Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Finalmente...........

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Ma io...
    L'acqua che spreco per l'osmosi la pago e anche cara
    L'elettricità che consumo per l'acquario la pago e un botto
    Tutto ciò che concerne l'hobby per l'acquario marino è una spesa senza alcun ritorno e soprattutto tornaconto personale
    Perché mi devo porre il problema per il costo di un pesce o un corallo??
    Perché devo far credere di essere nella parte del giusto o mettermi nei panni di un naturalista sostenendo di comprare un pesce o una talea solo dal vicino di casa quando poi lo stesso animale preso in precedenza magari è stato pescato illegalmente....
    Non possiamo permetterci oggi di fare certi discorsi e poi tenerci in casa acquari marini...
    Soffro pesantemente il "predicare tanto per scrivere",ma lontano dalle mie intenzioni litigare
    Ho scritto quello che penso,lo ribadisco e credo che con Zebra2 non ci siamo capiti...tutto qui
    Mi sento libero di intervenire in ogni suo commento e così lui deve farlo altrettanto con me...
    Qua dentro tutti amici...nessuno escluso

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano quello che dici è vero in parte, certamente il costo di produzione e dei materiali in Cina è decisamente basso e non tutto quello che è cinese è una schifezza….però se il prodotto Italiano viene progettato e testato qui in Italia (mi riferisco ai prodotti acaquariologici) e tenuto conto che i numeri di vendita sono quelli che sono e la fiscalità la conosciamo ovviamente anche il costo di vendita ne risente anche utilizzando materie cinesi .ovviamente i numeri dei brand cinesi la loro fiscalità , l’approvvigionamento delle materie prime e i loro costi generali li favoriscono alla grande…..poi diciamola tutta ora jebao fa anche prodotti degni di nota (anche se mette troppa carne al fuoco, vedi la moltitudine di pompe di movimento più o meno uguali) che costano meno ma non sono a prezzi stracciati come inizialmente (lasciamo stare il comprare direttamente in Cina) ma all’inizi non erano chissà di che qualità.

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano quello che dici è vero in parte, certamente il costo di produzione e dei materiali in Cina è decisamente basso e non tutto quello che è cinese è una schifezza….però se il prodotto Italiano viene progettato e testato qui in Italia (mi riferisco ai prodotti acaquariologici) e tenuto conto che i numeri di vendita sono quelli che sono e la fiscalità la conosciamo ovviamente anche il costo di vendita ne risente anche utilizzando materie cinesi .ovviamente i numeri dei brand cinesi la loro fiscalità , l’approvvigionamento delle materie prime e i loro costi generali li favoriscono alla grande…..poi diciamola tutta ora jebao fa anche prodotti degni di nota (anche se mette troppa carne al fuoco, vedi la moltitudine di pompe di movimento più o meno uguali) che costano meno ma non sono a prezzi stracciati come inizialmente (lasciamo stare il comprare direttamente in Cina) ma all’inizi non erano chissà di che qualità.
    Io sto ancora usando la serie RW e con questo penso di dirla tutta sul discorso qualità

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano io avevo una vortech mp40 (che ho ancora insieme ad un’altra) e nella vasca da 600 litri inizialmente l’ho affiancata da una rw (non ricordo quale sinceramente) be era talmente rumorosa che sembrava il fischio del treno alla fine ho preso un altra mp40….usata e non mi sono pentito nonostante si dica che le vortech siano rumorose……poi sulla qualità non posso dire nulla avendola usata molto poco e poi rivenduta. Comunque quello che volevo dire è che costruire qui in Italia pur utilizzando parti “cinesi” costa molto. E con questo basta andare off topic

  5. #35
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    E cmq l'impatto sulla vita marina, dovuta alla pesca per il commercio acquariofilo è dello 0,0 qualcosa, rispetto ai danni provocati dall'industrializzazione e dall'emissione di Co2, che fa si che gli oceani si acidifichino con conseguente bleaching dei coralli, fa più danni uno tsunami che 10 anni di pesca controllata, fa più danni una petroliera che sversa tutto il suo contenuto in mare che 50 anni di esportazioni.....sono più i naso lituratus pescati per sfamare i locali che quelli esportati per il nostro hobby.
    Vero tutto fa brodo, ma non pensate che i cattivi siamo noi.
    Le rocce vive, non è più come una volta che si andava con martello e scalpello per prelevarle, oppure con esplosivi, ora si raccolgono solo quelle distrutte dalle mareggiate, la.maggior parte sono di acquacoltura, quindi quando pensate di acquistare rocce sintetiche (per salvaguardare l'ambiente) siamo sicuri che il loro composto sia totalmente ecosostenibile?
    Poi vero, ci sono, e ci saranno sempre i delinquenti che pescano con il cianuro, ma come ogni piaga, in ogni settore, è dura debellarla.
    Ultima modifica di Batty; 24-10-2022 alle 15:38

  6. #36
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano io avevo una vortech mp40 (che ho ancora insieme ad un’altra) e nella vasca da 600 litri inizialmente l’ho affiancata da una rw (non ricordo quale sinceramente) be era talmente rumorosa che sembrava il fischio del treno alla fine ho preso un altra mp40….usata e non mi sono pentito nonostante si dica che le vortech siano rumorose……poi sulla qualità non posso dire nulla avendola usata molto poco e poi rivenduta. Comunque quello che volevo dire è che costruire qui in Italia pur utilizzando parti “cinesi” costa molto. E con questo basta andare off topic
    Non mi sembrava di essere OT, la mia era solo la risposta a questa affermazione : "A questo punto perchè comprare uno skimmer bubble magus dalla cina quando possiamo comprare un LGM prodotto in Italia, o un Deltec prodotto in Europa" I viaggi li farebbero lo stesso per consegnare la componentistica o addirittura la merce fabbricata in loco con nome poi delle varie aziende Europee

  7. #37
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Intendevo off topic perché era nato per un altro problema….tutto qui e parlavo per me stesso…..

  8. #38
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Non mi sembrava di essere OT, la mia era solo la risposta a questa affermazione : "A questo punto perchè comprare uno skimmer bubble magus dalla cina quando possiamo comprare un LGM prodotto in Italia, o un Deltec prodotto in Europa" I viaggi li farebbero lo stesso per consegnare la componentistica o addirittura la merce fabbricata in loco con nome poi delle varie aziende Europee
    Cambia il controllo qualità e la futura assistenza Graziano.
    In Cina non è previsto il controllo qualità CE che posso garantirti è davvero rigoroso....

  9. #39
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    E cmq l'impatto sulla vita marina, dovuta alla pesca per il commercio acquariofilo è dello 0,0 qualcosa, rispetto ai danni provocati dall'industrializzazione e dall'emissione di Co2, che fa si che gli oceani si acidifichino con conseguente bleaching dei coralli, fa più danni uno tsunami che 10 anni di pesca controllata, fa più danni una petroliera che sversa tutto il suo contenuto in mare che 50 anni di esportazioni.....sono più i naso lituratus pescati per sfamare i locali che quelli esportati per il nostro hobby.
    Vero tutto fa brodo, ma non pensate che i cattivi siamo noi.
    Le rocce vive, non è più come una volta che si andava con martello e scalpello per prelevarle, oppure con esplosivi, ora si raccolgono solo quelle distrutte dalle mareggiate, la.maggior parte sono di acquacoltura, quindi quando pensate di acquistare rocce sintetiche (per salvaguardare l'ambiente) siamo sicuri che il loro composto sia totalmente ecosostenibile?
    Poi vero, ci sono, e ci saranno sempre i delinquenti che pescano con il cianuro, ma come ogni piaga, in ogni settore, è dura debellarla.
    Giusto,mi piace pensare che in futuro,l acquariofilia possa svolgere un ruolo significativo importante e cruciale nella salvaguardia di specie già adesso a rischio estinzione.speriamo che non ce ne sia bisogno ma visto l andazzo....... .un saluto

  10. #40
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Certe volte mi chiedo con i disastri che stiamo facendo a livello globale sul clima e viste le conseguenze su molte barriere coralline che stanno sempre peggio…non è che alla fine coralli e pesci li potremmo vedere solo nelle nostre vasche o negli acquari pubblici?…..sarebbe decisamente molto triste per non dire di peggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •