Close

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 114

Discussione: Studio per ripartenza

  1. #11
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,la rocciata come altezza va bene,per l avviamento farei come detto nell' altro post vecchio.discoeso movimento una sola pompa di quelle non basta,meglio sempre due regolate più basse che una sola,movimento più uniforme e sicurezza nel caso di guasto della pompa,discorso osmosi prova a cambiare le resine come già suggerito,non è possibile avere TDS più alto dopo le resine rispetto al post membrana.prevedi uno sfondo per il posteriore in modo da occultare il tutto.

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Concordo con ialao per il numero di pompe di movimento anche per la crescita più regolare dei coralli

  3. #13
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,la rocciata come altezza va bene,per l avviamento farei come detto nell' altro post vecchio.discoeso movimento una sola pompa di quelle non basta,meglio sempre due regolate più basse che una sola,movimento più uniforme e sicurezza nel caso di guasto della pompa,discorso osmosi prova a cambiare le resine come già suggerito,non è possibile avere TDS più alto dopo le resine rispetto al post membrana.prevedi uno sfondo per il posteriore in modo da occultare il tutto.
    Ciao Ialao, allora come avviamento sicuramente verranno aggiunte delle rocce vive (almeno 1 kg) e visto che metterò 9 kg di sabbia carib sea (oolite) che dovrebbero essere circa 2-3 cm pensavo di aggiungere un bell'inoculo come si fa con il dsb. Per le resine devo provvedere, per il discorso movimento dici che non aiuta il filtro oase? È uno zainetto da 180 litri/h (pochi, ma meglio che niente)..piu che altro perché l'altra ipotetica jebao dovrei metterla sul lato dello zainetto...e mi sembra già molto pieno. Sicuramente poi dovrò mettere uno sfondo (penso un pannellino da 1 mm di plexy, avendo 4 calamite su quel lato dovrebbe rimanere più che immobile)

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  4. #14
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    O forse rimuovendo lo skimmer potrei spostare tutto più a dx e mettere l'altra pompa di movimento come consigliato..che dite?

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  5. #15
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Piccolo aggiornamento: vasca riempita e salata.
    L'aeratore dello skimmer hydor, provato poco prima di inserirlo in vasca nel lavandino, ha deciso che era stanco di lavorare e non ha più fatto bolle. Sinceramente non ho ancora avuto tempo di smontarlo per vedere se si è incastrata la girante, ma visti gli anni che ha probabilmente è caput. Ulteriore problema, l'ario 2 sembra introvabile e la ferplast lo vende ufficialmente a 40 e passa euro. Sinceramente indeciso sull'acquisto si un 9001 o un 9004 tunze a questo punto..
    La vasca attualmente si presenta cosi, convengo con voi che forse il movimento è risicato. La jebao la pensavo più "cattiva" invece come flusso è molto dolce.

    La plafoniera è impostata a pochi watt attualmente (intorno ai 20 se non erro) e sto seguendo già un ciclo 8:30-19:30. Appena ho un attimo passo a prendere una roccetta viva da nascondere dietro e se lo hanno un piccolo inoculo di dsb.

    Un saluto a tutti

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    la rocciata mi piace, servirebbe un'altra pompa di movimento, per lo skimmer prova nei mercatini sono in tanti che smontano in questo periodo

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,se devi scegliere tra 9001 e9004 quest' ultimo e decisamente meglio,soprattutto quello con il silenziatore circolare,modello più recente.un saluto

  8. #18
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Allora per il 9004 ho visto che ha dimensioni più generose del mio attuale hydor (che dovrebbe essere un 8.5x8.5).
    Dovremmo essere sui 12x11 ma potrei sbagliarmi. Attualmente l'hydor è perfettamente incastrato, non so se il 9004 ci entrerebbe cosi facilmente. Ma so che sicuramente è più performante. Daro un occhio al mercatino. Nel frattempo vi allego una foto laterale e la visuale dall'alto per farvi capire gli ingombri della tecnica.


    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Scusa, prendere uno skimmer a zainetto appeso così non ti ruba spazio in vasca?

    https://www.aquariumline.com/catalog...i-p-20966.html

  10. #20
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Non saprei dove appenderlo, dietro dono praticamente appoggiato al muro, di lato c'è lo zainetto

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •