Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Sale Acquamedic

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Allora ho ripreparato l’acqua per il consueto cambio mensile… questa volta ne ho tolto un litro e preparata con questo sale Acquamedic ho dapprima inserito 35gr litro e poi aumentato fino a 39gr litro per arrivare a densità 1026 quindi ho capito che ci vogliono 39gr litro di questo sale per arrivare a densità corretta…. Ho poi eseguito il test del calcio su questo litro preparato con il sale e come l’altra volta test calcio alle stelle…..
    Quì viene il bello per testare calcio e magnesio utilizzo il test della Oceanlife mai utilizzato prima… per chi lo conosce ti permette di definire il valore una volta che la provetta cambia colore o consultando la tabella in base a quanto liquido è rimasto nella siringa (e in questo caso a me è uscito 380 dopo aver inserito quasi quattro siringhe piene di reagente) o appunto ti permette di definire calcolando gli ml inseriti 3,48 x 250 e quì mi esce 870!!!! Come ne esco secondo voi ???

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    O sbagli ad usare i test (senza offesa è una ipotesi) o l’acqua che usi non è’ una buona acqua di osmosi e contiene residui che ti sballano i test anche se propendo per la prima ipotesi

  3. #13
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Allora ho ripreparato l’acqua per il consueto cambio mensile… questa volta ne ho tolto un litro e preparata con questo sale Acquamedic ho dapprima inserito 35gr litro e poi aumentato fino a 39gr litro per arrivare a densità 1026 quindi ho capito che ci vogliono 39gr litro di questo sale per arrivare a densità corretta…. Ho poi eseguito il test del calcio su questo litro preparato con il sale e come l’altra volta test calcio alle stelle…..
    Quì viene il bello per testare calcio e magnesio utilizzo il test della Oceanlife mai utilizzato prima… per chi lo conosce ti permette di definire il valore una volta che la provetta cambia colore o consultando la tabella in base a quanto liquido è rimasto nella siringa (e in questo caso a me è uscito 380 dopo aver inserito quasi quattro siringhe piene di reagente) o appunto ti permette di definire calcolando gli ml inseriti 3,48 x 250 e quì mi esce 870!!!! Come ne esco secondo voi ???
    Ciao,non conosco il test specifico,ma credo funzioni come tutti gli altri test.secondo me la lettura devi effettuarla basandoti sulla tabella,dopo il viraggio di colore definitivo,la quantità di liquido nella siringhetta del reagente corrisponde al valore che leggi sulla tabella.

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    È infatti la lettura per cui sono più propenso… solo che non capisco come mai ci sia tutta questa differenza ma sopratutto la seconda lettura mi puó far pensare che sia invece quella reale perchè per far cambiare colore alla provetta ho dovuto inserire quasi 4 siringhe(4ml) di reagente quando invece dovrebbe cambiare sin da subito ovviamente in base alle gocce che uno mette ma comunque con la prima siringa o al massimo con la seconda….Quindi questo mi fà pensare che forse la lettura che dà 870 sia più corretta….. oggi rifaró il test di questa acqua preparata con un’altro test (nyos) e vediamo se come l’altra volta mi conferma valore fuori scala…

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Niente come anticipato oggi ho rifatto analizzare l’acqua dal mio negoziante con un test nyos nuovo di zecca e come l’altra volta anche a lui esce fuori scala dopo due siringhe piene di reagente nessun cambiamento di colore nella provetta quindi calcio alle stelle….. probabilmente come avevo immaginato sono incappato in una partita balorda di sale…. Ora prenderó un’altro sale e questo lo butteró completamente….
    Su che sale mi oriento??! Il solito è stra collaudato Tropic Marin o ci sono altre Marche altrettanto valide???

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Niente oggi ho ricomprato un nuovo pacco di sale Tropic Marin ho preparato l’acqua e ho analizzato il calcio….. 425 spaccato come da dichiarazione della ditta…. Quindi ho avuto la riprova che;
    1 il test è preciso e affidabile
    2 il problema era proprio del sale… evidentemente ho preso la partita fallata!!

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Niente oggi ho ricomprato un nuovo pacco di sale Tropic Marin ho preparato l’acqua e ho analizzato il calcio….. 425 spaccato come da dichiarazione della ditta…. Quindi ho avuto la riprova che;
    1 il test è preciso e affidabile
    2 il problema era proprio del sale… evidentemente ho preso la partita fallata!!
    Bene problema scoperto e risolto,sulla base di questo personalmente ogni confezione di sale nuovo la testo ,eseguendo la triade per evitare sorprese almeno per questo.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •