Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vasca accumulo osmosi

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    641
    Nominato in
    17 Post(s)

    Vasca accumulo osmosi

    Buongiorno a tutti,chi mi sa dirà cosa serve per autorizzare l'impianto osmosi?
    Mi spiego meglio vorrei prendere un recipiente di 50litri o più ,come serbatoio di accumulo per i cambi acqua così da prenderla da lì subito senza aspettare ore per 30 litri
    Nello stesso tempo vorrei che fosse autonomo quindi quando si riempie il serbatoio si stacca da solo
    Grazie

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,112
    Nominato in
    98 Post(s)
    Devi usare una elettrovalvola sull’impianto di osmosi possibilmente messa dopo i pre filtri e prima della membrana….e comandarla con un sistema a galleggiante (o sensore ottico che sia) messo nella vasca di raccolta

    Io come valvola ho usato questa a bassa tensione e va benissimo…..costicchia però
    https://www.amazon.it/dp/B07CWMK3JB?...t_details&th=1

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    641
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ok grazie la prendo,ma una domanda come faccio a mettere i tubi dell'impianto ? Visto che un tee se non sbaglio femmina femmina

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,112
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra Visualizza Messaggio
    Ok grazie la prendo,ma una domanda come faccio a mettere i tubi dell'impianto ? Visto che un tee se non sbaglio femmina femmina

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Io ho utilizzato due attacchi rapidi tipo jhon guest…. L’unico problema è la gestione del galleggiante in quanto se l’acqua oscilla farà attacca e stacca continuamente sulla valvola e non è il massimo sarebbe meglio avere due galleggianti uno più basso e uno più alto così quando tutti e due si attaccano aprono l’elettrovalvola cosa non facile da fare però io ho utilizzato una sola valvola ma tutto il sistema è comandato da una scheda elettronica basata su Arduino che mi sono programmato.

    IMG_1010.jpeg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •