Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    640
    Nominato in
    17 Post(s)

    Aumento elettricità e non solo

    A parte il nostro hobby che ne sta risentendo,
    Guardandovi in giro cosa ne pensate?
    Io vi posso assicurare che la situazione è abbastanza critica e vi dico che anche il settore alimentare non è messo bene
    ,lavoro proprio in quel.settore e produciamo tutto ciò che va dentro i salumi sia per dargli quel bel colore e non solo,produciamo per grandi marchi per dirne uno facciamo la base per il famoso pesto non sto a dirvi il nome ,
    E vi assicuro che stiamo avendo problemi perché i fornitori delle.materie prime ce chi a ridotto le.proprie produzioni quindi mandano meno merce o c'è chi a chiuso
    E almeno da me stiamo andando avanti con ciò che abbiamo in casa ,vi sto parlando di una multi nazionale no di una fabbrichetta con 10 dipendenti ma con sede centrale parma e varie succursali ovunque.


    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    penso che ci voglia obbligatoriamente un intervento statale. questo perchè in italia è già molto difficile fare imprenditoria a causa della tassazione asfissiante, in più se ci metti delle bollette che da un mese all'altro raddoppiano o anche più ogni settore rischia il collasso.
    in tutto ciò servono ammortizzatori che possano garantire una continuità alle aziende e una comunità europea, visto che siamo dentro, che tramite la bce aiuti tutti i settori per evitare i fermi produttivi.
    ovviamente russia corea del nord etc puntano su questo per destabilizzare i mercati e creare caos, e d'ora in avanti sarà sempre così e a mio avviso sarà sempre peggio.
    a sto punto a momenti conviene prendersi una casa in zone rurali e provare a sopravvivere...

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    640
    Nominato in
    17 Post(s)
    Sono pienamente d'accordo con te

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    e lo stato che deve intervenire come stanno facendo altri per aiutare imprenditori e famiglie far restituire gli extraprofitti che stanno guadagnando le aziende energivore...ma siccome lo stato a una parte di azioni figurati se interviene su questo....noi siamo la cavia della unione europea....

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Il problema grosso sono gli italiani hanno manifestato con scontri per il greenpass e vaccino obbligatorio poi tutti zitti ora che ci sono cose più importanti.
    Mi dispiace se offendo qualcuno ma siamo un popolo di coglioni
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Il problema grosso sono gli italiani hanno manifestato con scontri per il greenpass e vaccino obbligatorio poi tutti zitti ora che ci sono cose più importanti.
    Mi dispiace se offendo qualcuno ma siamo un popolo di coglioni
    nessuna offesa hai detto giusto sempre subire e metterci a novanta qualsiasi cosa decidono per noi....

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    640
    Nominato in
    17 Post(s)
    Come non darti ragione anche pecore

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    tutto vero, ma per dirlo bisogna anche essere i primi a dimostrare il contrario, altrimenti non c’è nulla di costruttivo dietro.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Io non vorrei essere catastrofista, ma i tempi brutti corrono per tutti... Il Governo non ha raccattato nulla dagli extraprofitti delle aziende energetiche (non energivore, quelle energivore hanno semplicemente chiuso le linee di produzione)... per il semplice fatto che non ci sono (ci saranno, forse, l'anno prossimo, forse...).
    L'inflazione la vediamo su tutto... gli appalti che stiamo facendo vediamo rialzi del 20-30% in un anno, e tempi di consegna incerti.
    Nessun governo può fare nulla contro tutto questo. E' l'economia, che risente di tanti, troppi problemi. Non ultimo che gli equilibri si stanno spostando ad oriente, e il mercato occidentale non è più così centrale da poter dettare le regole agli altri.
    La grande domanda per me rimane il lavoro: senza interventi reali sui salari (e non tagli fiscali a deficit, che tanto non abbiamo le risorse per farli), in un un anno la domanda interna tenderà al collasso; oltre il 50% degli italiani non ha capacità di risparmio, figurati se può affrontare crescita dei costi della vita a botte dell'8% all'anno.
    E penso al lavoro dipendente: perchè tra fiscalità agevolata, 110%, evasione, autonomi e liberi professionisti negli ultimi anni hanno fatto profitti d'oro; ma dubito che questo governo avrà la forza politica di intervenire, considerando che hanno vinto largamente le elezioni, ma con una coalizione di pastafrolla (difficile, in un momento di crisi, conciliare le esigenze della destra sociale con chi pensa prevalentemente a pensionati e liberi professionisti - specie se la torta da spartire è piccola).
    Io credo che quando vengono i tempi di magra c'è una sola cosa da fare: lavorare, tirare la cinghia e darsi da fare, perchè tanto non regala nulla nessuno, e gli unici governi decenti che abbiamo avuto negli ultimi trent'anni sono stati governi tecnici. Per cui mi aspetto assai poco dal prossimo, finchè durerà....

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Il problema grosso sono gli italiani hanno manifestato con scontri per il greenpass e vaccino obbligatorio poi tutti zitti ora che ci sono cose più importanti.
    Mi dispiace se offendo qualcuno ma siamo un popolo di coglioni
    Ciao,
    è proprio perché erano in pochi a manifestare contro il greenpass che chi ci governa ha capito che possono farci di tutto, perché tanto non ci ribelleremo mai.
    E' di ieri la notizia che la responsabile commerciale di Pfizer Janine Small ha ammesso, durante un'audizione al parlamento europeo, che il loro vaccino "non è stato testato per prevenire il contagio".
    Quindi, forse, tanto torto chi manifestava non ce l'aveva visto che Pfizer lo sapeva fin dall'inizio, ma "qualcuno" si è prodigato a dirci che il greenpass ci "consentiva di stare insieme a gente non contaggiosa" (Mario Draghi durante la conferenza stampa del 21 luglio 2021).
    L'Europa si è lasciata trascinare in una guerra voluta e combattuta da altri, in primis La Russia, ma anche gli Stati Uniti che giocano alla guerra per procura armando gli ucraini.
    L'Europa, e principalmente l'Italia, saranno quelli che ne usciranno con i sistemi produttivi e sociali più danneggiati.
    Ecco, forse, se fossimo stati in molti di più a manifestare contro le discriminazioni calate dall'alto come quella del greenpass, oggi ci avrebbero pensato due volte primi di dirci "volete la pace o il climatizzatore?", visto che, stante quello che vediamo, non abbiamo ne il climatizzatore, ne la pace.
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •