Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
Credo possa funzionare lavorando sempre con la spugna all'interno del cilindro per fermare i pezzetti che potrebbero andare a rovinare la girante, contro, aumenta l'ingombro ma se non hai problemi di spazio ... come pompa a parità di ingombro metterei la 1000 visto l'aumento di curve e tubi rispetto al progetto originale. Consiglio di acquistare l'alberino in ceramica, provato e diminuisce il rumore della girante. Se incollato bene puoi anche usarlo fuori sump come ho fatto io
Si si la spugna in alto dove aspira la metterei senz’altro….per l’ingombro andrebbe sotto il mobile e non nella piccola sump adiacente alla vasca, ho anche una piccola vaschetta in vetro dove entrerebbe e potrebbe essere utile per eventuali perdite….unico problema l’uscita dell’acqua dovrebbe andare in alto dentro la vasca principale per cui sarebbe meglio mettere la pompa più potente o la 1 per mantenere gli ingombri o la 1,5 che però ha il doppio di portata rispetto alla 0,5 di base e non vorrei fosse troppo, per l’immissione della co2 secondo te meglio lasciarla dov’è sul coperchio o spostarla e metterla direttamente sulla aspirazione?