Close

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101
  1. #21
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Roby, io le provo... male che vada, riprendo le 10k

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Daniel Testini
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    1,987
    Nominato in
    75 Post(s)
    Anch'io sono curioso di provarla.....male che vada plusrite 14k a vita e la rivendo al picci

  3. #23
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Fatto il bonifico per le lampade stamattina... adesso vediamo quando arrivano.
    @gerry ci sei?

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    ragazzi sono parecchio BLU! ma come sto ficcando in testa a valentina non e' che la luce BLU (che a noi sembra buia ) non vada bene ai coralli..in america tutti quelli che le hanno provate (che venivano dalle piu svariate 10k tipo blv ushio, hamilton o giesemann 12.5 non tornano piu indietro.

    andrebbero usate da sole perche' sono a spettro completo per coralli duri. se poi non piace la vasca troppo blu o buia si puo' aggiungere un po di bianco tramite t5 o led..pensate che loro invece ci aggiungono solo SUPERATTINICI VHO (t12 da 110w) e fanno faville.

    sicuramente montandole a primo impatto rimarro' deluso anche io (che vengo dai t5) ma lasciatele lavorare un mesetto prima di dare giudizi affrettati..(ah non sono come le 20000k delle altre marche ,queste sono una cosa a parte.)

    foto :

    a sx XM 10k a dx RADIUM entrambe 400



    qui un confronto sui PAR con delle 250 12k




    attenzione sono SICURAMENTE MENO POTENTI delle luci piu calde..diciamo a livello di una buona 250 alimentata bene ..pero'..i colori che permettono di avere e il giusto spettro per i coralli le rende uniche..almeno a sentire i mangiahamburger..quindi provare costa poco.. 62 euro a lampada..

    chi le alimenta con elettronico avra' una luce piu bianca ma dureranno meno (6 mesi) andrebbero alimentate con m159 ferromagnatico classico osram

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)

  6. #26
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    a me preoccupano le conseguenze del cambio di illuminazione... passando dalle reefline 10k alle aquamedic 13k ho notato un peggioramento nelle condizioni complessive della vasca.

    nutrienti sempre a zero, ma ho avuto patine marroncine e tanti ciano che con le 10k non avevo.

    secondo te cosa bisogna modificare nella gestione con le 20k? dare meno pappa, schiumare più aggressivamente?

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Roby78
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelnuovo del Garda
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    517
    Nominato in
    29 Post(s)
    Paolo sicuramente cambia l'ossidazione È come portare un reef dalla superficie e metterlo a 15 mt di profondità !! Cambia tanto poi l'adattamento dei coralli si avrà col tempo ! Parlando anni in dietro con il titolare elos che in America vendeva solo hqi 20000k ma mi diceva che su una vasca 160/80 montavano 3x400 O più !! più t5 quindi tante lampade per avere potenza La i costi di corrente sono molto bassi !! E puntano molto sui colori fluo di alcuni animali !!

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Roby78
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelnuovo del Garda
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    517
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ZON Visualizza Messaggio
    Zon se questo video dimostra più o meno i colori di quelle lampade sugli animali mi convince che sono ottime per lps !!

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Daniel Testini
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    1,987
    Nominato in
    75 Post(s)
    La gradazione mi piace Alvaro nella foto del confronto, non mi sembra esagerato come blu...
    /=\

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    La mia vasca e' come quel video .. Credo di non avere problemi su quei pochi sps che ho.. :) certo i colori non sono ancora al massimo ma ci sto arrivando..paolo la vedra il 13 se ha voglia e poi ti dice..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •