Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)

    Che illuminazione in una vasca 56 x 70 x 56?

    Giusto per farsi una idea (al momento tengo la plafo fai da te anche se non mi convince più tanto) che illuminazione usereste in una vasca come da titolo 56 x 70 x 56 di altezza? Ad esempio come GNC dai dati tecnici una M sarebbe piccola e una pro o x anche troppo grande….e per le altre?…..anche e soprattutto per esperienze dirette…..neon direi di no anche perché gli unici che ci starebbero (un po’ corti) sarebbero quelli da 24 w che da quel che so non brillano per efficienza

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Giusto per farsi una idea (al momento tengo la plafo fai da te anche se non mi convince più tanto) che illuminazione usereste in una vasca come da titolo 56 x 70 x 56 di altezza? Ad esempio come GNC dai dati tecnici una M sarebbe piccola e una pro o x anche troppo grande….e per le altre?…..anche e soprattutto per esperienze dirette…..neon direi di no anche perché gli unici che ci starebbero (un po’ corti) sarebbero quelli da 24 w che da quel che so non brillano per efficienza
    Io mi sono sempre rifatto gli occhi con questa https://www.reefbastards.it/showthre...light=Lucareef
    Ultima modifica di graziano; 10-04-2024 alle 00:25

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Ok Graziano mi ricordo di quella vasca stupenda..ma è una ATI 10 x 54 immagino o anche più grande…..se la vasca fosse da 120 cm sicuramente proverei a riusare quello che ho (appunto una ATI 10 x 54) ma è da 70 cm…. E le 24 w sono da 61 forse anche corte ma soprattutto, se non ricordo male, molto meno performanti rispetto alle 54 e 80……se proprio devo cambiare passerei ad una plafo LED quindi o GNC con luce diffusa stile neon ma senza riverbero o una a cluster tipo hydra della AI o una radion o similari che fanno il loro bel riverbero ma hanno una luce più “diretta”……

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Ok Graziano mi ricordo di quella vasca stupenda..ma è una ATI 10 x 54 immagino o anche più grande…..se la vasca fosse da 120 cm sicuramente proverei a riusare quello che ho (appunto una ATI 10 x 54) ma è da 70 cm…. E le 24 w sono da 61 forse anche corte ma soprattutto, se non ricordo male, molto meno performanti rispetto alle 54 e 80……se proprio devo cambiare passerei ad una plafo LED quindi o GNC con luce diffusa stile neon ma senza riverbero o una a cluster tipo hydra della AI o una radion o similari che fanno il loro bel riverbero ma hanno una luce più “diretta”……
    Io rispondevo a quello che hai scritto " neon direi di no anche perché gli unici che ci starebbero (un po’ corti) sarebbero quelli da 24 w che da quel che so non brillano per efficienza " la vasca citata di Lucareef aveva proprio i neon da 24w e hanno reso parecchio a mio parere

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Sinceramente spendere 400 euro (ovviamente nuova) per una ATI 8 x 24 più altri 100 di neon ogni 8 10 mesi non mi entusiasma fermo restando la bontà dell’illuminazione…. E poi mi piacerebbe avere un bel riverbero in vasca (come quando avevo le HQI) che con i neon e anche le GNC e’ praticamente inesistente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •