Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63
  1. #41
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano è una battaglia persa ritorniamo al discorso iniziale sul caro bollette dai...........
    Già, è una battaglia persa… Oltretutto peggiorata dal fatto che è stata fatta una marea di disinformazione e che anche le istituzioni hanno fatto una marea di confusione.
    Sulla situazione geopolitica non mi esprimo. Siamo fottuti? Molto probabile. Per il resto non ho nessun titolo per parlarne.
    Per quanto riguarda i vaccini invece vorrei fare qualche precisazione, senza la pretesa di far cambiare idea a nessuno.
    Primo: la medicina non è una scienza esatta. Non esiste vaccino, cura, o intervento chirurgico che funzioni nel 100% dei casi, quindi i casi singoli vogliono dire molto poco. Si guarda la statistica e si decide in base a quello.
    Secondo: i vaccini contro i virus respiratori/influenzale costitutivamente sono meno efficaci di quelli contro altre patologie, che possono arrivare a evitare che si sviluppi in infezione clinicamente significativa in percentuali molto molto alte di soggetti vaccinati. Questi virus purtroppo cambiano molto rapidamente, quindi si sviluppa un vaccino e ci sono già 100 varianti prima di riuscire a correggere il tiro. Quella dell’immunità di gregge per eliminare il virus era effettivamente una cazzata riconoscibile come tale dall’inizio secondo me. Questo però non vuol dire che l’obbligo vaccinale fosse sbagliato o fossero tutte balle, piuttosto mezze verità. Comunque il vaccino abbassa la probabilità di ammalarsi, anche se si è esposti alle varianti e quindi riduce la circolazione del virus oltre a ridurre i casi gravi.
    Andare a guardare la curva dei contagi vuol dire poco o niente, perché uno le misure restrittive sono ampiamente variate nel tempo con molti allentamenti, quindi posto che il vaccino previene il contagio, mi pare, non ci metto la mano sul fuoco, nel 50 % dei casi o giù di lì, va da se che allentando le misure comunque i contagi aumentano. Seconda cosa, l’aumento reale è minore di quello che si vede dalla curva perché sono cambiati modi e possibilità per fare screening dei casi.
    E comunque anche solo il prevenire i casi gravi è sufficiente come giustificazione per l’obbligo vaccinale, nel momento in cui gli ospedali erano intasati e non c’erano risorse per vaccinare tutti. È lo stesso principio con cui si fanno i TSO e altre pratiche. Prima l’interesse collettivo.

  2. #42
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    641
    Nominato in
    17 Post(s)
    Almeno io non volevo fare nessuna polemica o altro
    Come ho scritto prima non mi sono fatto fare nessun vaccino (siero)ma non significa che giudico chi l'abbia fatto come non tollero che venga giudicato chi non si è vaccinato

    Ripeto per me ognuno è libero di fare ciò che vuole e per ciò non deve essere giudicato questo è un mio pensiero

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra Visualizza Messaggio
    Almeno io non volevo fare nessuna polemica o altro
    Come ho scritto prima non mi sono fatto fare nessun vaccino (siero)ma non significa che giudico chi l'abbia fatto come non tollero che venga giudicato chi non si è vaccinato

    Ripeto per me ognuno è libero di fare ciò che vuole e per ciò non deve essere giudicato questo è un mio pensiero

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    Io credo che a questo punto sia più saggio attenersi al Topic dato che credo non sia il luogo giusto per parlare di vaccini si vaccini no

    ps chiedo scusa visto che il Topic è tuo
    Ultima modifica di graziano; 14-10-2022 alle 19:02

  4. #44
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    641
    Nominato in
    17 Post(s)
    Non devi chiedere scusa
    E vero l'ho aperto io il topic ma è di tutti quindi va benissimo

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    634
    Nominato in
    17 Post(s)
    Comunque tornando al topic.. il vaccino era ed è rimasto gratis....nessun aumento

  6. #46
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Si è aperto un topic aumento costi elettricità, ma non ho ancora capito se si sono riscontrati questi aumenti e chi li ha avuti, nel mio caso non ho avuto ad oggi aumenti su energia elettrica e tantomeno del gas

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Si è aperto un topic aumento costi elettricità, ma non ho ancora capito se si sono riscontrati questi aumenti e chi li ha avuti, nel mio caso non ho avuto ad oggi aumenti su energia elettrica e tantomeno del gas
    Io ho ancora per un po’ i prezzi bloccati da contratto per cui ho visto esplosione del costo del gas solo per la caldaia condominiale

    Quando scadrà il periodo a prezzo bloccato (non so quando) so che sarà una botta


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    641
    Nominato in
    17 Post(s)
    Graziano posso dirti che avevo il contatore ancora il vecchio ,me lo anno cambiato col nuovo due mesi fa e pago meno .come te non ho riscontrato nessun aumento e non ho blocchi né vincoli con nessuna compagnia

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  9. #49
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    In teoria gli aumenti veri dovrebbero essere dal 1° Ottobre.... si parla di un Kw/h a 0,65€ tre volte il prezzo attuale.
    Ho fatto contratto Edison a Marzo 2022 e per 24 mesi ho prezzo bloccato...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  10. #50
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    In teoria gli aumenti veri dovrebbero essere dal 1° Ottobre.... si parla di un Kw/h a 0,65€ tre volte il prezzo attuale.
    Ho fatto contratto Edison a Marzo 2022 e per 24 mesi ho prezzo bloccato...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Io ho il prezzo bloccato fino a giugno 23
    Ansia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •