Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
  1. #31
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Oggiono
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blu1908 Visualizza Messaggio
    le mie se si spengono inavvertitamente durante l'alba succede che poi si riaccendono senza simulare alba quindi vanno alla potenza massima che ho impostato.
    se invece si spengono duirante il tramonto si riaccendono la mattina dopo
    in pratica è come se interrompendo la fase alba/tramonto quando poi ripartono vanno direttamente alla fase successiva
    Si esattamente quello che succede a me.
    probabilmente è eprchè alla riaccensione loro non sanno più a che valore di rampa si trovano.
    Che poi durante l'alba poco importa ... durante il tramonto ... e vabbè lasciamo stare. :)

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ammettiamo che decidessi di mettere su una vasca 120x60x60 delle radion in cui vorrei allevare sps abbastanza esigenti sulla rocciata e lps sul fondo,cosa converrebbe mettere 3 xr 15 oppure 2 xr 30?
    Sarebbero meglio le pro o le blu?
    Oppure coprirei meglio la vasca con 2 gnc M ?
    L indecisione profonda è dettata dalla copertura/resa cromatica/e soprattutto consumi che in verità sono l unica cosa che mi stanno spingendo a cambiare la mia plafo t5 ibrida composta da 4t5 da 54w 3 Easy led e 2 barre attiniche....per un totale di circa 600w

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Effettivamente ,ti capisco,l indecisione e veramente tanta,prendendo in considerazione un illuminazione full led,con tutta l offerta esistente.Rimanendo sul tuo quesito le due plafo sono agli antipodi,sia di consumi che di tipologia di luce,se consideriamo radion poi,ancora di più tra pro e blu.Penso che vedere dal vivo entrambe le plafo,possa farti rendere conto di quale possa soddisfare le tue esigenze,consigli così sarebbero troppo diversi,e ti confonderebbero solo le idee,tra xr30,xr15,pro,blu ,gnc m,gncpro.Personalmente valutando copertura,consumi possibilità,di ampliare il parco luci,gestione dei guasti su una vasca come la tua,prenderei anche in considerazione le barre.Dicono che le orphek siano molto molto valide .detto questo recentemente mi sono imbattuto su facebook in una vasca lunga100larga 60alta 35,illuminata da una singola xr30blu,vasca mista ,senza sump puro spettacolo,bianchi all 80 per100.se può consolarti la scelta dei led e'anche un mio cruccio,indecisione massima.un saluto
    Ultima modifica di ialao; 12-03-2023 alle 13:39

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cesarino.cv Visualizza Messaggio
    Ammettiamo che decidessi di mettere su una vasca 120x60x60 delle radion in cui vorrei allevare sps abbastanza esigenti sulla rocciata e lps sul fondo,cosa converrebbe mettere 3 xr 15 oppure 2 xr 30?
    Sarebbero meglio le pro o le blu?
    Oppure coprirei meglio la vasca con 2 gnc M ?
    L indecisione profonda è dettata dalla copertura/resa cromatica/e soprattutto consumi che in verità sono l unica cosa che mi stanno spingendo a cambiare la mia plafo t5 ibrida composta da 4t5 da 54w 3 Easy led e 2 barre attiniche....per un totale di circa 600w

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    per i consumi secondo me meglio della gnc non mi sembra di averne viste... avute sia le M che le bluray e sono ottime plafo. le bluray pro hanno una marcia in piu leggendo in giro.
    precedente vasca montavo due gnc m con due barre aesy led vasca 100x50x50 andava piu che bene.

  5. #35
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Adesso ci sono anche le m pro,in offerta,si fa per dire .un saluto

  6. #36
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Unica cosa che posso dire a favore delle GNC (a parte la mia preferenza per l’uso dei LED smd in grande quantità e non i classici power led) e’ la loro estrema disponibilità e correttezza nella vendita e nel post vendita…ne ho avuto la conferma comprando sul loro sito le barre heaven per il mio acquario dolce.

  7. #37
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Nominato in
    4 Post(s)
    Concordo sull assistenza impeccabile ,
    Se avete problemi ,rispondono in modo tempestivo..
    inoltre se acquistate dal loro sito,sulle plafoniere vi danno 3 anni di garanzia e non 2..
    Quali altre aziende possono dire di fare altrettanto ??!

  8. #38
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Esatto 3 anni di garanzia e nel mio caso avevano sbagliato i dati tecnici dei bundle nel loro sito delle barre heaven per cui montate con i supporti non arrivavano ai bordi della vasca…..me l’hanno sostituite con due barre del modello più lungo che ovviamente costavano di più senza chiedere nulla ho solo ovviamente restituite le due barre più corte.

  9. #39
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Io ho avuto sia le radion che le GNC che monto ora.
    Ho preso le GNC per il rumore, le radion erano insopportabili d'estate. Rumore a parte, le GNC hanno una copertura migliore (LED diffusi su una superficie più ampia), ma sono nettamente inferiori nell'are della programmazione, nell'elettronica, e nella potenza (PAR), per non parlare della manutenzione della vasca (con le GNC sopra faccio più fatica, ingombrano molto di più).
    Per tenere PAR adeguati ho dovuto alzare molto i bianchi, con l'effetto di una luce meno blu di quanto tenevo con le radion. Alla fine i consumi sono uguali, perché con le radion detratavo molto i bianchi, e la plafo non era al 100%.
    In ogni caso non ottime plafo entrambe, in futuro vorrei provare orphek, straton e philips, che completano il gruppo di testa; penso che in questa categoria alla fine siano tutte ottime, diventa più che altro un fatto di preferenza su alcuni aspetti di dettaglio.

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Scusate,ma è possibile che 2 M prò riuscirebbero a coprire una vasca da 120x 60x60,parlando con qualche rivenditore,(ovviamente non faccio nomi) mi assicura che 2 M riuscirebbero a coprire la mia vasca con sps e lps?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •