Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Metodo BEA

  1. #1
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localitā
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)

    Metodo BEA

    ciao ragazzi,
    ho molti KG di rocce ex vive di ottima qualitā (nel senso che sono heliopore) ma sono letteralmente intasate di PO4 e chissā di cos'altro.
    prima di introdurle nella sump vorrei fare loro un trattamento sicuro al 100%. sono disposto ad aspettare anche dei mesi con l'obbiettvio che siano safe al 100%. Per questo motivo vorrei usare metodi naturali e non la chimica (tipo lantanio) perchč se da un lato elimino i PO4 dall'altro non so cos'altro potrebbero rilasciare.
    Se invece queste si depurassero e si popolassero di microfauna, avrei la certezza che sono reef safe.
    Sulla bas edi questo principio ho visto che BEA propone soluzioni che seguono questa filosofia. In sostanza ripopolare dei substrati morti /danneggiati con tutta una flora batterica e bentonica e riportarli al livello delle rocce vivie (o quasi) a cui eravamo abitutati 20 anni fa quando queste arrivavano dal reef.
    qualcuno ha esperienza in merito? consigli e testimoninaze sono benvenute.
    grazie

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Localitā
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,688
    Nominato in
    327 Post(s)
    Secondo me ,ti converrebbe contattare loro e farti seguire passo passo,di solito lo fanno,prova con fb .un saluto

  3. #3
    Nutria L'avatar di motobecane
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localitā
    Como / Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Secondo me ,ti converrebbe contattare loro e farti seguire passo passo,di solito lo fanno,prova con fb .un saluto
    Ciao, si l'ho fatto e sono in attesa di una loro risposta.
    volevo solo sentire se qualcun altro ha fatto questa esperienza e come č andata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •