Close

Risultati da 1 a 10 di 31

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    figurati se progetterei mai una casa con una zona senza riscaldamento per mettere un acquario…il giorno che mi stufa che faccio, mi tengo la zona fredda per i futuri 30 anni?
    comunque ragazzi io mi farei meno menate altrimenti via anche mobili cucina con pentolame, librerie e attenti a stare in 5 nella stessa zona (80kg x5) o addirittura in mezzo alla stanza lontani dai muri portanti…
    Cosa c entra?
    Si consiglia solamente di non passare i tubi dell impianto
    solo sotto alla destinazione della vasca..cioè in quei 1 - 1,5 mt quadri di casa..mica in tutta casa!!

    Cmq il miglior posizionamento si ha installando l’acquario, un qualsiasi acquario di qualsiasi peso, con il lato lungo adiacente a un muro portante e con i travetti del solaio posti in maniera perpendicolare all’acquario. In questo modo l’acquario andrà ad insistere sul maggior numero possibile di travetti. Questo è il sistema migliore per un corretto posizionamento. Siccome la dimensione più critica per la problematica del peso degli acquari è la profondità, intesa come distanza fra i due lati paralleli al muro, sarà sempre possibile optare per un acquario di minor profondità e di minore altezza, per ridurre lo sforzo sul solaio piuttosto optando per una maggiore lunghezza del lato più lungo.

    Se si segue questa regola, una vasca media 120x60x50 ,su un appartamento in ca, si può generalmente installare senza problemi
    Ultima modifica di < Ivano >; 01-10-2023 alle 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •