Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Ati power module

  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)

    Ati power module

    Vorrei informazioni sulla durata dei riflettori di una ati power module 10x39 acquistata usata a dicembre e montata subito, ieri cambio due purple per due coral plus e trovo i riflettori in queste condizioniIMG_20240213_223444.jpg


    Per cambiarli è una cosa facile da fare?

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano cambiarli mi risulta sia abbastanza facile ma prima prova a rilucidarli con argentil o creme liquide similari….ci vuole tanto olio di gomito ma qualcosa si ottiene…se poi non sei contento puoi benissimo cambiarli…..non li regalano comunque.

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Graziano cambiarli mi risulta sia abbastanza facile ma prima prova a rilucidarli con argentil o creme liquide similari….ci vuole tanto olio di gomito ma qualcosa si ottiene…se poi non sei contento puoi benissimo cambiarli…..non li regalano comunque.
    Si non costano poco, ma oggi c'è il 15% di sconto S. Valentino su aquarium Line, la cosa che mi domando è come si possano essere ridotti così in neanche tre mesi ........

    Tu che ce l'hai non li hai mai cambiati? da come ho visto sono ad incastro senza viti, sono rimasto molto deluso tenendo conto della vecchia Blau 8x39 comprata usata e mai cambiati stessa cosa della Giesemann
    Ultima modifica di graziano; 14-02-2024 alle 15:52

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Il calore dei tubi fa questo sono sempre almeno 50 gradi circa……però prova a lucidarli con sidol o argentil io l’ho fatto ed ho ottenuto un discreto risultato…anche se non perfetto più che altro perché è un po’ difficoltoso farlo….. questa è la mia e come vedi si è ossidata anche lei anche se dopo più di un anno

    IMG_0214.jpg
    Ultima modifica di billykid591; 14-02-2024 alle 15:53

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Il calore dei tubi fa questo sono sempre almeno 50 gradi circa……però prova a lucidarli con sidol o argentil io l’ho fatto ed ho ottenuto un discreto risultato…anche se non perfetto più che altro perché è un po’ difficoltoso farlo…..
    Ordino quelli nuovi e questi cerco di pulirli come dici tu e li tengo di scorta

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    634
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ma funzionan le ventole di raffreddamento? Io sinceramente su tutte le Ati che ho avuto non è mai successa una roba del genere...al massimo si opacizzavano i riflettori ma mai cosi anneriti

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simoesox77 Visualizza Messaggio
    Ma funzionan le ventole di raffreddamento? Io sinceramente su tutte le Ati che ho avuto non è mai successa una roba del genere...al massimo si opacizzavano i riflettori ma mai cosi anneriti
    Le ventole funzionano regolate a 9 quando l'ho presa erano regolate a 4 , Blau 8x39 presa usata nel 2016 fino al 2021 Gieseman 8x39 dal 2021 fino a dic. 2023 mai cambiati i riflettori non so cosa pensare
    Ultima modifica di graziano; 14-02-2024 alle 18:39

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,108
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Le ventole funzionano regolate a 9 quando l'ho presa erano regolate a 4 , Blau 8x39 presa usata nel 2016 fino al 2021 Gieseman 8x39 dal 2021 fino a dic. 2023 mai cambiati i riflettori non so cosa pensare
    Ti ricordi quanto erano grandi i riflettori delle altre plafo?….quelli ATI sono davvero piccoli quasi a contatto con i tubi….eventualmente aumenta il voltaggio delle ventole (non ricordo più ma possono andare fino a 12 volt mi sembra) saranno più rumorose questo si….

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Ti ricordi quanto erano grandi i riflettori delle altre plafo?….quelli ATI sono davvero piccoli quasi a contatto con i tubi….eventualmente aumenta il voltaggio delle ventole (non ricordo più ma possono andare fino a 12 volt mi sembra) saranno più rumorose questo si….
    Si arrivano a 12 volt

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Se metti a palla le ventole non arrivano mai in queste condizioni, magari dopo 5 anni valuti il cambio se non riesci a lucidarli.
    Come suggerito puoi lucidarli, ormai li hai ordinati, però prova e tienili come muletto.
    Usi la pasta per lucidare l’argento e a bassi giri, se hai un dremel o similare monti l’inserto per lucidare, vengono perfetti, ma una volta che hai tolto il lucido originale ogni cambio tubi devi star lì a ripetere l’operazione.
    Non so però se riuscirai ad ottenere dei buoni risultati partendo da questo punto di ossidazione, tentar non nuoce

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •