Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Amtra skimmer surface

  1. #1
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)

    Amtra skimmer surface

    Da alcuni giorni,ho inserito questo skimmer di superficie,per chi come me non ha sump l odiosa patina superficiale può rappresentare un problema sia estetico che funzionale,con il movimento superficiale nonostante due pompe ,non ho mai risolto.ho sempre usato in accoppiata allo zainetto diciamo principale ,un piccolo filtro sempre a zainetto con una prolunga per il pescaggio superficiale risolvendo il problema.estericamente però non era proprio il massimo.per caso mi sono imbattuto in questo piccolo filtrino di superficie.visto il costo irrisorio,11,50 l 'ho acquistato dopo averlo visto in un negozio dove costava 23.bene lo skimmer si presenta bene,ben rifinito e soprattutto molto poco invasivo,difetti le ventose di sostegno abbastanza ridicole e la scritta amtra sulla parte frontale.le ventose le ho sostituite con due calamite stagne molto più comode e stabili,e la scritta l ho cancellata.il filtrino svolge molto bene il proprio lavoro,lasciando la superficie pulitissima,e nota piacevole praticamente muto,in più contribuisce in minima parte,ovviamente,al movimento in vasca.come al solito, senza farsi prendere dagli entusiasmi iniziali vediamo come si comporterà con il tempo,le premesse sono buone.un saluto

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Bella idea! Li avevo visti anche io. Li usano molto nel dolce.
    Aggiungerei di togliere la spugnetta che filtra, anche se probabilmente lo hai già fatto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •