 4 t5 da 54w? a voi l ardua sentenza!

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Dipende da che Bulbo monti.....se metti un 10k meglio 4 t5.....con 14k 2 bastano.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #9
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MatteoS86 Visualizza Messaggio
    Come mai sei passato da Lumenark a t5 ati?scusa se te lo chiedo ma voglio essere sicuro della scelta che farò!

    Come costi secondo me sono quasi alla pari..indicativamente 10 t5 vengono 200 euro..
    mentre due bulbi da 400w vengono 200 euro e altre 40 euro vanno per le t5 dei blu.

    Una domanda..meglio tagliare le hqi con 2 t5 da 54w o da 4 t5 da 54w? a voi l ardua sentenza!
    Dipende. Due bulbi plusrite li pagavo 60 euro. E sono ottimi. In più, duravano circa 10 mesi e non 6 come i T5. I T5 dipende dalla marca, mi trovo bene con i KZ e gli aquascience, e 200 euro non bastano.
    Sono passato ai T5 in quanto su una vasca da 130 avrei dovuto mettere due lumenark e, se tagliati, consumato più del doppio. Così, con 400 W illumino tutto, al posto di 800 o più. La resa per la crescita e colore dei coralli mi sembra identica. Alla vista, tuttavia, erano più belle e naturali le HQI. Per la questione del taglio, la risposta può essere semplice. Se non hai problemi di bolletta 4 è meglio, potendo miscelare più colori, tipo mettere un Fiji. Non da ultimo, avendo la vasca in sala, come estetica non c'è paragone.
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Le Plusrite le ho provate anch'io e non tirano piú di 5 mesi.......se poi vuoi Bulbi seri costano 100€ l'uno e dopo 6-7 mesi li cambi.....come T5 ci sono gli Osram che costano 5€.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •