ci penso ma andrebbe illuminata o si possono tenere al buio? scusa @billykid591 se inquino il tuo post...
Grazie ci penso per capire come fare.
Io nel frattempo sto flexando un po’ di rocce morte trasformandole tipo le stark o arka in modo da creare facilmente delle piattaforme….poi le passerò in candeggina e dopo una botta con la idropulitrice e infine bollitura in osmosi…..
Oggi ho provato a mettere su una rocciata con le rocce morte che ho flexato e creato terrazzamenti ovviamente sono da pulire e bollire ma il risultato non sembra male….sono 17 kg di rocce secche quindi penso che una volta bagnate superiamo i 20 Kg abbondanti in 200 litri lordi potrebbero andare bene
IMG_0872.jpeg
IMG_0873.jpeg
IMG_0874.jpeg
IMG_0875.jpeg
IMG_0876.jpeg
IMG_0877.jpeg
IMG_0878.jpeg
IMG_0879.jpeg
In realtà è più ariosa da quel che si vede dalle foto….ora il problema grosso è trovare dove “parcheggiare” i pesci e i due corallini avanzati…..ho quasi abbandonato l’idea di fare il trasloco e la nuova rocciata in giornata per difficoltà di fare tutto in breve tempo e soprattutto perché non vorrei, utilizzando acqua vecchia, portarmi dietro spore infestanti di aiptasie e altro….mi dispiace però per i vermocani presenti in vasca (qualcuno c’è) e tutte le lumachine detrivore che ci sono…..
per le rocce della arka, io le ho lavate con acqua, preso un contenitore ikea e messe dentro con acqua salata e pompa di movimenti, fatto un paio di test e fatta circolare acqua dell' acquario, dopo qualche giorno ho aggiunto una roccia viva e messo una lampada ad illuminarle, in un paio di mesi si sono colonizzate a dovere, poi quando mi sono trasferito le ho usate per fare la rocciata
Connect With Us