Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Skimner nuovo progetto

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Fai andare entrambe le pompe di movimento

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    E in "bozza", devono essere ancora fissata. Vedo di recuperare altri 3kg di rocce (anche se nn saprei dove metterli) per arrivare a 1kg ogni 7litri. E la sabbia.
    Il cubo é di fronte a tavolo sala ma entrando dalla porta ingresso si vede il fianco, per cui ho devo fare un layout che valorizzi 2 lati, ad angolo. ( ho già altri 2 acquari nella stessa stanza ) e ne volevo spostare uno, quello piccolo, ma nn so dove

    - - - Updated - - -

    Si questo we recupero altri kg rocce (spero di trovarle belle e della forma giusta), una seconda ciabatta, faccio un po di ordine in sump, attacco seconda pompa e se trovo ispirazione fisso la rocciata.

    - - - Updated - - -

    Screenshot_20231109-213149_Gallery.jpg

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Non è che si veda molto, però effettivamente sembra abbastanza pieno. Magari se riesci ad aggiungere una roccia o due meglio, però più o meno ci sei.

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    Screenshot_20231110-091153_Gallery.jpg
    Questa vista frontale
    Screenshot_20231110-091114_Gallery.jpg
    E questa terzo lato (opposto a quello che si vede entrando porta ingresso (che era prima foto postata)
    Sono a poco più di 10kg. Ho cercato di fare qualche mensola anche se credo che le pietre sottili contribuiscano poco al filtraggio,e un po di sostanza.
    Mi hanno dato anche quella biancastra dicendomi che é bella e utile e che in poco tempo si omogenizzerá al violaceo delle altre. A me francamente nn piace molto. Cmq vorrei prendere altre 2 pietre dimensioni medie x circa 2 o 3 kg e fare un paio di ripiani (uno frontale basso e uno intermedio appoggiato sul mensolone centrale che origina la caverna.
    Cmq accettasi consigli e anche opinioni sulle rocce che ho preso.
    Grazie intanto

  6. #16
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Per lo schiumatoio,guarda anche ATB micro air,scontatissimo su Aquarium line.un saluto

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie del suggerimento.
    Cavolo si il prezzo é veramente scontato, però leggendo le specifiche c é scritto che lavora con livello a 16 cm. La mia sump ha paratia fissa a 20 cm.
    Io x ora ho trovato un ultrareef borei 120 usato suo 150 euro, il tunze 9004 (60euro skimner usato + 80 bicchiere x sump nuovo su amazon ) e un mega deltec usato a 100 euro ma mi sembra veramente esageratamente grosso
    Il primo ragionamenti da dare é capire realmente la dimensione corretta e le caratteristiche che deve avere.
    E secondo in base all esperienza di altri se funziona bene e nn da problemi (regolazioni. Ecc, manutenzione, rivendibilita nel caso...

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Maragnhous Visualizza Messaggio
    Grazie del suggerimento.
    Cavolo si il prezzo é veramente scontato, però leggendo le specifiche c é scritto che lavora con livello a 16 cm. La mia sump ha paratia fissa a 20 cm.
    Io x ora ho trovato un ultrareef borei 120 usato suo 150 euro, il tunze 9004 (60euro skimner usato + 80 bicchiere x sump nuovo su amazon ) e un mega deltec usato a 100 euro ma mi sembra veramente esageratamente grosso
    Il primo ragionamenti da dare é capire realmente la dimensione corretta e le caratteristiche che deve avere.
    E secondo in base all esperienza di altri se funziona bene e nn da problemi (regolazioni. Ecc, manutenzione, rivendibilita nel caso...
    Scusa ma cos e' il bicchiere per sump del tunze 9004?un saluto

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    É un bicchiere in acrilico con una pompetta regolabile e la calza di uscita della Tunze. Ci metti dentro il 9004 e può andare anche livelli acqua più bassi.
    Lo vendono a parte oppure direttamente con lo skimmer che si chiama 9404. Se vai si internet lo trovi

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Se decidi di prendere il Borei 120 occhio che ne esistono due modelli: il più vecchio monta pompa Hydor se ricordo bene ed ha l'aspirazione dell'aria con un cilindro trasparente. Quello nuovo (più performante) monta pompa Jebao ed ha il classico barilotto come silenziatore come i modelli più grandi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •