Close

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63
  1. #31
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ma scusate, di cosa stiamo parlando, di costituzione, di diritti privati, ma state scherzando, da piccolo ti prendevano e ti portavano a vaccinarti e silenzio, non credo che abbiano leso i miei diritti quando in altri paesi morivano bambini ed adulti di vaiolo, di poliomielite ecc. ecc. quando poi senti gente che pur di andare in ferie nei vari paesi tropicali e non si sono fatti iniettare l'impossibile e poi scopri che sono "NO VAX" ma a che titolo. Io ho fatto il covid in forma leggera come i miei figli, mia moglie un po' più pesante, ci siamo vaccinati tutti ma tanti nei vari ""presidi anti vaccino" non lo possono più raccontare. Meglio tornare sul discorso del caro bollette
    Capisco perfettamente quello che dici.
    Ti faccio qualche domanda: se in un anno ti avessero fatto tre punture di vaccino contro il vaiolo e nel giro di qualche settimana lo avessi contratto lo stesso, cosa avresti pensato di quel vaccino?
    E se per farti quelle tre dosi di vaccino ti avessero obbligato vietandoti di andare in ufficio, di prendere un autobus, persino di prenderti un caffe al bancone del bar o cenare ad un tavolo all'esterno di un ristorante, come ti saresti sentito?

    Parli giustamente di "gente che pur di andare in ferie nei vari paesi tropicali e non si sono fatti iniettare l'impossibile e poi scopri che sono "NO VAX"", ma posso rigirarti il discorso.
    Quanta gente si è vaccinata temendo per la propria salute e poi si pippa l'impossibile (credo che noi tutti sappiamo dell'incidenza sempre più crescente della cocaina italia), beve, mangia e fuma come se non ci fosse un domani?
    (Tutti noi siamo a conoscenza del problema crescente dell'acolismo tra i giovani e non solo. Tutti noi sappiamo che la questione obesità in Italia è un problema in rapida crescita con tutto quello che ne consegue).
    Quindi, tutta quella gente che temeva per la propia salute, se ci teneva così tanto, doveva avere dei comportamenti virtuosi. Come vedi le contraddazioni stanno in tutte le umane vicende.

    Infine,la questione gestione pandemia e crisi energetica(guerra/rincari hanno molte più correlazioni di quanto si creda.
    Ultima modifica di MAV72; 14-10-2022 alle 13:16

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MAV72 Visualizza Messaggio
    Capisco perfettamente quello che dici.
    Ti faccio qualche domanda: se in un anno ti avessero fatto tre punture di vaccino contro il vaiolo e nel giro di qualche settimana lo avessi contratto lo stesso, cosa avresti pensato di quel vaccino?
    E se per farti quelle tre dosi di vaccino ti avessero obbligato vietandoti di andare in ufficio, di prendere un autobus, persino di prenderti un caffe al bancone del bar o cenare ad un tavolo all'esterno di un ristorante, come ti saresti sentito?

    Parli giustamente di "gente che pur di andare in ferie nei vari paesi tropicali e non si sono fatti iniettare l'impossibile e poi scopri che sono "NO VAX"", ma posso rigirarti il discorso.
    Quanta gente si è vaccinata temendo per la propria salute e poi si pippa l'impossibile (credo che noi tutti sappiamo dell'incidenza sempre più crescente della cocaina italia), beve, mangia e fuma come se non ci fosse un domani?
    (Tutti noi siamo a conoscenza del problema crescente dell'acolismo tra i giovani e non solo. Tutti noi sappiamo che la questione obesità in Italia è un problema in rapida crescita con tutto quello che ne consegue).
    Quindi, tutta quella gente che temeva per la propia salute, se ci teneva così tanto, doveva avere dei comportamenti virtuosi. Come vedi le contraddazioni stanno in tutte le umane vicende.

    Infine,la questione gestione pandemia e crisi energetica(guerra/rincari hanno molte più correlazioni di quanto si creda.
    Ti rispondo, alla prima domanda sarei felicissimo di averlo fatto essendo ancora vivo, alla seconda come qualcuno ha già scritto, la tua libertà finisce quando metti a repentaglio la libertà di altri. Vorrei concludere con l'esperienza di un'amico, positivo lui e moglie, lui ricoverato in ospedale poi fortunatamente dimesso, vaccinato, riscontrato positivo quest'anno manifestando un semplice raffreddore, prova a chiedergli se si è pentito di essersi vaccinato, io l'ho fatto e la sua risposta è stata "neanche per idea dopo quello che ho passato la prima volta"

  3. #33
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    641
    Nominato in
    17 Post(s)
    Scusate ricordiamoci che dipende anche da soggetto a.soggetto
    Io posso dire la mia esperienza
    Io la mia famiglia e mia suocera di 89 anni nessun vaccino
    L'abbiamo preso tutti e in forma lieve anzi mio figlio il più grande era asintomatico
    Non voglio creare nessuna polemica o altro
    Ma ognuno col proprio corpo penso che è libero di fare ciò che vuole

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho preso due volte il covid.
    Dicembre 2020: 3 giorni di febbre e due giorni senza olfatto, curato con la famigerata "tachipirina e vigile attesa" (che poi se è tanto terribile 'sto virus lo curi a casa con la tachipirina e la vigile attesa? Vabbè un giorno Speranza risponderà anche di questo assurdo protocollo)
    Febbraio 2022: 3 ore di febbre e basta.
    Non vaccinato.

    Stando alle statistiche ufficiali, i non vaccinati avevano 16 volte la possibilità di morire rispetto ai non vaccinati.
    Tra l'altro oggi vengono considerati non vaccinati anche coloro che hanno solo due dosi.
    Ultima modifica di MAV72; 14-10-2022 alle 15:38

  5. #35
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    alla seconda come qualcuno ha già scritto, la tua libertà finisce quando metti a repentaglio la libertà di altri.
    Capisco, ma se ormai è acclarato che il vaccino non protegge dal contagio, e questo è un fatto e non un'opionione, dov'è che non vaccinandomi ledo la libertà degli altri?
    Mi spiego ancora meglio.
    O vaccinato o non vaccinato mi posso contagiare e a mia volta contagiare gli altri.
    Quindi il discorso che "la mia libertà finisce quando metti a repentaglio la libertà di altri" non trova ragione di esistere.

  6. #36
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra Visualizza Messaggio
    Ma ognuno col proprio corpo penso che è libero di fare ciò che vuole
    Condivido.
    Soprattutto alla luce di quanto ormai si è compreso da diverso tempo: il vaccino non protegge dal contagio.
    Per cui o mi vaccino o non mi vaccino posso sempre contagiarmi e contagiare gli altri.
    Chi non si vaccina, quindi, lo fa a suo rischio e pericolo.
    Pertanto torna il tuo discorso: " ognuno col proprio corpo penso che è libero di fare ciò che vuole"

    Per chi volesse replicare dicendomi che chi non si vaccina intasa gli ospedali, rispondo che in primis la gran parte dei ricoverati, attualmente, sono vaccinati.
    In secundis che se dovessimo avere dei comportamenti virtuosi per non intasare gli ospedali, allora dovremmo essere tutti morigerati nell'alimentazione, non bere, non fumare, non drogarsi, andare piano in auto e rispettare i limiti ecc. ecc.
    Oggi la gran parte delle morti e dei ricoveri derivano dalle malattia cardiovascolari che sono per una buona fetta evitabili con stili di vita virtuosi.

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Hanno imposto il vaccino con tutto quello che sappiamo e il signor speranza non na nemmeno una dose e allora di cosa stiamo parlando .....ho tre dosi anche io ma non puoi obbligarmi e ricattarmi sul luogo di lavoro....se io non sono vaccinato non posso muocere a chi e vaccinato quindi dove sta il problema......
    Ultima modifica di toymmys; 14-10-2022 alle 16:25

  8. #38
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    641
    Nominato in
    17 Post(s)
    Mav72 sono d'accordo su tutto ciò che hai detto
    Io per mia scelta e non ho messo a repentaglio la vita di nessuno sono uno che un giorno si e uno no si andava a fare il tampone per.poter dare da mangiare ai miei figli

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano è una battaglia persa ritorniamo al discorso iniziale sul caro bollette dai...........

  10. #40
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano è una battaglia persa ritorniamo al discorso iniziale sul caro bollette dai...........
    Ma difatti, non vedo il motivo dell'Off Topic

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •