Close

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72
  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Un inverter no? Costa poco e bene o male una batteria dalla propria auto è sempre a disposizione in caso di blackout .....

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Quelli sono i prezzi, tieni conto che il vecchio ZEUS (Che comprai a suo tempo ma ora è danneggiato e sto cercando di riparare) costava senza batterie 400 o 450 euro se non ricordo male…e ti parlo del 2008… scusa ma che ups hai trovato a 399 euro con batteria esterna?
    https://www.elcoteam.com/batterie/gr...ia-esterna-24v

    scusa ho scritto 399 ma volevo scrivere 300

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Un inverter no? Costa poco e bene o male una batteria dalla propria auto è sempre a disposizione in caso di blackout .....
    si ma se sei fuori casa ???

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque mi rompe sempre più le scatorle avere 6kw di fotovoltaico e 15 di batteria ma se va via la corrente non funziona più nulla
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano con l’inverter hai solo il generatore ma non l’automatismo in caso di blackout e poi usare le batterie al piombo classiche delle autovetture non va bene per due motivi, prima non sopportano più di 2 max 3 scariche profonde (poi le butti) secondo tenerle in casa non è propriamente salutare, unico vantaggio costano poco, al contrario quelle di tipo AVRL sono fatte apposta per gli UPS.
    Periocillin l’UPS che hai indicato va bene ma 300 euro sono senza considerare le batterie (ne usa 2 da 12 volt)

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque mi rompe sempre più le scatorle avere 6kw di fotovoltaico e 15 di batteria ma se va via la corrente non funziona più nulla
    Ma hai chiesto se fosse possibile avere il sistema funzionante anche in caso di blackout? Non è una prerogativa solo del sistema Tesla.
    Ultima modifica di billykid591; 12-10-2022 alle 11:59

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano con l’inverter hai solo il generatore ma non l’automatismo in caso di blackout e poi usare le batterie al piombo classiche delle autovetture non va bene per due motivi, prima non sopportano più di 2 max 3 scariche profonde (poi le butti) secondo tenerle in casa non è propriamente salutare, unico vantaggio costano poco, al contrario quelle di tipo AVRL sono fatte apposta per gli UPS.
    Periocillin l’UPS che hai indicato va bene ma 300 euro sono senza considerare le batterie (ne usa 2 da 12 volt)

    - - - Aggiornato - - -



    Ma hai chiesto se fosse possibile avere il sistema funzionante anche in caso di blackout? Non è una prerogativa solo del sistema Tesla.
    Si avevo chiesto se era possibile poi mi sono spostato sulla richiesta di un ups dato che sembra che sonnen non lo faccia più. quando avevo scelto sonnen era possibile a saperlo avrei fatto tutto tesla
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano con l’inverter hai solo il generatore ma non l’automatismo in caso di blackout e poi usare le batterie al piombo classiche delle autovetture non va bene per due motivi, prima non sopportano più di 2 max 3 scariche profonde (poi le butti) secondo tenerle in casa non è propriamente salutare, unico vantaggio costano poco, al contrario quelle di tipo AVRL sono fatte apposta per gli UPS.
    Periocillin l’UPS che hai indicato va bene ma 300 euro sono senza considerare le batterie (ne usa 2 da 12 volt)

    - - - Aggiornato - - -



    Ma hai chiesto se fosse possibile avere il sistema funzionante anche in caso di blackout? Non è una prerogativa solo del sistema Tesla.
    A giugno hanno tolto la corrente nella mia zona per lavori, avendo un amico meccanico mi ha dato l'inverter con una batteria, ho attaccato la risalita e non ho avuto problemi, è logico che devi essere presente, e comunque una batteria non la terrei in casa ma al bisogno la smonterei dall'auto

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano se sei a casa può andare bene un inverter sempre che abbia una uscita ad onda sinusoidale pura, nel caso di pompe non elettroniche….ma se sei fuori o in ferie un UPS vero e proprio con una bella batteria sicuramente è una sicurezza in più (non al 100% ovviamente), e poi comunque le batterie apposite per UPS le puoi tenere in sicurezza in casa al contrario di quelle di autovettura.

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Ho visto ma costa un botto, comunque UPS ad onda sinusoidale con batterie esterne c’è ne sono…..

    Guardati questo ad esempio
    https://www.elcoteam.com/gruppo-di-c...ia-esterna-12v
    questo che mi hai indicato che batteria dovrei prendere ? non quelle della macchina giusto ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Quello che ti ho indicato usa una batteria da 12 volt il 1500 invece ne usa due in serie sempre da 12 volt la scelta della/delle batterie dipende dal carico che ci attaccherai (come dicevo basta la risalita) e che autonomia vorresti avere… le batterie delle macchine non vanno bene perché in casa sono poco salutari e non reggono le forti scariche devi prendere batterie AVRL o al gel…..ci sono nello stesso store dove vendono l’UPS

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Quello che ti ho indicato usa una batteria da 12 volt il 1500 invece ne usa due in serie sempre da 12 volt la scelta della/delle batterie dipende dal carico che ci attaccherai (come dicevo basta la risalita) e che autonomia vorresti avere… le batterie delle macchine non vanno bene perché in casa sono poco salutari e non reggono le forti scariche devi prendere batterie AVRL o al gel…..ci sono nello stesso store dove vendono l’UPS
    differenza tra queste due ?

    https://www.elcoteam.com/all-product...gyteam-et12-70

    https://www.elcoteam.com/all-product...-fiamm-12fgl70

    70ah bastano per la risalita per alcune ore ?

    non caqpisco perchè batterie simili hanno prezzi così differenti
    Ultima modifica di periocillin; 12-10-2022 alle 14:34
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #30
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Sono batterie che possono darti circa 840 w/h prima di scaricarsi quindi dipende da quanto assorbe la risalita, ipotizzando 50 watt (conto a spanne non preciso ma realistico) 840/50 = 16 ore circa…..la differenza di prezzo è data dal fatto che la prima è una tipica cinese la seconda è marchiata Fiamm che dovrebbe essere migliore (personalmente con una “cinese” da 40 A/h non ho avuto una buona esperienza ma non è detto)….

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •