Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Skimner nuovo progetto

  1. #21
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Maragnhous Visualizza Messaggio
    É un bicchiere in acrilico con una pompetta regolabile e la calza di uscita della Tunze. Ci metti dentro il 9004 e può andare anche livelli acqua più bassi.
    Lo vendono a parte oppure direttamente con lo skimmer che si chiama 9404. Se vai si internet lo trovi
    Visto grazie,mai saputo di questa opzione.

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    Quindi quale funziona meglio?
    Diciamo che nel mio caso sono un pó indeciso per via della dimensione della vasca. Nn vorrei spendere soldi pepoi trovarmi uno skimner sovradimensionato. Alla fine parliamo di 90litri di vasca e una ventina li titri da tenere in sump.

    - - - Updated - - -

    Quello che ho trovato usato a ottimo prezzo é il modello vecchio

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Scusa, hai già il Tunze, parti con quello e poi vedi se riesce a mantenere i valori ottimali, mal che vada ne prendi uno più performante

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    Diciamo che ho tempo qualche gg per fare il reso del bicchiere (che costa cmq parecchio). Quindi chiedevo Vs consiglio

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Proverei anch'io con il Tunze (secondo me lavora bene anche senza l'accessorio da sump, basta appenderlo al livello corretto) poi nel caso sei sempre in tempo a cambiarlo...
    Io ho preso il Borei 120 per un 150 lt + sump. Posso darti solo un parere a livello di costruzione perchè non l'ho ancora montato. E' realizzato davvero bene e sembra fatto per durare nel tempo.
    Sinceramente non so quanta differenza ci sia tra i due modelli, avendo trovato tempo fa un'occasione per il modello nuovo l'ho preso...

  6. #26
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Io nella mia nuova vasca circa 85lt netti ho montato il 9004 e lavora davvero molto bene.abbastanza carico di pesci valori bassissimi.un saluto

  7. #27
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    Vi ringrazio dei feedback. A questo punto credo che terrò il tunze.
    Oggi ho preso ancora 3kg di roccia, o meglio, una roccia da 3kg, veramente bellissima. Dovrò rivedere il progetto del layout, ma ne vale la pena. A questo punto sono a circa 13 kg, eventualmente se serve metterò qualcos altro in sump, ma in vasca direi che nn ci sta più nulla. Appena abbozzo la rocciata posto foto. Intanto grazie.
    Marco

  8. #28
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    IMG_20231111_061515.jpg
    Direi che schiuma piuttosto bene.un saluto

  9. #29
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sul Tunze x il mio litraggio ho avuto feedback positivi più o meno da tutti, poi considerando che sono un super avannotto marino direi che é più che sufficiente. Vi ringrazio dei riscontri.
    Il secondo problema da affrontare é il litraggio in sump. Per far lavorare il tunze occorrono almeno 22 23 cm e la mia sump, per come progettata, ha paratia fissa a 20cm. Quindi ho me ne fatto e alzo il livello alla seconda paratia ma quel punto nn funziona più come dovrebbe oppure uso il suo bicchiere che cmq costa 80 euro. Visto che il tunze l ho pagato 60, mi viene uno schiumatoio da 140 euro che nn sono pochissimi. Voi che consigliate? Uso il bicchiere comunque perché così funziona meglio il tutto?
    Considerate che sono un neofito.
    Secondo problema, ho recuperato usata una sicce syncra silent 2.5.( prima di montarla ho controllato girante e mi sembrava ok) Funzionare funziona ma per me fa un ronzio abbastanza evidente. Nn so se é normale? Magari si é sporcata, bohh. Forse nn l'ho posizionata bene e tocca da qualche parte su un vetro.Voi che dite?
    Ultima modifica di Maragnhous; 11-11-2023 alle 10:56

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Neofito o meno, o la tecnica va, o non va. Se usi tecnica sbagliata, specie se sei un neofito, è peggio...
    Non ho capito però, se questo bicchiere lo hai già o no... se lo hai fine del problema... se non lo hai, a mio avviso cercato uno skimmer da sump usato e rivendo il 9004.
    Un buono skimmer usato per quella taglia a 100-150 euri lo trovi, se il bicchiere è da comprare lascia perdere a mio parere.
    Altrimenti devi trovare il modo di alzare la paratoia dello skimmer. Puoi usare un listello di vetro e incollarlo col silicone (assolutamente non antimuffa), oppure un portapettine... insomma, un modo lo trovi anche senza comprare il bicchiere...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maragnhous Visualizza Messaggio
    Secondo problema, ho recuperato usata una sicce syncra silent 2.5.( prima di montarla ho controllato girante e mi sembrava ok) Funzionare funziona ma per me fa un ronzio abbastanza evidente. Nn so se é normale? Magari si é sporcata, bohh. Forse nn l'ho posizionata bene e tocca da qualche parte su un vetro.Voi che dite?
    smontala e pulisci bene la girante e la camera con uno spazzolino.
    Se ci sono segni di usura, devi sostituire la girante, se sul corpo, tutta la pompa.
    Oppure ti tieni il rumore.
    E guarda che non è una pompa regolabile, ti limiti a strozzare il flusso. Sono regolabili solo le pompe elettroniche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •