Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Io ho avuto ed uso tutto le jebao con ottima soddisfazione (RW4, ECP70, DCP 2500, DCP 6500, DCSW 1200, SLW-10); però in vasca grande monto le Maxspect xf330, ed è tutto un altro mondo.
    Il mio consiglio è: se puoi, compra vortech o maxspect. Hai una vasca enorme (200X100!) non penso tu stia facendo un allestimento al risparmio. Si trovano ottime occasioni anche nell'usato.
    Ma anche se punti sulle Gyre, 2 350 per me non ti bastano; considera che la larghezza è tanta, se non vuoi angoli morti ce ne voglio due su ciascun lato corto, temo.
    Ma il flusso sul fondo vasca, in tal caso è garantito, creano una spinta pazzesca, ti mettono in moto tutta la massa d'acqua.
    Io però, potendo sognare, se avessi un 200 x 100 ci metterei 4 MP60; sognare è facile, tanto non sono soldi miei...

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Sarò abituato troppo bene con le vortech… E la rw 4 aveva l’uscita del flusso piccolissima rispetto alle sorelle più grandi
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Le vortech sono sempre state delle ottime pompe dal costo decisamente elevato (ho ancora 2 MP40 una del 2008 e l’altra del 2014 con il controller bianco) ma fino a qualche anno fa si trovavano tutti i pezzi di ricambio anche quelli minuti….ora ti vendono il pezzo intero che sia la wet side o altro…… le jebao non sono certo all’altezza delle vortech come materiali, costruzione e controller……ma per quel che costano fanno egregiamente il loro lavoro
    La RW4 era piccolissima e di conseguenza non poteva avere un flusso sproporzionato. Le Vortech sono per i ricchi non per me

  3. #33
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Io ho avuto ed uso tutto le jebao con ottima soddisfazione (RW4, ECP70, DCP 2500, DCP 6500, DCSW 1200, SLW-10); però in vasca grande monto le Maxspect xf330, ed è tutto un altro mondo.
    Il mio consiglio è: se puoi, compra vortech o maxspect. Hai una vasca enorme (200X100!) non penso tu stia facendo un allestimento al risparmio. Si trovano ottime occasioni anche nell'usato.
    Ma anche se punti sulle Gyre, 2 350 per me non ti bastano; considera che la larghezza è tanta, se non vuoi angoli morti ce ne voglio due su ciascun lato corto, temo.
    Ma il flusso sul fondo vasca, in tal caso è garantito, creano una spinta pazzesca, ti mettono in moto tutta la massa d'acqua.
    Io però, potendo sognare, se avessi un 200 x 100 ci metterei 4 MP60; sognare è facile, tanto non sono soldi miei...
    hai ragione non ho posto il risparmio come primo obbiettivo ma siccome mi sono lasciato un pò andare con le luci, ceroc di stare un pò cauto con le pompe. Comunque mi avete dato degli ottimi consigli, magari le due Maxspect 350 su un lato corto e un paio di MP60 sull'altro.... oppure 4 Jebao.....

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    La RW4 era piccolissima e di conseguenza non poteva avere un flusso sproporzionato. Le Vortech sono per i ricchi non per me
    Mi dai del ricco perché ne ho due? …una l’ho comprata nuova (quella del 2008) la seconda usata di un anno a 150 euro…in perfetto stato……

  5. #35
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da motobecane Visualizza Messaggio
    hai ragione non ho posto il risparmio come primo obbiettivo ma siccome mi sono lasciato un pò andare con le luci, ceroc di stare un pò cauto con le pompe. Comunque mi avete dato degli ottimi consigli, magari le due Maxspect 350 su un lato corto e un paio di MP60 sull'altro.... oppure 4 Jebao.....
    Un vecchio di questo forum sulle stesse identiche misure aveva 2 mp 60, se puoi vai su quello e risparmia su quel che non è luce e movimento, se no jebao

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Le vortech sono sempre state delle ottime pompe dal costo decisamente elevato (ho ancora 2 MP40 una del 2008 e l’altra del 2014 con il controller bianco) ma fino a qualche anno fa si trovavano tutti i pezzi di ricambio anche quelli minuti….ora ti vendono il pezzo intero che sia la wet side o altro…… le jebao non sono certo all’altezza delle vortech come materiali, costruzione e controller……ma per quel che costano fanno egregiamente il loro lavoro
    Ahimè lo so! Rotto l’alberino ho comprato una vecchia pompa usata perché mi costava meno della wet side mp 10!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    La RW4 era piccolissima e di conseguenza non poteva avere un flusso sproporzionato. Le Vortech sono per i ricchi non per me
    Mah, usate nemmeno così tanto… Una jebao non la prendi usata

  6. #36
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Un vecchio di questo forum sulle stesse identiche misure aveva 2 mp 60, se puoi vai su quello e risparmia su quel che non è luce e movimento, se no jebao

    - - - Aggiornato - - -


    Ahimè lo so! Rotto l’alberino ho comprato una vecchia pompa usata perché mi costava meno della wet side mp 10!

    - - - Aggiornato - - -



    Mah, usate nemmeno così tanto… Una jebao non la prendi usata
    Vero, quando le richieste nei vari mercatini sono pari o poco meno al nuovo, io vado sul nuovo

  7. #37
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    ho due maxpect fx350 sun un 120x60x60, le getterei via subito se avessi i soldi per cambiarle. Si sono rotte 5 volte, ho quattro rotori a casa e tre statori rotti, la quinta volta era fuori dalla garanzia e mi sono arrangiato con i vecchi pezzi. La parte magnetica si gonfia. In più sono di difficilissima pulizia, le sconsiglio caldamente. I problemi maggiori li ho avuti quando le imposti i automatico dove o si fermano per qualche secondo o invertono il flusso.

    ho delle gebao copia delle nero5 come backup, spingono di meno ma sono tutta un'altra storia, si puliscono in 30 secondi.

  8. #38
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    In effetti anche io ho avuto problemi con le giranti, in tre anni ne ho sostituite due, e sono costosette...
    Anche le jebao, peró, almeno quelle di movimento, non mi sono mai durate più di 2-3 anni, e lí ho sostituito tutta la pompa, o il controller.
    Pure le vortech ho letto essere delicatucce, lato wet side.

  9. #39
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Le vortech sono stracostose,ma riguardo alla mia esperienza quasi eterne,mi riferisco all unica che ho provato in tutte le sue evoluzioni mp10,bisogna solo stare molto attenti all allineamento tra esterno ed interno,e mettere sempre i farmaci per tenerla bene in posizione,detto questo ne ho due del 2012 perfettamente funzionanti,ne ho appena comprata una usata perfetta in tutto e silenziosissima.per sfizio qualche mese fa ho comprato 3nero 3,due da buttare per via del cavo che che non fa più contatto e irriparabile,peccato perché sono molto discrete sia visivamente che riguardo al rumore,in più l app e molto ben fatta.Discorso jebao ho una mlw10 con il vecchio controllore 3anni nessun problema rapporto qualità prezzo imbattibile,50 euro in cina.un saluto

  10. #40
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Tra l'altro ho visto che a.illumination ,ha lanciato due pompe simil gyre.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •