Close

Pagina 53 di 68 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 675
  1. #521
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)
    Se li prendo al mare? Devo andarci nei prossimi gg… 🥹


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #522
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Mi sa che quello non va bene

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #523
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ehhh peccato… va be in settimana ripasso a ravanare nelle vasche del mio negoziante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #524
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,689
    Nominato in
    327 Post(s)
    Diciamo che anche la poca luce ,fa la sua parte,pesci ne hai messi molti ,per una vasca dsb relativamente giovane,falla girare,e se posso dare un consiglio imposta l illuminazione al regime che intendi adottare in futuro . un saluto

  5. #525
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)
    Si… lo faccio… ma lentamente… ogni giorno aumento un po’…di potenza e durata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #526
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,030
    Nominato in
    51 Post(s)
    Livia, il dsb è inchiodato… Hai messo già un carico organico degno di una vasca a regime su un dsb che non elabora praticamente nulla, in più i pesci per quanto poco prederanno il benthos che già è in difficoltà. Ci si faceva problemi per due stelle, ora siamo all’estremo opposto.
    Ora vedi la vasca bella e i valori a posto perché la sabbia sta assorbendo a mo di spugna, e senza luce le alghe non ce la fanno, però non hai nemmeno ossidazione che possa in qualche modo compensare quello che quel dsb non può fare. In sintesi quando la sabbia si sarà saturata, e può volerci tempo, per me saranno dolori…
    Non saprei nemmeno che consigliarti a questo punto… Per la maturazione di un dsb possono volerci 6 mesi o anche di più. A qualcuno matura più in fretta inoculando molto bene e con un po’ di fortuna, ma in altri casi dargli il suo tempo è l’unica strada. Ogni vasca è storia a se e bisogna regolarsi guardando la propria.
    Sicuramente ripristinerei la luce come ti ha consigliato Angelo in modo da ossidare
    Ultima modifica di darioc; 18-04-2023 alle 21:05

  7. #527
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,116
    Nominato in
    99 Post(s)
    Sicuramente ripristinerei la luce come ti ha consigliato Angelo in modo da ossidare
    Per una ossidazione degna di questo nome dovrebbe illuminare la vasca con 3 HQI da 400 w…..il potere ossidante della illuminazione a LED è decisamente inferiore però certamente aiuta e comunque deve farla da subito tornando alla illuminazione di mantenimento

  8. #528
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Nominato in
    4 Post(s)
    Fatti dare un paio di inoculi da qualcuno o una rocchetta piena zeppa di vita..
    Cibo razionato ai pinnuti senza esagerare e vai avanti un paio di mesetti così, senza mettere altro carico organico
    Ultima modifica di < Ivano >; 19-04-2023 alle 20:07

  9. #529
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,030
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Per una ossidazione degna di questo nome dovrebbe illuminare la vasca con 3 HQI da 400 w…..il potere ossidante della illuminazione a LED è decisamente inferiore però certamente aiuta e comunque deve farla da subito tornando alla illuminazione di mantenimento
    Sì, anche io non penso sia sufficiente a sostituire un dsb maturo… Però come dici anche tu meglio di niente.
    Bianchi soprattutto

  10. #530
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,529
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Livia Giovannoli Visualizza Messaggio
    Bah!!
    Non lo so…
    Qualcosa succede perché ho NO2 a 0 e NO3 a 2…
    Non ho ancora azzerato i fosfati però, ma siccome non sono così alti da fare male ai pesci non metto resine e aspetto ancora per i coralli…
    Nutro i pesci due volte al giorno: granulato shg premium e alghe nori, oppure granulato e fiocchi…

    La cosa incredibile che nel mio pico reef in due mesi si sono azzerati tutti i valori , ma ho usato altra sabbia e altre rosse…
    ( infatti le talee che mi hanno regalato solo nella 20 lt)





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    questo dsb non ne partito purtroppo.... e avendo messo tutti quei pesci ci sara un carico non da poco..secondo me anche la luce non andava spenta ma tenere a regime fin da subito devi inserire dsb maturo altrimenti non partira mai e ti riempirai ancora di alghe. il dsb per essere davvero maturo ci mette circa due anni dal secondo anno si stabilizza notato nelle vasche che ho avuto....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •