Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Non vorrei però che si cadesse per sbaglio nel demonizzare o denigrare coloro a cui piace avere vasche con animali difficili e che sono capaci a mantenerli e farli crescere bene
    C'è tanta gente che è brava e dedica tempo cura e soprattutto conoscenze affinché tutti possiamo apprezzarne i risultati e molto spesso prendere spunto.



    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Figuriamoci se intendo quello, io vedo vasche oltre oceano impressionanti senza aver bisogno della contraffazione dei colori con i led questo mi ha impressionato con 4 T5x54w 2 coral plus e 2 blu plus
    https://www.reef2reef.com/threads/bi...0g-sps.206607/ l'ultima pagina è con le Orphek,

  2. #42
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ogni vasca che sia di molli, Lps o sps ha il suo fascino...poi giustamente entra in gioco il fattore soggettivo, a me hanno sempre fatto impazzire le Acropore, millepore e spathulate sul gradino più alto del podio,poi c'è chi ha la passione per gli zoa, ma questo non significa che chi alleva acropore è figo e chi alleva molli è un cretino, almeno questo è il mio punto di vista da sempre.
    Non è una questione di chi è più bravo o chi sta muovendo i primi passi nell'hobby, io sono arrivato ad un momento storico della mia vita dove, pur di mantenere la vasca attiva, devo rivedere la gestione e il tempo da dedicarci.
    Parliamoci chiaro, senza nascondersi dietro a nulla, chi ha una vasca full acropore non può permettersi di non fare nulla, per assurdo se finisce la bombola di CO2 devi correre a farla ricaricare entro un paio di giorni, se ti capita in una vasca di Lps o mollo ci puoi andare anche la settimana dopo che non succede nulla.
    Ecco questo è un esempio delle mie problematiche oggi, il tempo per svolgere le manutenzioni o interventi essenziali... Poi sono sicuro che tra qualche anno rifarò ancora la vasca e tornerò alla mia passione.
    Ultima modifica di Batty; 11-02-2024 alle 23:55

  3. #43
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Ogni vasca che sia di molli, Lps o sps ha il suo fascino...poi giustamente entra in gioco il fattore soggettivo, a me hanno sempre fatto impazzire le Acropore, millepore e spathulate sul gradino più alto del podio,poi c'è chi ha la passione per gli zoa, ma questo non significa che chi alleva acropore è figo e chi alleva molli è un cretino, almeno questo è il mio punto di vista da sempre.
    Non è una questione di chi è più bravo o chi sta muovendo i primi passi nell'hobby, io sono arrivato ad un momento storico della mia vita dove, pur di mantenere la vasca attiva, devo rivedere la gestione e il tempo da dedicarci.
    Parliamoci chiaro, senza nascondersi dietro a nulla, chi ha una vasca full acropore non può permettersi di non fare nulla, per assurdo se finisce la bombola di CO2 devi correre a farla ricaricare entro un paio di giorni, se ti capita in una vasca di Lps o mollo ci puoi andare anche la settimana dopo che non succede nulla.
    Ecco questo è un esempio delle mie problematiche oggi, il tempo per svolgere le manutenzioni o interventi essenziali... Poi sono sicuro che tra qualche anno rifarò ancora la vasca e tornerò alla mia passione.
    Se le donne che hai in casa te lo permetteranno

  4. #44
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    La vasca è parte integrante della casa, praticamente l'ho incassata nel muro, per toglierla devo demolire il tutto, non mi permetteranno di fare questo :)

    Oh alla peggio faccio una vasca di Oranda e fuck ahahahah
    Ultima modifica di Batty; 12-02-2024 alle 00:01

  5. #45
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    311 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    La vasca è parte integrante della casa, praticamente l'ho incassata nel muro, per toglierla devo demolire il tutto, non mi permetteranno di fare questo :)
    Questa e’ strategia.
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    La vasca è parte integrante della casa, praticamente l'ho incassata nel muro, per toglierla devo demolire il tutto, non mi permetteranno di fare questo :)

    Oh alla peggio faccio una vasca di Oranda e fuck ahahahah
    Occhio che per il punto di vista femminile è questione di un attimo fare modifiche in casa...
    Da me al posto della vasca si vorrebbe creare una porta finestra per accedere al portico esterno in giardino
    Diciamo che te la sei giocata bene...

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #47
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Nono ma poi alle donne di casa piace l'acquario...diciamo che da sto punto di vista sono fortunato

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    ragazzi il forum sarà certamente in crisi, ma per me resta l'unica possibilità di socializzazione acquaristica, se no sarei nel deserto del Sahara. Della vasta comunità di amici e conoscenti con vasca hanno praticamente smontato tutti (tranne uno che medita di farlo).Qualcuno si è riconvertito in dolce. Quindi, pur con tutti i suoi limiti e difetti, lunga vita al forum.

  9. #49
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    ragazzi il forum sarà certamente in crisi, ma per me resta l'unica possibilità di socializzazione acquaristica, se no sarei nel deserto del Sahara. Della vasta comunità di amici e conoscenti con vasca hanno praticamente smontato tutti (tranne uno che medita di farlo).Qualcuno si è riconvertito in dolce. Quindi, pur con tutti i suoi limiti e difetti, lunga vita al forum.
    Finché il forum sarà attivo (ossia non venga presa la decisione di chiuderlo) scriveremo sempre molto volentieri anche se siamo oramai in pochi.

  10. #50
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Finché il forum sarà attivo (ossia non venga presa la decisione di chiuderlo) scriveremo sempre molto volentieri anche se siamo oramai in pochi.
    Pochi ma buoni .............

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •