Buongiorno,
dopo una bella luna di miele dove l'acquario sembrasse non avere particolari problemi ora mi sta morendo tutto, sono invaso da aiptasie e sono comparsi i ciano.

Provo a descrivervi la vasca:

acquario 100x60x50
illuminazione 2 gnc BlueRay M vecchio modello (circa 2 anni di vita una, la seconda qualcosa meno)
sump: 60x30 altezza colonna 20
gestione con balling con prodotti oceanlife
skimmer sono passato da poco ad un UKS 180
risalita con Hydor Seltz 6000

In vasca ho solo alcuni sps (i pochi rimasti), sono morte soprattutto le millepore, pocillopore. Resistono una digitata, una milka, una piccola acropora e le foliose
lps principalemnte euphyllia e 1 catha
Animali: 2 ocellaris, 2 crysiptera, 1 synchiropus, 2 lysmata.
Forse morto un mespilia (non lo vedo più). Morto lo Zebrasoma (è passato in una notte da vispo e in salute a stare sul fondo, morto in poche ore).

Cambio 30 litri a settimana con sale Red Sea (non il PRO).
I valori di triade erano: KH 8-8.5, Ca 410-420, Mg 1320. (il balling del magnesio è sempre stato spendo, non si consuma).

Ho inviato il test ICP, raccolto quado c'erano già segni di cedimento, ma non disperati come ora.
I valori che ho trovato sono questi:
sal 35,35psu, kh 8,62, Ca 409, Mg 1366.
P 22.83 (setp 7), PO4 (0.07), N 2.16, No3 9.56 (3), C 0 (setp 100).
Gli altri elementi fuori range:
Stronzio 6.09 (setpoint 8), Iodio 0 (setpoint 60), bromo basso, litio elevato 231 (170), Manganese basso 0.74, zinco basso 3.84, lantanio alto 74.15 (0.3), erbio alto 28.06 (0), gadolinio alto 31.21 (0), alti anche afnio, tantalo e cerio.

Le principali domande che mi faccio sono: con dei nutrienti così alti (totalmente diversi dai colorimetrici fatti a casa), normale non avere carbonio?
stronzio, iodio (che è a 0), bromo, manganese, zinco bassi... possono essere causa di uno squilibrio? E tutti gli altri elementi elevati?
Mi è anche venuto il dubbio, perché non so dove parare, di avere un cattivo scambio fra vasca e sump: la sump è piccolina quindi mi tocca tenere la pompa di risalita a 2 su 6 (calcolo circa uno scambio di 1300 litri ora?) se no se la metto in pausa l'acqua esce. Devo allargarmi di sump?

Qualsiasi consiglio è ben accetto. Ditemi se manca qualche info!
Grazie!!!