Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54
  1. #31
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Due giorni con il Forum non accessibile, e leggere certi commenti nel "reparto" facebook, alla domanda di un Utente al problema di non poter accedere, un socio fondatore risponde "Io non ne ho idea. Saranno due anni che non ci entro" dopo la sistemazione rispondere all'unico Moderatore ancora onnipresente " certo…… abbiamo sganciato il grano��", uno che domanda "Ma cosa c è in questo Forum?" e niente muti, invece di dare risposte che sia mai che si possa aggregare un utente nuovo...... sono arrivato a chiedermi, ma che "zavorra" può essere diventato il Forum per i fondatori pur essendo parte della stessa "Famiglia"
    Ho letto anche io…..non so cosa dire…..fra l’altro ho visto che ci sono poco più di 1000 iscritti al gruppo un nulla nel panorama Facebook

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Ho letto anche io…..non so cosa dire…..fra l’altro ho visto che ci sono poco più di 1000 iscritti al gruppo un nulla nel panorama Facebook
    Una cosa più comica che mi viene in mente è "Tafazzi"

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano l’unica cosa che possiamo fare è continuare a scrivere qui sul forum….sperando non venga chiuso definitivamente

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ma non mi spiego come mai scrivono su Facebook e non più qua sul forum...

  5. #35
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ma non mi spiego come mai scrivono su Facebook e non più qua sul forum...
    Sicuramente Facebook è meno impegnativo di un forum a mio parere….però in effetti è un comportamento che non capisco molto…..

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Io mi sento seriamente offeso...

    Primo perché ero iscritto al gruppo su FB e mi sono accorto solo ora che c'è un nuovo gruppo dopo il post di Graziano...(ecco perché da Fb non vedevo nulla di nulla)

    Secondo perché semmai ci dovesse essere stato l'intento o l'intenzione di segnalare un nuovo gruppo su Fb (anche solo per aggregazione) ciò non c'è traccia sul forum

    Terzo... c'è troppa gente che il forum non lo frequenta,se ne frega e al contrario piace postare su Fb (che finché sei un utente generico mi sta bene... è una scelta...)
    Ma quando sei moderatore o addirittura amministratore è una mancanza grave
    Anche perché la battuta "il forum è accessibile perché abbiamo sganciato il grano" e poi non sapere manco chi ci naviga mi sa proprio di basso profilo (e qui mi fermo per educazione)

    Però se sta bene così che possiamo fare? Se non continuare a scrivere

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ciko; 24-01-2024 alle 21:54
    Vincenzo

  7. #37
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Io mi sento seriamente offeso...

    Primo perché ero iscritto al gruppo su FB e mi sono accorto solo ora che c'è un nuovo gruppo dopo il post di Graziano...(ecco perché da Fb non vedevo nulla di nulla)

    Secondo perché semmai ci dovesse essere stato l'intento o l'intenzione di segnalare un nuovo gruppo su Fb (anche solo per aggregazione) ciò non c'è traccia sul forum

    Terzo... c'è troppa gente che il forum non lo frequenta,se ne frega e al contrario piace postare su Fb (che finché sei un utente generico mi sta bene... è una scelta...)
    Ma quando sei moderatore o addirittura amministratore è una mancanza grave
    Anche perché la battuta "il forum è accessibile perché abbiamo sganciato il grano" e poi non sapere manco chi ci naviga mi sa proprio di basso profilo (e qui mi fermo per educazione)

    Se le cose stanno così mi dileguo con la stessa semplicità con cui sono entrato
    (Che tanto non frega a nessuno)...ma credo di poter essere certo che reefbastard se continua di questo passo finirà nel più assoluto dimenticatoio dopo aver toccato con mano la reale senzazione di menefreghismo totale

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Non posso fare altro che darti ragione, sentirsi un "peso" non è una sensazione aggradante ma in fondo a chi può interessare di noi utenti che ci siamo dati da fare per cercare al meglio possibile o nei nostri limiti di dare una mano a chi ne avesse bisogno, a questo punto verrebbe da chiedersi, cosa ha spinto i vari "padroni" a scomparire dalle scene del forum per ammassarsi sul social dopo questa famosa frase scritta :

    Ci si ritroverà tutti su Forum Reefbastards......
    FB sta chiudendo tutti i Gruppi di Acquariofilia. Era il 03/04/2021 Io la chiamo COERENZA

    Come ho sempre detto, un gruppo fb è come un castello di carta, prima o poi ti svegli una mattina e non c’è più.
    In un forum, nostro e con uno storico, niente va perso.

    Ciao Graziano.
    No non è normale...... semplicemente hanno le corna sti figli di Zoccola

    Giordano, si fottesse fb...l ho sempre detto lavoriamo su questa piattaforma.
    Ultima modifica di graziano; 24-01-2024 alle 23:14

  8. #38
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Dopo, boh, 20 anni, su AP prima, la nascita di questo forum per svariati motivi e la sua "desertificazione" come molti forum esistenti ed esistiti, l'unica cosa che è chiara, cristallina e che rimane stabile è come funziona un ecosistema. La natura ci ha impiegato milioni di anni, e noi cerchiamo di imitarla pur con le nostre limitazioni.
    L'evoluzione della tecnica ha portato dei cambiamenti ben voluti, dalla kalkwasser, al reattore di calcio, al balling ad un solo prodotto per mantenere la triade bilanciata, diminuendo la quantità di tempo della gestione, tempo che è la cosa più preziosa del mondo.
    Non è diventato più facile, è diventato meno oneroso il tempo dedicato alla tecnica.
    Si possono avere coralli bellissimi sotto le HQI, come sotto le T5 come sotto i LED, Da cambiare le Hqi ogni due mesi, a cambiare le t5 ogni sei, a cambiare la plafoniere LED solo per capriccio. Ho la vasca marrone? metti una HQI da 400W e hai risolto il problema.
    Una Tunze turbelle nanostream vecchia di 20 anni fa lo stesso lavoro di una Vortech attuale, cambia solo la nostra percezione della cosa, altrimenti non si spiegano le vasche magnifiche di 20 anni fa.
    Posso prendere un conversazione di un qualsiasi forum di 20 anni fa e i problemi sono gli stessi, adesso abbiamo molti più strumenti a disposizione per "combattere" i vai problemi che ci possono capitare, per i po4 ci sono sempre le resine della rhowa, ma c'è anche il lantanio e via discorrendo.

    mi sono sganciato da questo forum tempo fa per un trend molto semplice, utente X prende un prodotto, afferma che il giorno dopo la sua vasca è migliorata visibilmente, dopo due-sei mesi sul mercatino di un altro forum (o questo) lo stesso utente che vende il prodotto... hmmm quindi @graziano capisco a pieno quello che stai scrivendo.

    Ma alla fine, di cosa si parla che tutto quello di cui si poteva parlare è gia stato decisamente sviscerato?

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    ma scusate una cosa....io che creo un qualcosa non ha senso andare a scrivere su fb e non piu sul mio forum semmai scrivo su fb per attirare persone sul mio forum....danilo su danireef e sempre presente e scrive e risponde sempre lo tiene attivo con le informazioni cosa c'e di diverso da questo forum???
    saremo in 10 persone che scrivono su sto forum...possibile che piu nessuno abbia qualcosa da raccontare anche se dovessero essere le stesse cose ma e sempre piacevole leggere qualcosa da persone diverse...esperienze e foto...

  10. #40
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    ma scusate una cosa....io che creo un qualcosa non ha senso andare a scrivere su fb e non piu sul mio forum semmai scrivo su fb per attirare persone sul mio forum....danilo su danireef e sempre presente e scrive e risponde sempre lo tiene attivo con le informazioni cosa c'e di diverso da questo forum???
    saremo in 10 persone che scrivono su sto forum...possibile che piu nessuno abbia qualcosa da raccontare anche se dovessero essere le stesse cose ma e sempre piacevole leggere qualcosa da persone diverse...esperienze e foto...
    Proprio quello non riesco a capire, abbandonare a se stessa una cosa creata da te con una nonchalance totale da paura, ho saputo che Algranati ha smontato la vasca dai vari mercatini su fb che peccato non usare il Bazar del Forum

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Dopo, boh, 20 anni, su AP prima, la nascita di questo forum per svariati motivi e la sua "desertificazione" come molti forum esistenti ed esistiti, l'unica cosa che è chiara, cristallina e che rimane stabile è come funziona un ecosistema. La natura ci ha impiegato milioni di anni, e noi cerchiamo di imitarla pur con le nostre limitazioni.
    L'evoluzione della tecnica ha portato dei cambiamenti ben voluti, dalla kalkwasser, al reattore di calcio, al balling ad un solo prodotto per mantenere la triade bilanciata, diminuendo la quantità di tempo della gestione, tempo che è la cosa più preziosa del mondo.
    Non è diventato più facile, è diventato meno oneroso il tempo dedicato alla tecnica.
    Si possono avere coralli bellissimi sotto le HQI, come sotto le T5 come sotto i LED, Da cambiare le Hqi ogni due mesi, a cambiare le t5 ogni sei, a cambiare la plafoniere LED solo per capriccio. Ho la vasca marrone? metti una HQI da 400W e hai risolto il problema.
    Una Tunze turbelle nanostream vecchia di 20 anni fa lo stesso lavoro di una Vortech attuale, cambia solo la nostra percezione della cosa, altrimenti non si spiegano le vasche magnifiche di 20 anni fa.
    Posso prendere un conversazione di un qualsiasi forum di 20 anni fa e i problemi sono gli stessi, adesso abbiamo molti più strumenti a disposizione per "combattere" i vai problemi che ci possono capitare, per i po4 ci sono sempre le resine della rhowa, ma c'è anche il lantanio e via discorrendo.

    mi sono sganciato da questo forum tempo fa per un trend molto semplice, utente X prende un prodotto, afferma che il giorno dopo la sua vasca è migliorata visibilmente, dopo due-sei mesi sul mercatino di un altro forum (o questo) lo stesso utente che vende il prodotto... hmmm quindi @graziano capisco a pieno quello che stai scrivendo.

    Ma alla fine, di cosa si parla che tutto quello di cui si poteva parlare è gia stato decisamente sviscerato?
    Non era proprio quello il succo dello sfogo, ma va bene comunque il tuo ritorno a scrivere qui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •