Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Fitoplancton

  1. #21
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Inconsapevolmente ecco il motivo per cui non l'ho mai dosato e credo che a questo punto continuerò
    io invece mi sono intrippato :
    ho il reattore della grotech da 18 lt e la specifica dosatrice e vorrei fare un tentativo.
    @ Reefsnow : hai un inoculo di SYNECOCOCCUS da vendermi? (io abito a Como ma non ho problemi a venire dalle tue parti)
    mi servirebbe anche del fertilizzante a meno che tu mi confermi che quello che si trova nei garden vada bene.

  2. #22
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    280
    Nominato in
    23 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da motobecane Visualizza Messaggio
    @ Reefsnow : hai un inoculo di SYNECOCOCCUS da vendermi? (io abito a Como ma non ho problemi a venire dalle tue parti)
    mi servirebbe anche del fertilizzante a meno che tu mi confermi che quello che si trova nei garden vada bene.
    Ho fertilizzante adatto a cianobatteri come il synecococcus, ma non ho l'alga a stock e non la tengo più per l'elevata diffusione che ha verso le altre colture, distruggendole

    Posso fornire Nannochloropsis e Spirulina (non a uso umano) con relativi arricchitori nutritivi
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  3. #23
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da REEFSNOW Visualizza Messaggio
    Ho fertilizzante adatto a cianobatteri come il synecococcus, ma non ho l'alga a stock e non la tengo più per l'elevata diffusione che ha verso le altre colture, distruggendole

    Posso fornire Nannochloropsis e Spirulina (non a uso umano) con relativi arricchitori nutritivi
    ok grazie ma giusto per capire: il synecococcus oltre a combattere i cianobatteri e dinoflagellati è un'alga valida per nutritre gli invertebrati che appunto si nutrono di Phyto oppoure ha solo la funzione di contrastare i ciano?

  4. #24
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    280
    Nominato in
    23 Post(s)
    Se l'introduzione di un cianobatterio può contrastare qualcosa, contrasterà al massimo cianobatteri... (che non si contrastano con il fitoplancton, ma con altro)

    sicuramente non contrasterà dino, e non alimenterà coralli o altri invertebrati non sessili (paguri, ricci, stelle, lumache), altrimenti si mangerebbero quelli presenti in acquario. (IMHO)

    Se di quello che riporto non ne volete avere ragione, lascio un link a ReefBuilders (spero si possa fare), in due articoli, viene spiegato cosa serve il fitoplancton in acquario
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  5. #25
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da REEFSNOW Visualizza Messaggio
    Se l'introduzione di un cianobatterio può contrastare qualcosa, contrasterà al massimo cianobatteri... (che non si contrastano con il fitoplancton, ma con altro)

    sicuramente non contrasterà dino, e non alimenterà coralli o altri invertebrati non sessili (paguri, ricci, stelle, lumache), altrimenti si mangerebbero quelli presenti in acquario. (IMHO)

    Se di quello che riporto non ne volete avere ragione, lascio un link a ReefBuilders (spero si possa fare), in due articoli, viene spiegato cosa serve il fitoplancton in acquario
    Scusa ma allora il synecococcus è un fito o è un ciano? perchè riportano che sia un Phyto ciano.......Synechococcus Plankton Cyano da 2 litri ...............

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •