Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giulio63 Visualizza Messaggio
    Rieccomi qui di nuovo.

    Queste planarie sono tremende: apparentemente sparite subito dopo la prima dose di Elimi-Phos, ma già in capo a due giorni erano riapparse, sebbene in numero molto minore. Usata una seconda dose (sempre di 1ml per 100 litri) e stesso esito: prima scomparse, ora stanno facendo di nuovo capolino (saranno il 4-5% di quelle iniziali, ma temo che ben presto inizieranno a riprodursi).
    Qualcuno ha avuto esperienze con l'Ascarilen (Levamisolo)? Non l'avevo usato subito per via dello spirografo che ho in vasca (potrebbe risentirne?).
    Grazie oper ogni vostro contributo.

    cio che fai oggi lo vedi fra un mese in vasca... hai misurato po4 e kh nel frattempo? ne il lantanio ne l'ascarilen uccidono tutto il un giorno, servono diverse settimane

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giulio63 Visualizza Messaggio
    Rieccomi qui di nuovo.

    Queste planarie sono tremende: apparentemente sparite subito dopo la prima dose di Elimi-Phos, ma già in capo a due giorni erano riapparse, sebbene in numero molto minore. Usata una seconda dose (sempre di 1ml per 100 litri) e stesso esito: prima scomparse, ora stanno facendo di nuovo capolino (saranno il 4-5% di quelle iniziali, ma temo che ben presto inizieranno a riprodursi).
    Qualcuno ha avuto esperienze con l'Ascarilen (Levamisolo)? Non l'avevo usato subito per via dello spirografo che ho in vasca (potrebbe risentirne?).
    Grazie oper ogni vostro contributo.
    Visto che ora sono poche non puoi inserire un pesce che se ne ciba ?

  3. #23
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    49
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Visto che ora sono poche non puoi inserire un pesce che se ne ciba ?
    Ho già dentro uno Pseudocheilinus, che neanche le guarda. Lo avevo preso proprio perché speravo eliminasse il primo contingente di planarie.

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    49
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    cio che fai oggi lo vedi fra un mese in vasca... hai misurato po4 e kh nel frattempo? ne il lantanio ne l'ascarilen uccidono tutto il un giorno, servono diverse settimane
    Fosfati molto bassi, mi pare - quasi irrilevabile (ma appunto, non era per questo che avevo usato l'Elimi-Phos).
    Il KH oggi non l'ho misurato, ma penso sia abbastanza a posto (avevo integrato recentemente).
    Se qualcuno mi raccontasse di sue esperienze con l'ascarilen, la cosa mi sarebbe di grande aiuto: fa male agli spirografi?
    Grazie!

  5. #25
    Nutria L'avatar di Alex_Milano80
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    471
    Nominato in
    78 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giulio63 Visualizza Messaggio
    Fosfati molto bassi, mi pare - quasi irrilevabile (ma appunto, non era per questo che avevo usato l'Elimi-Phos).
    Il KH oggi non l'ho misurato, ma penso sia abbastanza a posto (avevo integrato recentemente).
    Se qualcuno mi raccontasse di sue esperienze con l'ascarilen, la cosa mi sarebbe di grande aiuto: fa male agli spirografi?
    Grazie!
    Se dosi lantanio ma in vasca non hai abbastanza fosfati, lui farà crollare il kh.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giulio63 Visualizza Messaggio
    Fosfati molto bassi, mi pare - quasi irrilevabile (ma appunto, non era per questo che avevo usato l'Elimi-Phos).
    Il KH oggi non l'ho misurato, ma penso sia abbastanza a posto (avevo integrato recentemente).
    Se qualcuno mi raccontasse di sue esperienze con l'ascarilen, la cosa mi sarebbe di grande aiuto: fa male agli spirografi?
    Grazie!
    mai avuto problemi con gli spirografi

  7. #27
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    49
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    mai avuto problemi con gli spirografi
    Grazie, Kurtzisa: rassicurante. Il problema è che l'Ascarilen non è più in commercio (pare) e il Flatworm Exit della Salifert non è disponibile in Italia (non so perché).
    Cambio la domanda: qualcuno avrebbe una confezione (anche parzialmente usata) dell'uno o dell'altro da vendermi?
    Saluti a tutti, buon pomeriggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •