Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: dubbio

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    il negoziante colpevolizza il privato e il privato colpevolizza il negoziante.
    non se ne uscirà mai ed è anche il motivo per il quale, secondo me, i negozianti non dovrebbero partecipare ai forum perché le vedute saranno per forza distanti.

    davide, perché bisognerebbe seguire i negozi e non i mercatini? capisco il tuo punto di vista da negoziante, ma quale sarebbe il male oscuro dei mercatini? qui c’è gente che ha potuto ottenere risultati più che degni risparmiando attraverso il mercatino e non capisco perché sparare a zero così.
    ti ricordo che la biologia di cui parli spesso viene “venduta con filtri biologici e vasca senza sump” in negozio, quindi fidarsi tanto non è di sicuro la soluzione e basta rileggere gli ultimi 20 anni di forum per rendersi conto di quante vasche sono partite male coi consigli dei negozianti e invece risanate gratuitamente coi consigli di noi appassionati.

    in ultimo, se lo splendidus in negozio costerà 130€ perché il privato non deve chiederne 100? è legittimo e spetta a chi acquista scegliere senza per forza etichettare come furbo il privato venditore.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gen.gi Visualizza Messaggio
    ciao Davide, Ricky ha capito perfettamente il mio discorso, sul negozio non posso dire niente perché tra corrente e mantenimento lo posso capire , non capisco l approfittarsene del privato , si rischia così di non far andare avanti l'hobby come nel mio caso che spaventato dai prezzi ci pensa due volte
    come tecnica intendevo novità dai marchi, ad esempio ho notato che alla fiera di ottobre mancheranno tantissimi stand
    per il resto lascia la parola
    Ma il privato non la paga la corrente ? D'estate usa il refrigeratore o condizionatore e sono bollette salatissime.....una plafo seria costa minimo 1000 euro......un euphyllia costa minimo minimo 150 euro fino ad arrivare a 350.....quindi anche il privato cerca di rientrare..... semplicemente se il prezzo è troppo alto non si compra....

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    il negoziante colpevolizza il privato e il privato colpevolizza il negoziante.
    non se ne uscirà mai ed è anche il motivo per il quale, secondo me, i negozianti non dovrebbero partecipare ai forum perché le vedute saranno per forza distanti.

    davide, perché bisognerebbe seguire i negozi e non i mercatini? capisco il tuo punto di vista da negoziante, ma quale sarebbe il male oscuro dei mercatini? qui c’è gente che ha potuto ottenere risultati più che degni risparmiando attraverso il mercatino e non capisco perché sparare a zero così.
    ti ricordo che la biologia di cui parli spesso viene “venduta con filtri biologici e vasca senza sump” in negozio, quindi fidarsi tanto non è di sicuro la soluzione e basta rileggere gli ultimi 20 anni di forum per rendersi conto di quante vasche sono partite male coi consigli dei negozianti e invece risanate gratuitamente coi consigli di noi appassionati.

    in ultimo, se lo splendidus in negozio costerà 130€ perché il privato non deve chiederne 100? è legittimo e spetta a chi acquista scegliere senza per forza etichettare come furbo il privato venditore.
    Quante fregature danno i negozianti pur di venderti qualcosa, dalle boccette miracolose,alla tecnica anche inutile

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Gen.gi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    672
    Nominato in
    13 Post(s)
    é vero che paga la corrente ma é pur sempre un privato! non ci paga le tasse
    sarebbe come agevolare il lavoro in nero

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gen.gi Visualizza Messaggio
    é vero che paga la corrente ma é pur sempre un privato! non ci paga le tasse
    sarebbe come agevolare il lavoro in nero
    bisogna anche ricordarsi che non lo prescrive il medico l'acquario marino full sps. come già detto si può partire da 4 talee e spendere 50 euro,dov’è il problema?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Gen.gi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    672
    Nominato in
    13 Post(s)
    ne state facendo un caso personale secondo me

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    a dir la verità chi è partito non sono né io, né franco. credo sia più un caso personale tuo visto che non sta bene a te la situazione.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gen.gi Visualizza Messaggio
    é vero che paga la corrente ma é pur sempre un privato! non ci paga le tasse
    sarebbe come agevolare il lavoro in nero
    sicuramente, infatti dal privato i prezzi sono più bassi ma comunque molto più alti di 5-6 anni fa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gen.gi Visualizza Messaggio
    ne state facendo un caso personale secondo me
    ma va a me che mi frega, il sabo una punta di 1 cm di ice fire un negoziante mi ha chiesto 30 euro......l'ho lasciata in negozio....voglio dire se ti conviene compri altrimenti passi.....alla fine parliamo di hobby.
    e'molto peggio quando vai a fare la spesa, lì sì che sono mazzate nei denti,abbassi la testa e paghi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    a dir la verità chi è partito non sono né io, né franco. credo sia più un caso personale tuo visto che non sta bene a te la situazione.
    esatto

  8. #18
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    280
    Nominato in
    23 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    il negoziante colpevolizza il privato e il privato colpevolizza il negoziante.
    non se ne uscirà mai ed è anche il motivo per il quale, secondo me, i negozianti non dovrebbero partecipare ai forum perché le vedute saranno per forza distanti.
    Certo, per quello non frequento assiduamente questo forum, ma altri, dove sono un po' meno attaccato per ogni mia affermazione... (Ricordo che mi é stato concesso un solo ACCOUNT ed è stato accettato solo quello dell'attività e non il personale)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    davide, perché bisognerebbe seguire i negozi e non i mercatini? capisco il tuo punto di vista da negoziante, ma quale sarebbe il male oscuro dei mercatini? qui c’è gente che ha potuto ottenere risultati più che degni risparmiando attraverso il mercatino e non capisco perché sparare a zero così.
    ti ricordo che la biologia di cui parli spesso viene “venduta con filtri biologici e vasca senza sump” in negozio, quindi fidarsi tanto non è di sicuro la soluzione e basta rileggere gli ultimi 20 anni di forum per rendersi conto di quante vasche sono partite male coi consigli dei negozianti e invece risanate gratuitamente coi consigli di noi appassionati.

    in ultimo, se lo splendidus in negozio costerà 130€ perché il privato non deve chiederne 100? è legittimo e spetta a chi acquista scegliere senza per forza etichettare come furbo il privato venditore.
    Certo, è verissimo ciò che dici, molti negozianti ed istituzioni pubbliche sono ferme alla boccia del pesce rosso... ma quelle vengono selezionate dal mercato.
    Le vasche non sono solo di SPS full color, anzi direi che sono la minoranza e la maggioranza non si palesa on-line... poi l'italia è lunga e le disponibilità di "addetti di settore" molto variabile... Non vi conosco ma credo che l'80% viva in un grande centro abitato ta 80K e 150K abitanti...

    -> le vasche di coralli che mantengo in negozio, non hanno sump <-



    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da REEFSNOW Visualizza Messaggio
    Bheé che dire su queste affermazioni... tra poco non ci saranno neanche troppi negozi, unica vera fonte di approvvigionamento per l'appassionato - CHE SE FACESSE LE COSE REGOLARI - potrebbe cedere "l'eccesso di crescita" del proprio corallo al negozio, avendo un equo compenso...

    Anch'io come zebra2, gli eccessi di crescita li devo usare come corallina nel reattore di calcio visto che neanche a regalarli sono riuscito a darli via, lo avevo già scritto in un post per quelli che si lamentavano del poco approvvigionamento dei coralli
    Non ti piacerebbe poterli cedere regolarmente al tuo negoziante?


    Ciao,
    come al solito vengo frainteso... Liberi di acquistare da chi vi pare e il prodotto che vi piace...

    MA essere sicuri che il venditore rispetti

    Per i corallo -> regolamentazioni di legge (CITES) come fanno tutti gli altri appassionati di rettili, orchidee, e qualsiasi altro prodotto protetto da queste norme (andate a visitare le fiere, ed il CITES è la cosa più normale).
    Per i mangimi -> etichettatura regolare secondo la normativa ITALIANA vigente (qui rientrano anche alcuni negozi on line, grossisti distributori)

    mentre non ho rimostranze per tecnica e pesci (anche se l'assenza di assistenza post vendita dovrebbe contare qualcosa), per me è meglio una vasca piena che una vuota (sia da appassionato che da negozio).

    Ricordo che esiste l'art 1 legge n 633 26/10/1972 che permette al negozio di acquistare dai privati senza iva esposta, solo con una marca da bollo
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da REEFSNOW Visualizza Messaggio
    Certo, per quello non frequento assiduamente questo forum, ma altri, dove sono un po' meno attaccato per ogni mia affermazione... (Ricordo che mi é stato concesso un solo ACCOUNT ed è stato accettato solo quello dell'attività e non il personale)


    Certo, è verissimo ciò che dici, molti negozianti ed istituzioni pubbliche sono ferme alla boccia del pesce rosso... ma quelle vengono selezionate dal mercato.
    Le vasche non sono solo di SPS full color, anzi direi che sono la minoranza e la maggioranza non si palesa on-line... poi l'italia è lunga e le disponibilità di "addetti di settore" molto variabile... Non vi conosco ma credo che l'80% viva in un grande centro abitato ta 80K e 150K abitanti...

    -> le vasche di coralli che mantengo in negozio, non hanno sump <-





    Non ti piacerebbe poterli cedere regolarmente al tuo negoziante?


    Ciao,
    come al solito vengo frainteso... Liberi di acquistare da chi vi pare e il prodotto che vi piace...

    MA essere sicuri che il venditore rispetti

    Per i corallo -> regolamentazioni di legge (CITES) come fanno tutti gli altri appassionati di rettili, orchidee, e qualsiasi altro prodotto protetto da queste norme (andate a visitare le fiere, ed il CITES è la cosa più normale).
    Per i mangimi -> etichettatura regolare secondo la normativa ITALIANA vigente (qui rientrano anche alcuni negozi on line, grossisti distributori)

    mentre non ho rimostranze per tecnica e pesci (anche se l'assenza di assistenza post vendita dovrebbe contare qualcosa), per me è meglio una vasca piena che una vuota (sia da appassionato che da negozio).

    Ricordo che esiste l'art 1 legge n 633 26/10/1972 che permette al negozio di acquistare dai privati senza iva esposta, solo con una marca da bollo
    Ho provato fino a Varese ma mi hanno risposto che non gli interessavano anche sul forum li ho proposti in regalo ma alcuni sarco li ho buttati

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    io avevo il mio negoziante che mi prendeva le talee pagandomele anche bene ma adesso con il discorso che smonta piu vasche di quelle che fa e sempre pieno di coralli....e come fa graziano ho le butto o le lascio per il reattore...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •