Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Dsb nano

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    La pacman sembra felice e le montipore meglio ancora
    Ho taleato da un amico che mi ha permesso di prendere un po di pezzi da solo poi su basetta usando super attack gel le montipore dovendo inserire tre pezzi sulla stessa basetta sono state fuori dallacqua un bel po sabato e ieri hanno smucato parecchio ma oggi sono in formissima


    Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Invece un po di ciano a terra quando inserisco o taleo aggiungo sempre un po di amminoacidi e i risultati purtroppo sono anche questi

    Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ciano

    Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Taleazione io lavoro cosi:
    Due vaschette quelle della frutta bianche del sjpermercato riempite con acqua dellacquario basette attack gel e cesoie o bisturi x duri o molli guanti senza polveri e carta
    Prendo il corallo da taleare lo metto nella prima vaschetta taglio il piu preciso possibile evitare sbrindellamenti se acropora prima circoncido poi taglio sulla circoncisione
    Il problema sta nellesporre la superfice indifesa del corallo a malattie e parassitosi, la madre sigillo il taglio toccando appena appena una goccia di attack
    La figlia dopo aver tamponato con un po di carta la basetta poggio una goccia di attack e faccio aderire il corallo poi rimetto in vaschetta uno due o tre minuti
    Poi sposto in vaschetta due 10 o 15 minuti poi in acquario dove luce e corrente moderata
    Ora gli amminoacidi,
    lunica difesa del corallo e il muco, protegge se stesso con il muco da parassiti e malattie, coralli sani sono quelli con muco taleare stressare o inserire creano situazioni in cui il corallo va in sofferenza e cerca di produrre muco
    Gli amminoacidi in acquario hanno lo scopo di permettere o aumentare la produzione di muco nei coralli
    Di contro dosarli comporta esplosioni di problemi sopiti in vasca ciano alghe ecc
    Soprattutto in vasche giovani come la mia
    Bisogna solo sapere a cosa si da priorita

    Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bios Visualizza Messaggio
    Taleazione io lavoro cosi:
    Due vaschette quelle della frutta bianche del sjpermercato riempite con acqua dellacquario basette attack gel e cesoie o bisturi x duri o molli guanti senza polveri e carta
    Prendo il corallo da taleare lo metto nella prima vaschetta taglio il piu preciso possibile evitare sbrindellamenti se acropora prima circoncido poi taglio sulla circoncisione
    Il problema sta nellesporre la superfice indifesa del corallo a malattie e parassitosi, la madre sigillo il taglio toccando appena appena una goccia di attack
    La figlia dopo aver tamponato con un po di carta la basetta poggio una goccia di attack e faccio aderire il corallo poi rimetto in vaschetta uno due o tre minuti
    Poi sposto in vaschetta due 10 o 15 minuti poi in acquario dove luce e corrente moderata
    Ora gli amminoacidi,
    lunica difesa del corallo e il muco, protegge se stesso con il muco da parassiti e malattie, coralli sani sono quelli con muco taleare stressare o inserire creano situazioni in cui il corallo va in sofferenza e cerca di produrre muco
    Gli amminoacidi in acquario hanno lo scopo di permettere o aumentare la produzione di muco nei coralli
    Di contro dosarli comporta esplosioni di problemi sopiti in vasca ciano alghe ecc
    Soprattutto in vasche giovani come la mia
    Bisogna solo sapere a cosa si da priorita

    Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
    E pensare che io ho sempre usato una forbice da giardiniere a cricchetto, taglio secco e via

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Qualcuno li spezza anche come biscotti ma a me sinceramente non e che piace molto son sempre animali

    Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bios Visualizza Messaggio
    Qualcuno li spezza anche come biscotti ma a me sinceramente non e che piace molto son sempre animali

    Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
    Appunto che sono animali non capisco la chiusura a mò di potatura per la cicatrizzazione con l'attack quando di solito nel breve tempo il tessuto ricresce, in quel modo fermi la ricrescita sul taglio

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Son daccordo con te in questo pero e una scelta se lacquario e stabile se la colonia e vecchia se sei uno bravo sofferenza zero
    In condizioni come le mie e gia presuntuoso inserire un sps dopo 5 settimane

    Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Qui ho sigillato male e cominciano ad attaccare le alghe un problema in piu per il corallo

    Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ciano
    Il nemico pubblico
    Ma e davvero un nemico?
    Dunque tralasciando tutte le poesie tipo noi non saremmo sulla terra senza cyanobatteri ecc.
    Contro dei cyano
    Sono brutti..
    E se si depositano su rocce e sabbia impediscono di respirare a rocce e vita ecc...
    Alcuni interferiscono persino con il ciclo dellazoto
    Caz...o
    Poi si va a comprare il phyto con dentro ciano (spirulina) ricca di amminoacidi a 20 euro a bottiglietta
    Il prezzo di una bistecca ahahah
    Non critico nessuno xcarita...
    Allora io li uso per nutrire i coralli poi spariranno col tempo
    Come : prendo la pipetta del dosometrico e soffio i ciano in vasca dalle basi dei coralli dalle rocce e dalla sabbia con pazienza attento a non staccare pezzi grossi che girovagando potrebbero attaccarsi a qualche sps e attecchirvi uccidendo parte del corallo x soffocament e disturbando la colonia
    Ma per i molli e lps pappa ricca pronta
    I cyano producono polisaccaridi glucidi e mille altre sostanze utili alla crescita..
    Chiaro sono in un nanoreef chi ha 1000 lt mi manda a cag..are seduta stante
    Beh li basta piazzare delle pompette dove si formano quelle da 3 euro
    Xche i ciano si formano solo dove non ce movimento
    E i ciano dovunque ce acqua e luce ci sono sempre
    Anche una bottiglia di acqua minerale sigillata lasciata al sole dopo un po di tempo sviluppera cyano allinterno!
    Solo quando competitori piu evoluti svilupperanno nel vostro acquario allora essi rimarranno sopiti

    Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •