Close

Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 228

Discussione: Desolante

  1. #41
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Ah... Dimenticavo... Anche un forum semplice come il nostro ha dei costi da sostenere e qualcuno li deve pagare
    ciao ciao

  2. #42
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso forum... Si è desolante.
    I problemi sono tanti.
    Il forum non è condotto da una sola persona.. Spesso pensiero diversi portano a scontri e abbandoni
    Se il forum fosse gestito in ottica attività propria ci sarebbero molti più stimoli e aggiornamenti.. Per ricavare guadagni.
    I social... Si sono un problema.. Ma fino ad un certo punto
    Ultimo.. La gente non ha più voglia di condividere, se non per ricevere complimenti o xke si cerca la pozione magica x la risoluzione di un problema.. E anche qui è così
    D'altronde, un po' ovunque, si perde qualità a discapito di velocità
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Ah... Dimenticavo... Anche un forum semplice come il nostro ha dei costi da sostenere e qualcuno li deve pagare
    La gente non ha più voglia di condividere perchè (credo io) non ci sono più (specialmente negli ultimi mesi) i punti di riferimento, no meglio dire le persone di riferimento,(i fondatori, gli expert, i mod) che interagiscano loro per primi nelle varie risposte alle domande, se uno che si approccia per la prima volta a questo hobby chiede consigli e gli risponde il graziano di turno non gli si può dare torto se va a cercare informazioni o consigli in altri lidi dove a rispondergli è il Messi di turno, magari con la stessa risposta ma da una persona più autorevole e più credibile visto i soldoni che escono dalle proprie tasche. Per il fatto che il forum non sia condotto da una sola persona dovrebbe essere un vantaggio nell'elaborare più idee per migliorare non per incarognirsi, si possono avere idee diverse, caratteri diversi ma (a mio vedere) il bene del forum "deve" essere la priorità dato che come hai scritto anche un forum semplice come il vostro ha dei costi e qualcuno li paga. Spero di non aver offeso qualcuno e con questo chiudo.

  3. #43
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    641
    Nominato in
    17 Post(s)
    Concordo con tutti voi,io sono sempliceme un appassionato come tutti voi e anche se sono anni che ho questa passione mi ritengo un principiante con poca conoscenza rispetto a voi,
    Sono anni che sono iscritto al forum anche se come detto ci sono altri canali come fb o wattzap,la differenza sta secondo me:punto uno è la moda del momento perché sono sicuro che se domani uscirebbe un'altro canale con un nome diverso tutti andrebbero la.
    Punto due vorrei capire quanti di quelli iscritti su altre piattaforme posso davvero consigliare al meglio,
    Poi secondo me è dico secondo me la differenza sta nel capire che se c'è un forum o un gruppo fondato da anni rispetto a unaltro che ha magari solo 3 mesi un motivo c'è
    Io personalmente non cambio perché ritengo che le altre piattaforme sono più per ho un acquario pubblico la bella foto magari dopo la pulizia dico la mia anche se sbagliata tanto chi sene frega se qualcuno la prende in considerazione tanto poi a mettere mani nel portafogli mica sono io.
    Portando semicemente all'abbandono di questo hobby


    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Desolante

    Ciao a tutti, il problema e' stato gia' affrontato qualche tempo fa' in altro thread ed io mi permetto di dire la mia cosi come avevo gia fatto
    Innanzitutto gli ospiti non sono altro persone che cercano e basta, come facciamo tutti noi in altri forum in cui non siamo registrati e dove vogliamo cercare informazioni
    Diciamo pero' che 700 e passa ospiti vuol dite che il nostro forum attrae ed ha argomenti interessanti, desolante sarebbe se vi fossero 30 utenti e 10 ospiti
    Quindi io non ritengo che il forum non sia 'frequentato'.
    Il problema pero' e' che 'a grattis' e' facile e veloce per tutti.
    Trovare le risposte ai propri quesiti significa non dover chiedere, speso noi cosa diciamo........ usa il tasto cerca.
    Fare parte di un forum e' un qualcosa che deve provenire da un di appartenenza e di soddisfazione, di condivisione reale ed onesta oltre che di consigli ed informazioni appropriate e concrete.
    Questo pero' talvolta manca, per vari motivi e perche' ognuno di noi pensa che il forum sia libertà di espressione quando invece bisognerebbe sempre avere una condotta in linea con lo stile e la netiquette del forum
    Quindi importante che chi gestisce un forum dia chiarezza e trasparenza su cosa e come si possa scrivere e/o esprimere
    Altra cosa importante e' che secondo me si dovrebbe far entrare nel forum con una sottoscrizione in modo che chi lo fa' sia consapevole che sostenendo un costo si possa impegnare e realmente sentirsi facente parte di un gruppo
    Pero' si dovrebbe evitare che le discussioni del forum siamo pubbliche con acceso libero, chi vuole leggersi i threads o si iscrive o va altrove.
    Cosi una volta per tutte un forum puo' effettivamente capire se interesa o meno e magari creare qualcosa di interessante.
    Forse pero' e' meglio per chi gestice un forum far si che ci siano utenti ospiti e che possano leggere liberamente in quanto si leggono anche i banner pubblicitari, forse magari mi sbaglio.
    Non lo scrivo con critica.
    Ora bisogna vedere se si vuole cambiare la gestione degli accessi al forum come indicavo io oppure perseguite su questa strada.
    Io sono iscritto al forum ma avendo smontato non seguo molto, se pero' trovo delle domande di utenti a cui nom sia stata data risposta o si chiedono pareri o informazioni, partecipo
    Ovvio che rispetto a prima passo meno tempo sul forum
    Bisognerebbe anche rendere la parte di acquariofilia dolce molto piu partecipata e ricca di threads, il tutto per acquisire nuovi utenti.
    Per ripartire si deve cambiare, il voler persistere in un cammino lineare porta solamente a questa situazione.
    Quello che ho scritto non vuole essere la verita' sacra, ma vuole essere una indicazione, non completa, di quello che si potrebbe valutare di fare, anche tenendo conto somma alla crisi ed al fatto che sicpossano perdere utenti perche' smontano o perche perdono interesse.
    Chiudo dicendo che se prima della crisi c'era piu' movimento, ora di riflesso ve ne e' molto meno.
    Basta leggere il mercatino e ve ne rendete conto
    Va da se' pero' che il forum dovrebbe avere comunque piu' utenti iscritti ed attivi di quelli ospiti
    Buona serata a tutti
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SONNYBARNET; 11-09-2022 alle 21:49

  5. #45
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    La domanda più importante sarebbe sapere se sono drasticamente diminuiti gli utenti dei forum o gli acquariofili marini. Se dovessi giudicare da quello che succede dalle mie parti direi nettamente la seconda che ho detto. Qui sono rimasto praticamente solo, hanno smontato tutti.
    Comunque sono d'accordo con quanto detto finora (diminuzione della passione in primis, poi fattori economici, social ecc.), ma vorrei aggiungere due aspetti. Nonostante tutti i progressi tecnici, ancora condurre con successo una vasca marina è tutt'altro che semplice (almeno per me). Bisogna sempre battagliare con una cosa o con l'altra e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Il che porta a molti abbandoni.
    L'altro fattore è la mancanza attualmente di vere novità. Ricordo infinite discussioni sui vari kimmer, poi sui LED,.....e adesso???
    Ai tempi di Reefitalia per leggere tutti i nuovi messaggi di un solo giorno ci volevano svariate ore. Però c'erano i raduni nazionali a Formia con centinaia di partecipanti e aziende che esponevano, i raduni locali e altre iniziative tipo il contest (concorso tra i partecipanti al forum con foto mensili della durata di un anno) che contribuivano a mantenere alto l'entusiasmo.

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    anche dalle mie parti hanno smontato in tanti e altri passati al dolce...purtroppo il marino sta andando via via scomparendo...ed e davvero un peccato...

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    anche dalle mie parti hanno smontato in tanti e altri passati al dolce...purtroppo il marino sta andando via via scomparendo...ed e davvero un peccato...
    Perché non hanno pazienza, basta avere i blu a palla e 8 bianchi a zero,colori fluo e conoscenza della materia zero, e alla fine ti stufi del giocattolo e passi ad altro

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    La domanda più importante sarebbe sapere se sono drasticamente diminuiti gli utenti dei forum o gli acquariofili marini. Se dovessi giudicare da quello che succede dalle mie parti direi nettamente la seconda che ho detto. Qui sono rimasto praticamente solo, hanno smontato tutti.
    Comunque sono d'accordo con quanto detto finora (diminuzione della passione in primis, poi fattori economici, social ecc.), ma vorrei aggiungere due aspetti. Nonostante tutti i progressi tecnici, ancora condurre con successo una vasca marina è tutt'altro che semplice (almeno per me). Bisogna sempre battagliare con una cosa o con l'altra e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Il che porta a molti abbandoni.
    L'altro fattore è la mancanza attualmente di vere novità. Ricordo infinite discussioni sui vari kimmer, poi sui LED,.....e adesso???
    Ai tempi di Reefitalia per leggere tutti i nuovi messaggi di un solo giorno ci volevano svariate ore. Però c'erano i raduni nazionali a Formia con centinaia di partecipanti e aziende che esponevano, i raduni locali e altre iniziative tipo il contest (concorso tra i partecipanti al forum con foto mensili della durata di un anno) che contribuivano a mantenere alto l'entusiasmo.
    Il bello è proprio quello,l'imprevisto e trovare la soluzione....battagliare come scrivi tu

  8. #48
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    L'acquariologia marina e morta ovunque in Italia..... non e colpa di nessuno, sono i Negozianti a dirlo ed è uno stato di fatto.

    Poi ci sono quei pagliacci dei tuttologi che saprebbero come fare per aumentare le attività.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    e di certo l'aumento di tutto non aiuta magari chi aveva voglia di provare.....perche' non appena ci sono stati gli amenti di energia si e visto un declino spaventoso...me lo ha riferito il mio negoziante che smonta vasche tutti i giorni.. rimangono quelli che economicamente stanno meglio...purtroppo un marino consuma e lo sappiamo tutti...

  10. #50
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Scusate , non vorrei essere palloso, cosa centra che l'acquariologia stia andando a ramengo con il discorso che : utenti in linea 6 e ospiti 453, l'interesse dell'appassionato c'è, non credo che gli ospiti connessi siano lì per caso mancano quelli che interagiscono e condividano, a mio vedere, poi che la crisi faccia il suo corso è da mò

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •