Close

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 228

Discussione: Desolante

  1. #101
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,116
    Nominato in
    99 Post(s)
    Ricky avevo capito che non era diretto a me volevo solo ribadire che essendo lontano dalla vostra zona non mi è facile partecipare agli eventuali incontri tutto qui….poi è ovvio che non si può costringere nessuno a partecipare e l’avevo detto però certamente dispiace…….fra l’altro come ho già detto molti di voi “reefbastards” vi ho conosciuto direttamente o alle fiere o al convegno che noi di goccia blu Friuli Venezia Giulia organizzammo diversi anni fa….e a parte essere delle buone forchette (soprattutto il buon Algranati) siete persone disponibili e affabili……
    Ultima modifica di billykid591; 16-09-2022 alle 15:15

  2. #102
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,116
    Nominato in
    99 Post(s)
    Tornare ad organizzare iniziative come questa di diversi anni fa sicuramente gioverebbe al forum…..

    https://www.reefbastards.it/showthre...Venezia+Giulia

    Purtroppo anche il nostro gruppo si è praticamente sfaldato a parte qualche pizzata ogni tanto (oramai solo dolciofili senza offesa ovviamente visto che ci sono dentro anche io) ma null’altro

  3. #103
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,116
    Nominato in
    99 Post(s)
    Graziano giusto per la cronaca in questo momento ci sono 6 utenti e 1075 ospiti

  4. #104
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Tornare ad organizzare iniziative come questa di diversi anni fa sicuramente gioverebbe al forum…..

    https://www.reefbastards.it/showthre...Venezia+Giulia

    Purtroppo anche il nostro gruppo si è praticamente sfaldato a parte qualche pizzata ogni tanto (oramai solo dolciofili senza offesa ovviamente visto che ci sono dentro anche io) ma null’altro
    Caspita me l'ero perso quel post

  5. #105
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Almeno noi presenti cerchiamo tutti di dare (e darci una mano)
    Per la presenza costante di Graziano proporrei a Ricky un inserimento quantomeno come mod del forum
    Spesso la presenza attiva di un moderatore nelle discussioni alza l'attenzione del post nei confronti di chi legge

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #106
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Almeno noi presenti cerchiamo tutti di dare (e darci una mano)
    Per la presenza costante di Graziano proporrei a Ricky un inserimento quantomeno come mod del forum
    Spesso la presenza attiva di un moderatore nelle discussioni alza l'attenzione del post nei confronti di chi legge

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Lassa stà, io rendo molto meglio da utente libero

  7. #107
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Lassa stà, io rendo molto meglio da utente libero
    Sì ma tu non lo devi sapere

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #108
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Sì ma tu non lo devi sapere

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

  9. #109
    Nutria L'avatar di spezzi
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cassano Magnago
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    271
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Che si sia molto ristretto il mondo di questo hobby non lo si nega, ripeto non mi spiego il numero giornaliero di ospiti sempre in linea. Quello che ho sempre visto sono consigli sempre basati con il top della tecnica e come già detto molte volte si possono avere risultati anche spendendo poco, ma se già i più titolati (esperti) del forum preventivano che sotto una certa soglia fallisci a prescindere uno che già ha poche possibilità ma tanta voglia gliela si fa cambiare subito in partenza. I titolari di un forum dovrebbero sperimentare loro stessi tecnica a minor costo per poi poterla consigliare ai vari utenti che vorrebbero avere una vasca senza le pretese di tirar fuori coralli mega fluorescenti poi mettersi in mostra per far vedere chi ce l'ha più bella. Si chiama Marketing, io Mauri di turno chiamo l'Azienda tizio e gli chiedo, mi fai provare la tua tecnica per poi proporla sul forum? Si, no, cambio passando ad un'altra, non mancano alternative. Io sono daccordo che avere plafo di tizio skimmer di caio ed il resto della tecnica iper è il meglio ma come ricordato molte volte si dovrebbe fare un minimo di gavetta anche solo per imparare ad usarla prima di fare più danni che ad avere benefici, ma purtroppo questo non avviene perchè "io consiglio quello che ho usato" e grazie tante, noi utenti non siamo titolari di forum che magari hanno qualche corsia privilegiata (giustamente) ma a volte (come nel mio caso) essere definiti "chimera" dà molte soddisfazioni. Con la via di mezzo anche uno che legge questo articolo potrebbe dire perchè non potrei essere anch'io una chimera ed essere invogliato a provare ad entrare in questo stupendo mondo? Se un graziano qualsiasi con poco ha (e ripeto "ho" ) avuto molte soddisfazioni, perchè non anch'io?
    Io i 700 ospiti li spiego molto semplicemente. Al tempo la gente era costretta in qualche modo a partecipare al forum perché non trovava le informazioni che servivano. Ormai si è scritto e descritto l'intero mondo dell'acquariofilia quindi non è più necessario loggarti e aprire una nuova discussione. La voglia di partecipare manca ed ecco fatto i 700 ospiti e 13 utenti.

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  10. #110
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spezzi Visualizza Messaggio
    Io i 700 ospiti li spiego molto semplicemente. Al tempo la gente era costretta in qualche modo a partecipare al forum perché non trovava le informazioni che servivano. Ormai si è scritto e descritto l'intero mondo dell'acquariofilia quindi non è più necessario loggarti e aprire una nuova discussione. La voglia di partecipare manca ed ecco fatto i 700 ospiti e 13 utenti.

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Questo lo avevo capito, lo storico è ormai una enciclopedia, uno entra legge quello che gli interessa ed è a posto, io posso dirti che all'inizio non avendo tecnica sopraffina avevo paura a partecipare, se vedi la presentazione della mia vasca l'ho fatta quando è arrivata al massimo delle crescite senza sentirmi dire "ma con quelle cinesate non vai molto lontano" e ti assicuro che di queste frasi in tutti questi anni le ho lette e credo che molti di quei 700 sono come sono stato io all'inizio "impauriti" , il succo del post è quello di attirare quei 700 , non spaventarli ogni volta con consigli da miliardari oltretutto in questi periodi di crisi. Si può avere un reef di tutto rispetto anche senza usare tecnica considerata top per il blasone della marca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •