Buonasera! Quanto tempo :D

Eh si, dopo quasi 2 anni (senza il quasi, son due anni valà....) forse riesco a ricominciare; dopo aver smontato la vecchia vasca - che è andata in buone mani qui sul forum - per problemi anche di natura edile nella vecchia casa sono rimasto all'asciutto in attesa di ripartire. C'è stato di mezzo cambio casa e quindi trasloco, poi tra una cosa e l'altra ho sempre rinviato ma ora con un po' di tranquillità forse ce la faccio.

IMG-20220515-WA0016.jpg

IMG-20211009-WA0003.jpg

Ho fatto un downsize rispetto a quello che avevo prima: mi sono fatto tagliare dei vetri in extrachiaro da un buon vetraio a inizio 2021 ma ci ho messo un po' a forare e siliconare tutto.. la vasca è venuta 60x70x60h con vetri da 12 e fondo da 15 quindi un cubotto un po' più largo, anche la sump è in extrachiaro con vetri però da 5 tanto il prezzo era come il float. Per il supporto invece me lo sono fatto fare su misura in legno da un noto negozio della provincia, rispetto allo standard che propone lui è appunto 60x70 di base ed è un po' più alto rispetto a come lo avevo prima.. devo misusarlo perchè neanche mi ricordo quanto lo feci fare ma fatto in modo che la vasca resti più alta ma che il bordo superiore non mi dia fastidio quando infilo il braccio dentro.

A tecnica per ora resto con tutto quello che non ho venduto all'epoca, quindi due MP40qd posizionate sul vetro posteriore, Quantum 160, DCW 3500 come risalita, scarico Ultrareef da 50 con carico da 25, dosometrica autocostruita, xr30 G4 Pro come illuminazione.

Penso di tenere la G4 almeno inizialmente anche se ho il pallino di prendere una G6 Blu, non so devo valutare, tanto non ho fretta, magari la metto sul mercatino e poi valuto il da farsi.

Le mie ex rocce sono secchissime ma ben conservate, le userò sicuramente (anche se non tutte) aggiungendo qualcosa di freschissimo.. se lo trovo..

Sono ancora alle prese col posizionamento della tecnica, per partire ci vorrà ancora un po' ma non molto.

Stato attuale dei lavori, sto finendo la dosometrica e mi sono già stampato i supporti per i controller vari nascosti nel supporto, a giorni penso di finire.

IMG_20230202_133459.jpg

Allestimento non so se fare un dsb o no, ci sto ancora pensando, lo spazio c'è, vasca non sarà di sps spinti anzi, qualcosa di facilotto ma bello, gestione con fauna marin e poi cosa viene viene.

Avete idee su che sabbia usare? Aragonite? Magari Ati? Boh.