Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: GNC su cubo

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    io leggo 998€ e come al solito il periodo estivo offre sconti perché ci si ferma con gli allestimenti. poi sono il primo a dire che sono soldi rubati per un pezzo d’alluminio con dei led montati.Allegato 50086
    Infatti 998€ , 700/750, l'usato di 15 mesi io personalmente se dovessi spendere i soldi per "un pezzo d'alluminio con dei led" come la definisci tu la prenderei nuova a circa la metà comincio a pensarci..... poi ognuno la pensa come vuole, ma il discorso che volevo fare io è un altro, è il mercato che è cambiato e lo si denota in qualsiasi mercatino, fino ad un anno fa in quanto tempo vendevi una MP40, un Bubble King, una vasca da 120 ....... ora la richiesta è vasca 50cm e tecnica consona a quelle misure o poco oltre per contenere i costi

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Sicuramente 1000 euro sono tanti però vorrei far notare che quando c’erano solo plafo T5 o HQI costavano una esagerazione anche loro e con una complessità elettrica/elettronica decisamente inferiore a una plafo LED….per il resto concordo con Graziano……

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    imperia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    212
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    considera che in vendita usate si trovano a 700/750 l’una.
    capito, l'idea di tenerla sul 40x40 cm era inaffrontabile?

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da freddo73 Visualizza Messaggio
    capito, l'idea di tenerla sul 40x40 cm era inaffrontabile?
    40x40 è veramente piccola…ma non era 50x40? potresti comunque provare creando delle paratie per evitare che la luce esca dalla vasca. una sorta di bordatura a cornice della plafo stessa per evitare di illuminare la stanza. questo perché non puoi portare la plafo stessa a 5cm dal pelo dell’acqua e ti tocca tenerla per forza alta, quindi l’unica soluzione percorribile sarebbe la bordatura.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Infatti 998€ , 700/750, l'usato di 15 mesi io personalmente se dovessi spendere i soldi per "un pezzo d'alluminio con dei led" come la definisci tu la prenderei nuova a circa la metà comincio a pensarci..... poi ognuno la pensa come vuole, ma il discorso che volevo fare io è un altro, è il mercato che è cambiato e lo si denota in qualsiasi mercatino, fino ad un anno fa in quanto tempo vendevi una MP40, un Bubble King, una vasca da 120 ....... ora la richiesta è vasca 50cm e tecnica consona a quelle misure o poco oltre per contenere i costi
    ti riporto il mio esempio. avendone prese 2 il delta aumenta. io le ho pagate “bene” 650 l’una e anche se fossero stati 700 la differenza sarebbe stata 600 sul totale. considera però che a suo tempo (5 mesi fa) costavano 1200 e briscola l’una. anche se fossero stati 1000 come oggi avrei risparmiato 600 euro e avrei fatto la stessa scelta.
    sul fronte rivendibilità tecnica per vasche grandi hai pienamente ragione, la crisi e le passioni che si evolvono e cambiano portano a questo.
    20 anni fa si aveva la vasca e non esistevano ne gli smartphone, ne droni ke gopro e stupidate varie che oggi portano via molto tempo al tempo libero….purtroppo oggi siamo messi così!
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ti riporto il mio esempio. avendone prese 2 il delta aumenta. io le ho pagate “bene” 650 l’una e anche se fossero stati 700 la differenza sarebbe stata 600 sul totale. considera però che a suo tempo (5 mesi fa) costavano 1200 e briscola l’una. anche se fossero stati 1000 come oggi avrei risparmiato 600 euro e avrei fatto la stessa scelta.
    sul fronte rivendibilità tecnica per vasche grandi hai pienamente ragione, la crisi e le passioni che si evolvono e cambiano portano a questo.
    20 anni fa si aveva la vasca e non esistevano ne gli smartphone, ne droni ke gopro e stupidate varie che oggi portano via molto tempo al tempo libero….purtroppo oggi siamo messi così!
    E hai fatto bene, ne hai prese due al prezzo di una, ossia la metà

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    imperia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    212
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    40x40 è veramente piccola…ma non era 50x40? potresti comunque provare creando delle paratie per evitare che la luce esca dalla vasca. una sorta di bordatura a cornice della plafo stessa per evitare di illuminare la stanza. questo perché non puoi portare la plafo stessa a 5cm dal pelo dell’acqua e ti tocca tenerla per forza alta, quindi l’unica soluzione percorribile sarebbe la bordatura.
    40x50x40h ma ci sono 10cm dove va posizionata la tecnica. sara una vaschetta senza sump

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •