Close

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114

Discussione: Studio per ripartenza

  1. #31
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Giusto il discorso di Batty sulle bustine,ne campano pochissimi,quasi nessuno,il 9004 e tutta un altra cosa rispetto al 9001,poi in un angolo non sta neanche così male,in più puoi mettere all interno il termoriscaldatore.per quanto riguarda le rocce che hai inserito non è possibile che siano prive di vita.discorso batteri all inizio hanno la loro utilità a maggior ragione con rocce sintetiche.poi ultimamente sono uscite linee specifiche per l avvio veloce delle vasche,tipo zeovit in passato,ma una maturazione tranquilla e senza forzature e sempre la cosa migliore secondo me.un saluto
    Se si riesce a nascondere il riscaldatore, per quanto piccolo, non male!

    Mi sono appena messo in modalità umarel con la torcia accesa e ho fatto scappare una cosa che sembra un armadillo in miniatura, colore scuro quasi nero..ma non so cosa sia..quindi forse qualcosa c'è...dite di buttare qualche granulo di cibo per pesci?

    Edit...ditemi che non è un'eunice.......nella prima foto è sotto la roccia...nella seconda è a sx...la terza è il tentativo di un primo piano...

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sergio; 02-09-2023 alle 23:42
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  2. #32
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Se si riesce a nascondere il riscaldatore, per quanto piccolo, non male!

    Mi sono appena messo in modalità umarel con la torcia accesa e ho fatto scappare una cosa che sembra un armadillo in miniatura, colore scuro quasi nero..ma non so cosa sia..quindi forse qualcosa c'è...dite di buttare qualche granulo di cibo per pesci?

    Edit...ditemi che non è un'eunice.......nella prima foto è sotto la roccia...nella seconda è a sx...la terza è il tentativo di un primo piano...

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Ho guardato meglio, ho cercato in internet, e credo (credo..poi mi autosmentirò nel caso) sia un phascolosoma nigrescens! Quindi forse...non è nocivo

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  3. #33
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Vi tengo aggiornati su ogni cambiamento (sperando di non annoiarvi).
    Credo siano comparsi i ciano, macchie su sabbia e rocce vive che si sono praticamente riempite (allego foto che si vedrà male.. sto cercando un diffusore che misceli meglio la luce, ma sembra esserci solo quello americano della 3DReefing, se ne conoscete altri...fatemi sapere!).

    In arrivo il tunze 9004 e il discorso zooplancton/mesoplancton/phytoplancton + resine.

    Per il movimento non mi sono ancora mosso. Ho una vecchia jebao, una wp10.. funziona..dovrebbe spingere 4000 litri.
    Ha già fatto un bagnetto in acqua e aceto, ha girato un 10-15 minuti e poi ha subito un pesante risciacquo.
    Io proverei ad inserirla, voi che dite?

    Grazie

    Un saluto a tutti

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)
    Caspita la serie wp sono le prime pompe di movimento wavemaker elettroniche della Jebao avrà una decina d'anni, usala pure

  5. #35
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Caspita la serie wp sono le prime pompe di movimento wavemaker elettroniche della Jebao avrà una decina d'anni, usala pure
    Vecchia si, ma un muletto assurdo...la koralia, stessa età, si è spezzata la girante alla prima accensione...questa ho messo la spina e via, come appena scartata


    Edit: eccola posizionata (non l'ho messa sul lato posteriore, lato opposto a quella già montata, perché ci andrà il 9004)

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sergio; 04-09-2023 alle 17:50
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  6. #36
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Vecchia si, ma un muletto assurdo...la koralia, stessa età, si è spezzata la girante alla prima accensione...questa ho messo la spina e via, come appena scartata


    Edit: eccola posizionata (non l'ho messa sul lato posteriore, lato opposto a quella già montata, perché ci andrà il 9004)

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Bene, che dire vengono sempre definite "cinesate"

  7. #37
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Vecchia si, ma un muletto assurdo...la koralia, stessa età, si è spezzata la girante alla prima accensione...questa ho messo la spina e via, come appena scartata


    Edit: eccola posizionata (non l'ho messa sul lato posteriore, lato opposto a quella già montata, perché ci andrà il 9004)

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    le koralia per sono sempre state imbarazzanti. anni fa ne avevo qualcuna per preparare l’acqua dei cambi e non c’era verso che durassero più di 6 mesi senza diventare dei trattori. erano veramente delle pompe di m…
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #38
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Aggiornamento:

    Montato il 9004, ma sembra perdere bollicine dal lato destro (i tubi sono già stati opportunamente fissati con fascette da elettricista, ma le bollicine di lato escono ancora..suggerimenti? È normale? Dovendo spegnerlo quando doso lo zoo boster funzionerà in modo continuativo da una trentina di ore).

    I test di oggi dicono che:

    pH 8.2
    NO2 0
    NO3 circa 5
    PO4 0

    Ho inserito ieri qualche detritivoro per movimentare la sabbia e tosare il prato inglese che si è formato.
    Ciano in regressione.

    Nello specifico ho messo 5 turbo, 4 nassarius e 2 stelle.

    Buona giornata a tutti



    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  9. #39
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,686
    Nominato in
    327 Post(s)
    Se lo schiumatoio e' nuovo,e 'del tutto normale la fuoriuscita di bollicine perché e' inibito,dagli tempo di superare questa fase e quando cimincera'a schiumare la colonna si alza e le bollicine diminuiranno notevolmente,qualcuna ci sarà ma del tutto ininfluenti.un saluto

  10. #40
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:

    Montato il 9004, ma sembra perdere bollicine dal lato destro (i tubi sono già stati opportunamente fissati con fascette da elettricista, ma le bollicine di lato escono ancora..suggerimenti? È normale? Dovendo spegnerlo quando doso lo zoo boster funzionerà in modo continuativo da una trentina di ore).

    I test di oggi dicono che:

    pH 8.2
    NO2 0
    NO3 circa 5
    PO4 0

    Ho inserito ieri qualche detritivoro per movimentare la sabbia e tosare il prato inglese che si è formato.
    Ciano in regressione.

    Nello specifico ho messo 5 turbo, 4 nassarius e 2 stelle.

    Buona giornata a tutti



    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Ci sono due modi di usarlo hai letto le istruzioni? Se metti il fermo sul motore lavora in modo controcorrente ,se lo togli lavora a contatto...ho lo stesso skimmer e devo dire che per lavorare bene ci ha messo circa un 20gg e all'inizio faceva un sacco di bolle quindi stai tranquillo è normale

    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
    Allegato 50149Allegato 50150
    Ultima modifica di Marco Rossini; 08-09-2023 alle 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •