Close

Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 228

Discussione: Desolante

  1. #201
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    A me lo dici, ho aperto questo 3D appunto per sottolineare la LATITANZA dei FONDATORI ma ho visto che i risultati sono addirittura peggiorati, l'unico ancora onnipresente è ialao
    La cosa che mi sta convincendo sempre di più è che il forum può andare avanti lo stesso anche senza i FONDATORI se quelli che scrivono lo fanno per passione e non per fare i saccenti del so tutto io
    Be qua di saccenti non ne ho visti o molto pochi che sono stati messi alla “berlina”…quasi subito….su FB e similari invece abbondano…..sia ben chiaro non è che mi strappo i capelli se non vedo commenti o presenze dei fondatori storici…però dispiace che non ci sia più (spero temporaneamente) il loro contributo

  2. #202
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Mah, è un po’ un andazzo generale Graziano, al di là dei fondatori.
    Metti anche che moltissimi hanno smontato e vasche ai livelli di un tempo ne vedo veramente poche in giro.
    Qui in zona mia siamo rimasti pochissimi, quasi tutti con poca voglia di condividere, principalmente con vaschette tanto per non mollare del tutto. E anche uno dei due importatori che avevamo in veneto ha mollato recentemente, e ha tenuto solo la vendita.

    Basta vedere i titoli dei topic secondo me… Una volta si parlava di tecnica, di animali rari, di argomenti di spessore… Ora le preoccupazioni principali sono dove trovare gli animali, i pesci, come fare a risparmiare un po’ di watt, dove trovare rocce decenti. Sono cambiate tante cose, oltre al declino generale dei forum.

    Comunque i due grandi nomi che hanno abbandonato al tempo e che ciclicamente tornano fuori hanno abbandonato il marino… ALGRANATI è da molto che dice che non ha più la voglia di un tempo.
    Ultima modifica di darioc; 29-05-2023 alle 14:20

  3. #203
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ciao a tutti, penso vhe inizi a mancare piu' che la voglia, il danaro
    Gestire un marino come sappiamo costa, amche con materisle usato, gli animali costano e se per scortuna o invalacita' iniziano a schiattare si buttano via un sacco di soldi
    Ler non dire che poi slcuni si rompono le balle di vedere lo stesso layout e smontano e rimontano.
    Altri invece cercano nello smontare e rimontare una soluzione ai problemi che nascono e proseguono nella vita della vasca.

    Io ammetto che tra perdite animali, per gestione sbagliata,e costi di energia elettrica ho smontaro e sono passato ai ciclidi
    Nello si perche' dono sempre pesci, ma il marino e' sempre qualcosa di ineguagliabile
    I colori degli animali e' qualcosa di meraviglioso
    Il forum una volta partito nom ha bisogno dei fondatori, ha bisogno di gente che consiglia e gente che chiede informazioni, gente che racconta le proprie esperienze
    In ultimo anche l'attivita' post forum, oramai dismo tutti rincoglioniti dai cellulari, anni fa' senza cellulari ci si trovava davanti ad un piatto di pasta e un buin bicchiere di vino in una trattoria a ridere e scherzare oktre che scambiare informazioni e animali
    Mettiamoci in testa che siamo noi che senza rendercene conto abbiamo cambiato e snaturato il bello del nostro hobby.
    Fermatevi 5 minuti e riflettete, se non ci fossero tutti i social media e gli strumenti per gestirli saremmo amcora qua' a domandarci il perche'?
    No saremmo a chiacchierare e discutere in altri luoghi, non virtuali
    Ultima cosa......... molti stanno accrescendo il nucleo gamigliare o lo stanno per costituire, quindi amche il tempo a disposizione per il nostro hobby e' sempre piu' limitato
    Dovremmo dedicarci di piu', in generale, alle cose che amiamo fare e ci danno soddisfazioni, purtroppo molti di noi sono schiavi di molte cose effimere, oktre che di responsabilita' ed incomenze.
    Non parliamo poi del tempo che ci impegna il lavoro
    Sicuramente ho scritto cose scontate condivisibili o meno, ma questa' e' la realta' dei fatti in modo semplificato
    Una buona serata a tutti
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #204
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Dario, io l'unica cosa che mi sento di dire in questi momenti visto che sono cambiate molte cose, come dici tu "basta vedere i titoli dei topic" la presenza ed i consigli dei fondatori (dato la loro esperienza) dovrebbe essere all'ordine del giorno perché a rimetterci in primis sono soprattutto gli animali

  5. #205
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Il forum esisterà fino a quando qualcuno continuerà a pagare il dominio, che ha scadenza annuale, quando si smetterà di pagare si autodistruggerà :(
    Ialao, visto che sei l'unico moderatore/amministratore attivo sai se c'è qualcuno ancora in contatto con il webmaster?

  6. #206
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Il forum esisterà fino a quando qualcuno continuerà a pagare il dominio, che ha scadenza annuale, quando si smetterà di pagare si autodistruggerà :(
    Ialao, visto che sei l'unico moderatore/amministratore attivo sai se c'è qualcuno ancora in contatto con il webmaster?
    Ciao Batty,purtroppo non so nulla delle questioni amministrative del forum,concordo con te sul fattore pagamento dominio,mi auguro solo di non ritrovarci in giorno senza forum senza alcun preavviso.Speriamo vivamente che non avvera'.

  7. #207
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Il forum esisterà fino a quando qualcuno continuerà a pagare il dominio, che ha scadenza annuale, quando si smetterà di pagare si autodistruggerà :(
    Ialao, visto che sei l'unico moderatore/amministratore attivo sai se c'è qualcuno ancora in contatto con il webmaster?
    Io ho accesso a quasi tutto il forum sul lato tecnico, anni fa volevamo anche rifarlo completamente cambiando piattaforma ma alla fine non si è fatto più niente, ho comunque un backup di tutto.

    Ci metterei mano ma c'è una parte a cui ha accesso una sola persona e noi altri non possiamo entrare, andrebbero sistemate un po' di cose ma vabbè..

  8. #208
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Godiamocelo finché esiste, il resto è come un gatto che di morde la coda

  9. #209
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Godiamocelo finché esiste, il resto è come un gatto che di morde la coda
    No, il gatto non c'entra niente, mia madre mi diceva sempre che il pesce puzza dalla testa

  10. #210
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Nominato in
    4 Post(s)
    Scusate ragazzi, ma se ci si mette d accordo, si fa una colletta tra di noi una volta l anno per pagare questo dominio..pochissimo ciascuno e si manda avanti il forum

    Se lo chiudessere tutte le informazioni andrebbero perse..quà c è un enciclopedia di notizie abnorme , dove da anni ricavo sempre notizie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •