Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Migliorare movimento

  1. #1
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)

    Migliorare movimento

    Ciao a tutti! Non sono soddisfatto del movimento che ho impostato nella vasca! In pratica o gira tutto a destra o gira tutto a sinistra.... vorrei ricreare un moto più ondoso, più pulsante, che poi penso sia quello più corretto! !!

    La vasca è un cubo da 45 cm le pompe sono 2 tunze 6095 (belle potenti direi) e la risalita è affidata a una sicce 2.5 che anch'essa crea un bel movomento.

    Il controllo delle pompe è affidato al tunze 7096, impostato in modo da spingere le 6095 al 30% ( che già è sufficiente a smuovere tutta la colonna d'acqua senza lasciare zone ferme) alternando una accesa e una spenta ogni 6 ore.

    Come posso migliorare il movimento per renderlo come ho scritto nelle prime righe???
    Ecco una foto del cubetto ib cui si vede come son disposre x ora le pompe:

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    IHMO per il tuo litraggio basta anche solo 1 pompa (se consideri anche la risalita) per l'effettoonda non mi ricordo se c'è l'effetto pulse su quel controller della tunze ... opppure come possibilità dovresti procurarti una MP10 magari vendendo le tue tunze

  3. #3
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Il mio è il controller via PC fa di tutto... basta sapere cosa si vuole fare... ma io non lo so :( mp10 non posso montarla perché l'acquario è in plexy, la mp10 tiene fino a 8 mm di lastra, le mie son da 2cm e come disposizione e orientamento come vanno?

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    Il mio è il controller via PC fa di tutto... basta sapere cosa si vuole fare... ma io non lo so :( mp10 non posso montarla perché l'acquario è in plexy, la mp10 tiene fino a 8 mm di lastra, le mie son da 2cm e come disposizione e orientamento come vanno?
    c@@@o....2 cm di lastre plexiglass per un cubo di 45 cm.....decisamente iperdimensionata........per il controller non hai il libretto di istruzioni?.....non credo sia così difficile programmarle...

  5. #5
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    c@@@o....2 cm di lastre plexiglass per un cubo di 45 cm.....decisamente iperdimensionata........per il controller non hai il libretto di istruzioni?.....non credo sia così difficile programmarle...
    Ah bo dillo a Seaplast :) si si il libretto lo ho mi spiega i vari tipi di alternanza pompe, ma da li a farci qualcosa di utile in un cubo... ero riuscito a creare l'onda avanti e indietro. .. ma non mi sembrava molto utile come movimento anche se bello... potrei alternarle ogni 3 secondi le 2 pompe o qualcosa di simile... voi come fate???? Non vorrei semplicemente fare un pasticcio!! E come posizione van bene??

  6. #6
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Non avendo sabbia puoi provare ogni combinazione possibile tanto non farai mai disastri! Sia come posizione, sia come impostazione...
    Non conosco quel controller quindi non saprei come aiutarti dal punto di vista programmazione....


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Io farei in questo modo.....le farei andare alternate con il 60-70% di potenza massima e un minimo di 20%, quando una sale di potenza l'altra scende e viceversa....così ottieni un movimento diciamo circolatorio....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    se riesci a rimettere l'onda, è probabilmente il miglior movimento che gli puoi dare.

  9. #9
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ho modificato, come faccio a uppare il video col cellulare? Tapatalk si blocca!

  10. #10
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Così come vi sembra??? Consigli???
    Ultima modifica di GROSTIK; 31-08-2014 alle 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •