Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Hqi

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    In linea di principio no, sono d’accordo… Però lèggevo di gente che con hqi/t5 lo faceva senza compromettere il risultato anche se sicuramente bene non fa. Tu hai esperienza di passaggio?

    In che senso una spanna sopra? Scalda meno l’hqi?
    Se non ho capito male tu sei (come me) un fanatico del riverbero che danno le HQI, a questo punto il consiglio che ti darei restando nel risparmio energetico e tecnologia innovativa, Kessil A360X, 1 lampada con copertura 60cm con possibilità di alba e tramonto e il riverbero a mio avviso più simile alle HQI, credo siano soldi spesi bene

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Questa foto,con Hqi e due barre blu easyled.Allegato 49835
    Stupenda come sempre!

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male tu sei (come me) un fanatico del riverbero che danno le HQI, a questo punto il consiglio che ti darei restando nel risparmio energetico e tecnologia innovativa, Kessil A360X, 1 lampada con copertura 60cm con possibilità di alba e tramonto e il riverbero a mio avviso più simile alle HQI, credo siano soldi spesi bene
    In effetti il riverbero delle HQI è incomparabile al tempo della prima mia vasca ero indeciso tra un 8 T5 e le HQI..ma dopo avere visto tutte e due accese su una vasca Marina ho optato decisamente per le HQI.

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Diciamo che probabilmente è vero che prendere una hqi ora non sono i soldi meglio spesi…
    Però alla fine non sono così tanti. Il riflettore che alla fine sarebbe una copia del Lumenarc, anche perché ormai producono solo quello, mi costerebbe un centinaio di euro dalla Francia, il ballast sto guardando ma con 40/50 me la dovrei cavare per un ferromagnetico. Poi nulla è ancora deciso.
    Tagliare con led o t5 mi state convincendo a valutarlo in realtà.
    La kessil costa più di 500 euro… Terrei i t5 anche se la luce è parecchio piatta.
    Delle hqi mi piace il riverbero ma anche la tonalità di luce molto molto naturale. In più vedendo le foto mi sembra che favorissero forme più naturali nelle crescite… Colonie più compatte, ma con coralliti perfetti, più simili ai coralli in natura. Poi chiaramente dipende anche da tanti altri fattori, ma mi piacerebbe provare.
    Mi piacerebbe creare una vasca il più possibile naturale come aspetto, anche a prescindere dai colori

  5. #15
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Diciamo che probabilmente è vero che prendere una hqi ora non sono i soldi meglio spesi…
    Però alla fine non sono così tanti. Il riflettore che alla fine sarebbe una copia del Lumenarc, anche perché ormai producono solo quello, mi costerebbe un centinaio di euro dalla Francia, il ballast sto guardando ma con 40/50 me la dovrei cavare per un ferromagnetico. Poi nulla è ancora deciso.
    Tagliare con led o t5 mi state convincendo a valutarlo in realtà.
    La kessil costa più di 500 euro… Terrei i t5 anche se la luce è parecchio piatta.
    Delle hqi mi piace il riverbero ma anche la tonalità di luce molto molto naturale. In più vedendo le foto mi sembra che favorissero forme più naturali nelle crescite… Colonie più compatte, ma con coralliti perfetti, più simili ai coralli in natura. Poi chiaramente dipende anche da tanti altri fattori, ma mi piacerebbe provare.
    Mi piacerebbe creare una vasca il più possibile naturale come aspetto, anche a prescindere dai colori
    Oppure potresti optare per una plafo come questa,la mia,aquamedic 1per250 più due t5 già predisposta.come costo penso che sia veramente basso trovandola isataScreenshot_2023-04-15-16-54-34-41_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpgla mia in foto e 150watt.un saluto
    Ultima modifica di ialao; 15-04-2023 alle 16:58

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Devo dirti che tentato ero tentato… Però ho trovato alcune vasche grosse passate da plafo di quel tipo a Lumenarc e la differenza era enorme… La mia vecchia vasca se non sbaglio ha dimensioni molto simili alla tua, messa vicino al cubo nuovo da 60 anche se sulla carta non sembra così grande la differenza il cubo sembra una piscina

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Oppure potresti optare per una plafo come questa,la mia,aquamedic 1per250 più due t5 già predisposta.come costo penso che sia veramente basso trovandola isataScreenshot_2023-04-15-16-54-34-41_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpgla mia in foto e 150watt.un saluto
    Sto già cambiando idea dopo aver riguardato le foto della vasca di Pietro Romano e aver visto un video di confronto tra la luce di hqi tagliata e non tagliata
    Oltre al fatto che se poi non ci sto dietro con le temperature finisce fuori dalla finestra e le plafoniere pronte ormai le regalano praticamente
    Ho letto molto bene della sfiligoi infiniti xr4 e vedendola il riflettore ha una dimensione congrua oltre a 4 t5 che da solo mi coprono già una fascia di 25 cm…
    Tu cosa avevi Angelo? Tante altre che vedo continuano a ispirarmi poco ma la infiniti non è facilissima da trovare

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,io ho quella in foto,aquamedic,la sifiligoi in effetti ha iliglior riflettore per quanto riguarda le plafo commerciali.comunque un cubo da 60 secondo me lo copri con una aquamedic da 250 più due t5,considerando anche il fatto che farai rocciata centrale,credo.

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Ho trovato una Sfiligoi a un prezzaccio… Vediamo se va in porto. Per le altre alla fine per 20/30 euro probabilmente provo se non va la Sfiligoi

  10. #20
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Ho trovato una Sfiligoi a un prezzaccio… Vediamo se va in porto. Per le altre alla fine per 20/30 euro probabilmente provo se non va la Sfiligoi
    Perfetto se l' hai trovata ,fai bene a prenderla,assicurati di trovare buoni bulbi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •