Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    661
    Nominato in
    39 Post(s)

    ATI POWER MODULE: follia allo stato puro!!!!!!

    Con l'aiuto di un amico semielettricista ho appena finito di riparare la mia plafoniera. Ci sono volute 5 sedute. Ma il folle che ha progettato quella lampada lo pagano anche? Ballast che escono solo a martellate, centinaia di fili compressi in spazi piccolissimi, impossibile capire qualcosa senza tirare fuori tutto l'impianto. Nella Sunpower, teoricamente più scarsa, smonti il coperchio e hai tutto l'impianto a vista. Poi trovare i ballast comincia a diventare complicato. Mi hanno detto che da agosto 2023 i tubi fluorescenti sono fuori produzione. Vi risulta? Sarò costretto a passare ai LED?

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,148
    Nominato in
    99 Post(s)
    Non mi risulta siano fuori produzione il problema è che di costruttori “veri” di tubi al neon c’è ne sono pochi (silvanya, osram, Philips e pochi altri) e producono su specifica anche i tubi per acquariologia rimarchiandoli con i nomi dei committenti come ATI, korallen e gli altri però ovviamente producono almeno migliaia di tubi per tipo (avevo letto una volta che il numero minimo per produrre su specifica era di 10000 pezzi per tipo) visto che la domanda sta diminuendo probabilmente se non fuori produzione saranno più rari da trovare e magari aumenteranno i prezzi.

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    661
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Non mi risulta siano fuori produzione il problema è che di costruttori “veri” di tubi al neon c’è ne sono pochi (silvanya, osram, Philips e pochi altri) e producono su specifica anche i tubi per acquariologia rimarchiandoli con i nomi dei committenti come ATI, korallen e gli altri però ovviamente producono almeno migliaia di tubi per tipo (avevo letto una volta che il numero minimo per produrre su specifica era di 10000 pezzi per tipo) visto che la domanda sta diminuendo probabilmente se non fuori produzione saranno più rari da trovare e magari aumenteranno i prezzi.
    A me i negozianti di materiale elettrico hanno detto che sono fuori produzione e andranno in progressiva estinzione. Ho trovato conferma su google

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,708
    Nominato in
    328 Post(s)
    Anche secondo me andranno ad esaurimento,tipo hqi,spero di no.un saluto

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,118
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Non mi risulta siano fuori produzione il problema è che di costruttori “veri” di tubi al neon c’è ne sono pochi (silvanya, osram, Philips e pochi altri) e producono su specifica anche i tubi per acquariologia rimarchiandoli con i nomi dei committenti come ATI, korallen e gli altri però ovviamente producono almeno migliaia di tubi per tipo (avevo letto una volta che il numero minimo per produrre su specifica era di 10000 pezzi per tipo) visto che la domanda sta diminuendo probabilmente se non fuori produzione saranno più rari da trovare e magari aumenteranno i prezzi.
    Magari i prezzi li abbasseranno dato che già adesso l'illuminazione con i T5 è in minoranza rispetto ai led e pur di venderli .................

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •