Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: ancora sulla bolletta

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Difatti le varie accise, l'IVA, il trasporto e tutte le altre spese che non dicono dove le mettiamo o più preciso dove ce le mettono?
    Io da eni sono passato a acera ma secondo me sempre la stessa inculata prendero...scusate il termine prenderò...
    Appena arriva la prima bolletta vi dico.....

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Effettivamente il "prederò" te lo potevi risparmiare, è proprio volgare

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Alla fine della fiera sono praticamente tutte uguali le compagnie elettriche……nessuna ti regala nulla, il prezzo al kw indicato è quello relativo alla sola materia prima che equivale più o meno al 50% del prezzo complessivo a cui aggiungere tutte le altre parti (trasporto, commercializzazione etc etc e iva ovviamente) al momento la tariffa più conveniente è quella legata al PUN ossia il prezzo al kw stabilito dal mercato che attualmente è a 0,103 ma al tempo dei grandi aumenti era arrivato a quasi 0,60……quindi è mediamente rischioso….

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Alla fine della fiera sono praticamente tutte uguali le compagnie elettriche……nessuna ti regala nulla, il prezzo al kw indicato è quello relativo alla sola materia prima che equivale più o meno al 50% del prezzo complessivo a cui aggiungere tutte le altre parti (trasporto, commercializzazione etc etc e iva ovviamente) al momento la tariffa più conveniente è quella legata al PUN ossia il prezzo al kw stabilito dal mercato che attualmente è a 0,103 ma al tempo dei grandi aumenti era arrivato a quasi 0,60……quindi è mediamente rischioso….
    Parlano già di un aumento del 18% dal priamo di ottobre poverini non hanno guadagnato tanto in sti anni....poveri noi in che mani siamo....

  5. #35
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Parlano già di un aumento del 18% dal priamo di ottobre poverini non hanno guadagnato tanto in sti anni....poveri noi in che mani siamo....
    E un modo come un altro per spingerci al fotovoltaico e motori elettrici, poi quando la maggior parte ce l'avranno si attaccheranno a qualcos'altro, la prima domanda che mi faccio e nessuno ne parla, quanto costerà smaltire le batterie delle auto elettriche? E specialmente dove le smaltiranno? La prenderemo sempre noi

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    E un modo come un altro per spingerci al fotovoltaico e motori elettrici, poi quando la maggior parte ce l'avranno si attaccheranno a qualcos'altro, la prima domanda che mi faccio e nessuno ne parla, quanto costerà smaltire le batterie delle auto elettriche? E specialmente dove le smaltiranno? La prenderemo sempre noi
    E quello che penso anche io in Spagna fia parlano di mettere una tassa sull'elettrico per il discorso di accise mancanti sui carburanti....e lo faranno anche sui fotovoltaici secondo me....

  7. #37
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Diciamo che i pannelli fotovoltaici sono abbastanza ben riciclabili…..per le batterie al momento il loro smaltimento è problematico e non so quanto si possa riciclare….sul discorso tasse e/o accise che si voglia dire ovviamente ne inventeranno sempre di nuove a prescindere dalla bontà e caratteristica “green” del materiale o impianto.

  8. #38
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io ho avuto negli ultimi 3anni circa A2A a Brescia ed ho sempre pagato 180/220 per un consumo bimestrale di 550/600kw (ho piano cottura a induzione)
    Mesi fa, mi comunicano la scadenza della mia offerta a cui avevo aderito 24mesi prima e loro mi hanno fatto nuovo contratto a "pari condizioni"...bene siamo passati da 200 a 420 euro con gli stessi consumi se non anche inferiori...
    Premesso che prima di A2A avevo Enel nazionale e con lo scoppio della guerra mi avevano raddoppiato i prezzi con bollette da 400euro,motivo per cui ero passato ad A2A.
    Ora li ho mollati passando a Montini servizi e dovrei tornare (senza miracoli ovviamente) a bollette da 180/200 euro per 600kw.
    Guardate la prima foto 180 eurox670kw
    (era il 2022)
    E la seconda foto 402 euro per 740kw (2023)
    Qiesti sono pazzi e massacrano la gente... l'Italia orami è un paese invivibile ..non ci si sta dentro nemmeno con 3300 euro al mese in 4persone.Screenshot_2023-09-05-19-44-28-668_cn.wps.moffice_eng.jpgScreenshot_2023-09-05-19-45-11-376_cn.wps.moffice_eng.jpg

    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ora io dico possibile che non siamo tutelati in nulla e i governi sono sempre complici? Prezzi più che raddoppiati...una vergogna...ed ero cliente con il metano con loro da 18anni
    Beh li ho mollati perché era troppo oneroso ...e calcolate che ho un cubetto 50x50 con 60w di lampada e che i T5 con vadcona li ho mollati tempo fa ..

    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Purtroppo la realtà è questa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •