Close

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 228

Discussione: Desolante

  1. #51
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    L'acquariologia marina e morta ovunque in Italia..... non e colpa di nessuno, sono i Negozianti a dirlo ed è uno stato di fatto.

    Poi ci sono quei pagliacci dei tuttologi che saprebbero come fare per aumentare le attività.
    E allora mandiamo a ramengo anche il forum tanto non è colpa di nessuno

  2. #52
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    E allora mandiamo a ramengo anche il forum tanto non è colpa di nessuno
    Nessuno a detto questo.... ma è un dato di fatto che è un hobby morto.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #53
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Nessuno a detto questo.... ma è un dato di fatto che è un hobby morto.
    Che peccato leggere queste frasi di rassegnazione da uno dei Proprietari

    No , da uno dei due Proprietari ancora presenti

  4. #54
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Che peccato leggere queste frasi di rassegnazione da uno dei Proprietari
    La realtà non piace mai a nessuno...
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #55
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Be Mauri che l’aquariologia marina (e in misura minore anche quella dolce) abbia avuto un calo vertiginoso a causa soprattutto dei costi di allestimento, delle difficoltà a trovare il vivo e i costi di mantenimento è un dato di fatto però che sia morta nel vero senso della parola no, ci sono ancora appassionati (pochi ma spero buoni) e fra questi ci sei anche tu (spero che tu non hai smontato nel frattempo)…..ed è almeno fra questi appassionati che ci deve essere condivisione e dialettica appunto sul forum (lasciamo stare i vari social che sicuramente andranno per la maggiore adesso ma che personalmente considero contenitori vacui)

  6. #56
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Be Mauri che l’aquariologia marina (e in misura minore anche quella dolce) abbia avuto un calo vertiginoso a causa soprattutto dei costi di allestimento, delle difficoltà a trovare il vivo e i costi di mantenimento è un dato di fatto però che sia morta nel vero senso della parola no, ci sono ancora appassionati (pochi ma spero buoni) e fra questi ci sei anche tu (spero che tu non hai smontato nel frattempo)…..ed è almeno fra questi appassionati che ci deve essere condivisione e dialettica appunto sul forum (lasciamo stare i vari social che sicuramente andranno per la maggiore adesso ma che personalmente considero contenitori vacui)
    La penso come te

  7. #57
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Scusate , non vorrei essere palloso, cosa centra che l'acquariologia stia andando a ramengo con il discorso che : utenti in linea 6 e ospiti 453, l'interesse dell'appassionato c'è, non credo che gli ospiti connessi siano lì per caso mancano quelli che interagiscono e condividano, a mio vedere, poi che la crisi faccia il suo corso è da mò
    Su questo Graziano credo che siamo tutti d'accordo. Il focus della discussione si e' spostato sui motivi per i quali ormai ci sono (troppo) pochi utenti. A mio parere la partecipazione attiva ad un forum rimane tale fin tanto che e' attiva la partecipazione all'hobby. Ovvero, se un utente ha una vasca e' decisamente piu' motivato a partecipare attivamente ad un forum. Se, per vari motivi (e non voglio metterci solo i costi) questo utente dismette la vasca, viene meno anche la motivazione a partecipare al forum, e magari lo consulta senza nemmeno loggarsi. Chi ha fondato questo forum ed ora non vi partecipa piu', non penso lo faccia perche non ha piu' voglia di condividere, ma forse ha perso le motivazioni e gli stimoli a partecipare perche e' venuto meno l'entusiasmo che c'era fino a qualche anno fa (mangiate di gruppo, incontri, gruppi d'acquisto, eventi, fiere). Quando Mauri dice che e' un hobby morto, penso si riferisca a tutto questo indotto che sta dietro all'hobby stesso, e di cui il forum ne e' solo una parte. I motivi per cui c'e' stato questo tracollo sono molteplici e non si possono imputare solamente al caro energia (che sicuramente rappresenta una componente importante). Forse gia' la pandemia aveva dato la sua sferzata impedendo di incontrarsi e condividere anche dal vivo (che non sembra, ma e' importante), forse vogliamo anche metterci una "moda" che e' passata? puo' essere. Sta di fatto che la situazione attuale e' questa, ovvero, poco interesse ad una partecipazione ATTIVA a questo hobby.
    Ieri sono andato da Mombelli (nella mia zona) ad acquistare un ocellaris per rimpiazzare la femmina che dopo 5 anni mi ha lasciato, e mi sono soffermato a fare 4 chiacchiere. Da venditore mi ha detto che la situazione e' la peggiore mai vista prima. La gente ha il terrore di acquistare una vasca (anche dolce) perche' c'e' il RISCALDATORE. Questo la dice lunga sulla situazione generale e di certo non aiuta a creare nuovi appassionati che quindi non frequentano i forum, non si incontrano, non scambiano idee ed opinioni e che fanno passare la voglia di condividere anche a chi ha sempre avuto ruoli attivi ed addirittura ha fondato un forum come questo.
    Ultima modifica di savo69; 14-09-2022 alle 08:56

  8. #58
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    siccome ho cambiato casa da poco, finora ho avuto il contratto della luce bloccato (per due anni). Ma da ottobre ci sarà il momento della verità. Finora ho pagato circa 230 euro a bimestre (che già non sono pochi), ma se diventano 500 euro a bimestre che faccio? Bella domanda............

    - - - Aggiornato - - -

    ..........idea!!!!!!! Mi faccio un mediterraneo e risparmio tantissima illuminazione. Certo poi devo raffreddare d'estate (in Sicilia estate = 6 mesi circa)

  9. #59
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io sto aspettando ad ottobre per capire cosa fare...

  10. #60
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Metteteremo una banda di criceti con le loro ruote collegate ai generatori…

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •