Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Non si trovano coralli

  1. #31
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    ne ho buttati di coralli su questa vasca perche non li vuole nessuno qualcosa rifilo al mio negoziante ma altre mi tocca buttarle via....e davvero un peccato...
    Questo è il vero succo del discorso, c'è chi non trova coralli per mancanza di rivenditori (oramai dimezzati) e noi costretti a buttarli, roba da non credere

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano il mondo oramai va così……sul discorso “colonia madre”…..il negoziante è tenuto ad aggiornare il registro cites anche quando fa talee o gli si rompe un pezzo….. se ritirano un corallo possono aggirare la legge inserendolo come appunto talea di uno stesso che hanno già……oppure rischiano se sanno di venderlo subito….ma opto per la prima ipotesi…..anche perché le sanzioni sono molto pesanti.

  3. #33
    Nutria L'avatar di Gianmarco Dessi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Sozzago
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    228
    Nominato in
    11 Post(s)
    Comunque se dovete buttare via ci sono io che ho la vasca completamente vuota


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gianmarco Dessi Visualizza Messaggio
    Comunque se dovete buttare via ci sono io che ho la vasca completamente vuota


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    porta i sacchetti e passa pure!
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #35
    Nutria L'avatar di Gianmarco Dessi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Sozzago
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    228
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    porta i sacchetti e passa pure!
    Allora ci sentiamo in questi giorni prima devo fare il cambio del 30% giro di test come si deve e poi devo riempirla grazie mille!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    beh allora è un ostacolo facilmente aggirabile. se il negoziante ha comprato una milka 10 anni fa e continua a vendere talee e il rateo di crescita gli permette di andare avanti con lo stesso animale c’è poco da dover dimostrare. diverso sarà per i pesci però ripeto che a me una volta reef international diede copia del cites. all’epoca non sapevo quasi neanche il perché..
    Si io lo voglio vedere il mio negoziante al sabato o nei giorni di festa quando il negozio è pieno di gente fermarsi ad annotare ogni singolo animale che vende...ahahah...
    Per esperienza personale l'unica volta che mi ha chiesto i dati per segnalare il Cities è stato vent'anni fa quando mi aveva venduto 40kg di rocce vive provenienza fiji ma alla fine non mi aveva rilasciato nulla...
    Per come la vedo io i negozianti una volta fatto l'ordine da dove si riforniscono segnano la bolla di riferimento al Cities (dove dovrebbe essere riportato ogni singolo animale) dopodiché vendono senza problemi...
    Anche perché quando c'è segnato un sarco o un qualunque sps o LPS chi è che verifica se l'animale è preso da grossista,o talea o donazione del cliente...


    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #37
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Diciamo che è giusto il Cites per quanto riguarda gli animali di “prima” importazione per tenere sotto controllo (per quanto possibile) il commercio, lo trovo inutile per quanto riguarda le eventuali talee che successivamente possono essere fatte dall’animale originale…che non incidono sicuramente sull’ambiente naturale…stessa cosa per gli animali scambiati tra privati o tra privati e negozianti….di norma questi animali dovrebbero essere stati regolarmente importati con il loro bel Cites

  8. #38
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Diciamo che è giusto il Cites per quanto riguarda gli animali di “prima” importazione per tenere sotto controllo (per quanto possibile) il commercio, lo trovo inutile per quanto riguarda le eventuali talee che successivamente possono essere fatte dall’animale originale…che non incidono sicuramente sull’ambiente naturale…stessa cosa per gli animali scambiati tra privati o tra privati e negozianti….di norma questi animali dovrebbero essere stati regolarmente importati con il loro bel Cites
    Esatto! Fossero animali che abbiamo selvatici sul territorio...
    Infatti leggevo che all'estero funziona come dici tu quasi ovunque.

  9. #39
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Non è difficile annotare il cites che è in uscita, anche perché non necessariamente si ha un cites per corallo.... Facendola semplice, quando ordino 50 Acropore, dallo stesso fornitore, stessa provenienza anche se in mix tra Tenuis, Millepora o altro (basta che siano acropore) e la partita la medesima, il numero di Cites è uno unico x 50 pezzi... Basta sapere quanti animali avevi ad inizio giornata e quanti ne sono usciti quando tiri giù la serranda...poi scarichi il quantitativo corretto :)

    - - - Aggiornato - - -

    Per le talee chiunque può regolarizzare il cites, in primis bisogna avere il cites della madre, poi si richiede il registro ai carabinieri cites che lo consegnano al volo e ti spiegano come compilarlo....una volta taleato va mandata una mail al corpo preposto entro 15 giorni e ti forniranno il nuovo cites dei frags...facile

    - - - Aggiornato - - -

    Capisco però che per un privato è uno sbattimento assurdo

  10. #40
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Non è difficile annotare il cites che è in uscita, anche perché non necessariamente si ha un cites per corallo.... Facendola semplice, quando ordino 50 Acropore, dallo stesso fornitore, stessa provenienza anche se in mix tra Tenuis, Millepora o altro (basta che siano acropore) e la partita la medesima, il numero di Cites è uno unico x 50 pezzi... Basta sapere quanti animali avevi ad inizio giornata e quanti ne sono usciti quando tiri giù la serranda...poi scarichi il quantitativo corretto :)

    - - - Aggiornato - - -

    Per le talee chiunque può regolarizzare il cites, in primis bisogna avere il cites della madre, poi si richiede il registro ai carabinieri cites che lo consegnano al volo e ti spiegano come compilarlo....una volta taleato va mandata una mail al corpo preposto entro 15 giorni e ti forniranno il nuovo cites dei frags...facile

    - - - Aggiornato - - -

    Capisco però che per un privato è uno sbattimento assurdo
    Sapevo queste cose… Però avevo sempre sentito dire che ai privati non rispondono quando si parla di coralli, a differenza che per altri animali. Tu sai qualcosa di diverso?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •