Close

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)

    Piccolo progetto talearo

    Ciao e buon anno a tutti, stavo pensando a questo progettino e con l'insistenza della moglie di fare un piccolo talearo questo della foto è un prototipo che se funziona diventerebbe un 20x70x20.
    La foto in allegato e 18x34x15 ho gia fatto i due fori carico da 20 e scarico da 32 sara collegata al vascone quindi lo stesso filtraggio...adesso chiedo consiglio per risparmiare su una plafo a led quale sarebbe la piu adatta per questa vaschetta?? Il movimento la farà la risalita essendo molto piccola la vaschetta...
    Compress_20240101_080222_2039.jpg
    Ultima modifica di toymmys; 01-01-2024 alle 08:15

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao e buon anno a tutti, stavo pensando a questo progettino e con l'insistenza della moglie di fare un piccolo talearo questo della foto è un prototipo che se funziona diventerebbe un 20x70x20.
    La foto in allegato e 18x34x15 ho gia fatto i due fori carico da 20 e scarico da 32 sara collegata al vascone quindi lo stesso filtraggio...adesso chiedo consiglio per risparmiare su una plafo a led quale sarebbe la piu adatta per questa vaschetta?? Il movimento la farà la risalita essendo molto piccola la vaschetta...
    Compress_20240101_080222_2039.jpg
    Mi piacciono i propositi per l'anno nuovo!
    Ma soprattutto, dove si trova una moglie così? la mia a sentir parlare di nuove vasche o vaschette le viene un colpo....

    Battute a parte mi permetto una considerazione. Se non metti una pompa di movimento interna, su una vasca lunga, avendo carico e scarico dallo stesso lato potresti non avere una circolazione ottimale, a meno di non avere un flusso molto intenso dalla risalita.
    Inoltre lo scarico lo devi dimensionare come lo scarico della vasca principale, per cui 40 o 50, non so cosa usi.

    Per la luce, trattandosi solo di un esperimento, proverei con qusta: https://www.ebay.it/itm/384294102703...Cclp%3A3458402

    Una volta si trovavano per due soldi su aliexpress, ma ora non le vedo più...

    Poi se farai il taleario completo si servirà una barra o un tubo T5, non andrei oltre.

    Ma la vasca è in acrilico? pensi di assemblarla tu?

    E' un progetto che interessa anche a me, avevo in mente qualcosa di simile, seguo con interesse!
    Ultima modifica di edv; 01-01-2024 alle 09:22

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Mi piacciono i propositi per l'anno nuovo!
    Ma soprattutto, dove si trova una moglie così? la mia a sentir parlare di nuove vasche o vaschette le viene un colpo....

    Battute a parte mi permetto una considerazione. Se non metti una pompa di movimento interna, su una vasca lunga, avendo carico e scarico dallo stesso lato potresti non avere una circolazione ottimale, a meno di non avere un flusso molto intenso dalla risalita.
    Inoltre lo scarico lo devi dimensionare come lo scarico della vasca principale, per cui 40 o 50, non so cosa usi.

    Per la luce, trattandosi solo di un esperimento, proverei con qusta: https://www.ebay.it/itm/384294102703...Cclp%3A3458402

    Una volta si trovavano per due soldi su aliexpress, ma ora non le vedo più...

    Poi se farai il taleario completo si servirà una barra o un tubo T5, non andrei oltre.

    Ma la vasca è in acrilico? pensi di assemblarla tu?

    E' un progetto che interessa anche a me, avevo in mente qualcosa di simile, seguo con interesse!
    Allora tu dici meglio scarico del 40?
    Si una volta che la farò lunga 70 avevo già pensato al lato opposto una piccola pompa di movimento...
    Questa che ho è in acrilico lo tagliata a metà perché era alta il ho chiesto al mio negoziante il preventivo per le misure scritte sopra...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Mi piacciono i propositi per l'anno nuovo!
    Ma soprattutto, dove si trova una moglie così? la mia a sentir parlare di nuove vasche o vaschette le viene un colpo....

    Battute a parte mi permetto una considerazione. Se non metti una pompa di movimento interna, su una vasca lunga, avendo carico e scarico dallo stesso lato potresti non avere una circolazione ottimale, a meno di non avere un flusso molto intenso dalla risalita.
    Inoltre lo scarico lo devi dimensionare come lo scarico della vasca principale, per cui 40 o 50, non so cosa usi.

    Per la luce, trattandosi solo di un esperimento, proverei con qusta: https://www.ebay.it/itm/384294102703...Cclp%3A3458402

    Una volta si trovavano per due soldi su aliexpress, ma ora non le vedo più...

    Poi se farai il taleario completo si servirà una barra o un tubo T5, non andrei oltre.

    Ma la vasca è in acrilico? pensi di assemblarla tu?

    E' un progetto che interessa anche a me, avevo in mente qualcosa di simile, seguo con interesse!
    Allora tu dici meglio scarico del 40?
    Si una volta che la farò lunga 70 avevo già pensato al lato opposto una piccola pompa di movimento...
    Questa che ho è in acrilico lo tagliata a metà perché era alta il ho chiesto al mio negoziante il preventivo per le misure scritte sopra...

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io mi ritrovo questa lampada dite che è piccola?
    https://www.aquariumline.com/catalog...ce-p-9374.html

  5. #5
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Io mi ritrovo questa lampada dite che è piccola?
    https://www.aquariumline.com/catalog...ce-p-9374.html
    Si ,anche per me una barra e sei a posto.

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    La barra la prenderò quando farò quella da 70 di lunghezza ma adesso con questa la bleu va bene?

  7. #7
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    La barra la prenderò quando farò quella da 70 di lunghezza ma adesso con questa la bleu va bene?
    Ah,scusa non avevo capito ,potrebbe andare secondo me.un saluto

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Compress_20240101_135128_8947.jpgCompress_20240101_135128_8726.jpgCompress_20240101_135129_9148.jpg
    Allargato foto messo da 40mm e sistemato la plafo cosa dite non ne il massimo lo so ma questa è una prova...

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Bellissima....la vasca tagliata è un recupero di che cosa?
    Come la colleghi alla vasca?
    Alla fine abbiamo avuto quasi la stessa idea per tempo ahaha

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Bellissima....la vasca tagliata è un recupero di che cosa?
    Come la colleghi alla vasca?
    Alla fine abbiamo avuto quasi la stessa idea per tempo ahaha

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    La risalita l'attacco direttamente al collettore della rilasita della vasca e lo scarico dove c'è già lo scarico della vasca...
    Era una vaschetta che utilizzavo per il refugium che avevo nella precedente vasca...e ferma ormai da 5 anni..w così ho voluto riutilizzare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •