Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Io avrei già un contenitore ma è praticamente un secchio grande alto 80 e largo all’imboccatura 50….sarebbe questo…che ne dite?

    Allegato 50259
    Allegato 50260
    All'idea vendono dei contenitori swallow.....se fossimo vicini ti darei il mio....non costano tanto

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Secondo voi visto che per problemi di spazio il cassone dovrò metterlo nella casetta di legno esterna…..se lo coibento con lastre di polistirolo da 10 cm di spessore (che ho già ) sia lateralmente (sotto penso sarebbe difficile visto il peso complessivo che dovrebbe sostenere) che coprendolo potrebbe resistere un po’ di più agli sbalzi di temperatura inverno/estate o no? Ovviamente con il suo riscaldatore da 300 w….

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Scusa ma non ho capito perché vuoi fare questa cosa...
    Se prevedi di avviare una nuova vasca capisco, ma "vitalizzarle" tanto per fare, che senza ha? É comunque una vasca da gestire... acqua da rabboccare... gli devi dare luce, altrimenti non si sviluppa la catena trofica, e più che rocce vive diventano un filtro batterico...

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    @Batty avrei da fare la stessa operazione per recuperare alcune rocce ex vive per un nuovo allestimento.
    Per il primo lavaggio con acido muriatico quale proporzione devo rispettare tra acido e acqua?
    Pensavo poi di metterle in un acquarietto di fortuna con acqua proveniente da un cambio della vasca attuale, riscaldatore e pompa di movimento (forse ho in giro un piccolo schiumatoio). Oltre ai batteri consigliate di aggiungere altro? (Ho a disposizione anche un DSB bello maturo e pieno di vita)
    Grazie e perdonate l’intromissione…

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    @Batty avrei da fare la stessa operazione per recuperare alcune rocce ex vive per un nuovo allestimento.
    Per il primo lavaggio con acido muriatico quale proporzione devo rispettare tra acido e acqua?
    Pensavo poi di metterle in un acquarietto di fortuna con acqua proveniente da un cambio della vasca attuale, riscaldatore e pompa di movimento (forse ho in giro un piccolo schiumatoio). Oltre ai batteri consigliate di aggiungere altro? (Ho a disposizione anche un DSB bello maturo e pieno di vita)
    Grazie e perdonate l’intromissione…
    Ciao, proprorzione 1/10 è sufficiente...poi fai come hai scritto, il riscaldatore se non vai sotto i 20 gradi nella.stanza in cui le lascerai puoi farne a meno...pompa di movimento e skimmer sono praticamente d'obbligo, aggiungerei per le prime settimane un sacchetto di carbone....batteri per forza vanno inseriti.magari se reputi che ne valga la pena userei un protocollo starter tipo Daphbio che sono davvero buoni, essendo poi alla terza generazione sono ormai stra collaudati, costano un rene, però sei sicuro che qualcosa davvero vai ad attivare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •