Close

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 228

Discussione: Desolante

  1. #111
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Questo lo avevo capito, lo storico è ormai una enciclopedia, uno entra legge quello che gli interessa ed è a posto, io posso dirti che all'inizio non avendo tecnica sopraffina avevo paura a partecipare, se vedi la presentazione della mia vasca l'ho fatta quando è arrivata al massimo delle crescite senza sentirmi dire "ma con quelle cinesate non vai molto lontano" e ti assicuro che di queste frasi in tutti questi anni le ho lette e credo che molti di quei 700 sono come sono stato io all'inizio "impauriti" , il succo del post è quello di attirare quei 700 , non spaventarli ogni volta con consigli da miliardari oltretutto in questi periodi di crisi. Si può avere un reef di tutto rispetto anche senza usare tecnica considerata top per il blasone della marca
    Facevo anche io così l'articolo che mi interessava leggevo ma difficilmente partecipavo anche perche non mi sono mai sentito all'altezza di dare consigli

  2. #112
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Facevo anche io così l'articolo che mi interessava leggevo ma difficilmente partecipavo anche perche non mi sono mai sentito all'altezza di dare consigli
    Ma guarda che anch'io tuttora quando dico la mia sono sempre abbastanza titubante perché non è mai cosa certa che una cosa o prodotto che posso usare io con successo sia altrettanto per un altro, io l'ho sperimentato che ogni vasca è a se

  3. #113
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano ci sarà sempre qualcuno che pensa di saperla più degli altri che criticherà quello che fai od usi…….senza appunto considerare che ogni vasca è un cosa a se diversa dalle altre… lo stesso fatto che tu abbia una vasca degna di essere ammirata (anche se cerchi sempre di migliorarla come è giusto che sia) con dei valori dei nutrienti che per molti sono impossibili di avere con quei risultati ne è un esempio.

  4. #114
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano ci sarà sempre qualcuno che pensa di saperla più degli altri che criticherà quello che fai od usi…….senza appunto considerare che ogni vasca è un cosa a se diversa dalle altre… lo stesso fatto che tu abbia una vasca degna di essere ammirata (anche se cerchi sempre di migliorarla come è giusto che sia) con dei valori dei nutrienti che per molti sono impossibili di avere con quei risultati ne è un esempio.
    Detto fra noi comunque, dei valori non è che ne sono contento

    Vedi stesso metodo stessi animali stesso sale, vasca diversa, risultati diversi

    I tuttologi sono dappertutto e tanti i loro risultati non li fanno mai vedere, di cosa parliamo

  5. #115
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Non intendevo che tu ne fossi contento ovviamente no….ma magari qualcuno pensa che i tuoi valori non siano veritieri

  6. #116
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Non intendevo che tu ne fossi contento ovviamente no….ma magari qualcuno pensa che i tuoi valori non siano veritieri
    Magari

  7. #117
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Magari
    I valori non sono sempre lo specchio della vasca,basta guardare la tua vasca,ma di sicuro aiutano. Intendo dire che non sono l'unica cosa da osservare e quando la vasca gira sarebbe meglio non dargli troppo retta.caso diverso se la vasca ha seri problemi

  8. #118
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Reggio nell'Emilia - Cosenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    62
    Nominato in
    0 Post(s)
    Dopo anni di presenza giornaliera sui forum come utente prima e come moderatore dopo mi sono fatto le mie idee sul perché i forum stiano morendo .
    La prima motivazione sono i gruppi sui social network che essendo alla moda mobilitano un maggior numero di persone, anche se la qualità è notevolmente inferiore ai forum.
    Una volta per diventare moderatore su un forum dovevi avere delle competenze e delle conoscenze sopra la norma.
    Il secondo motivo è l'abitudine di utilizzare i forum come se fossero delle prostitute mi spiego :
    Le persone aprono un nuovo argomento, ottengono la risposta e spariscono .
    Il forum invece dovrebbe essere un luogo di aggregazione e soprattutto bisognerebbe frequentarlo assiduamente .
    Deve nascere la consapevolezza di essere un gruppo unito, secondo me è questo il fattore che fa la differenza.
    Invece la gente non posta nemmeno gli aggiornamenti della propria vasca, soprattutto qualora le cose non vadano bene.
    Io sono dell'idea che difficilmente si tornerà ai fasti di un tempo, perché le persone e i modi di fare sono cambiati.

  9. #119
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    I valori non sono sempre lo specchio della vasca,basta guardare la tua vasca,ma di sicuro aiutano. Intendo dire che non sono l'unica cosa da osservare e quando la vasca gira sarebbe meglio non dargli troppo retta.caso diverso se la vasca ha seri problemi
    Su questo hai pienamente ragione ma faccio fatica ad abituarmi

  10. #120
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bettatiger93 Visualizza Messaggio
    Dopo anni di presenza giornaliera sui forum come utente prima e come moderatore dopo mi sono fatto le mie idee sul perché i forum stiano morendo .
    La prima motivazione sono i gruppi sui social network che essendo alla moda mobilitano un maggior numero di persone, anche se la qualità è notevolmente inferiore ai forum.
    Una volta per diventare moderatore su un forum dovevi avere delle competenze e delle conoscenze sopra la norma.
    Il secondo motivo è l'abitudine di utilizzare i forum come se fossero delle prostitute mi spiego :
    Le persone aprono un nuovo argomento, ottengono la risposta e spariscono .
    Il forum invece dovrebbe essere un luogo di aggregazione e soprattutto bisognerebbe frequentarlo assiduamente .
    Deve nascere la consapevolezza di essere un gruppo unito, secondo me è questo il fattore che fa la differenza.
    Invece la gente non posta nemmeno gli aggiornamenti della propria vasca, soprattutto qualora le cose non vadano bene.
    Io sono dell'idea che difficilmente si tornerà ai fasti di un tempo, perché le persone e i modi di fare sono cambiati.
    Ma io sto vedendo specialmente in questo post una bella partecipazione, oltre 2000 visite con ad ora 118 risposte , non male per un forum in crisi, che tornino i forum dei tempi questo è impensabile ma lungi da me l'idea che vadano a scomparire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •