Close

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66
  1. #61
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Be ma almeno le piante posso usare le stesse??! Che fondo mi consiglieresti? A me piace il manado come consistenza e colore, ed è quello che ho infatti.. Ma io non credo sia il fondo.. Anche xk pure dove avevo il ghiaino di quarzo mi sono morte le planorbarius.. L'unico posto in cui sopravvivono é nella vaschetta di acqua piovana dalle dafnie

  2. #62
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Anche io ripartirei da zero... sicuri che non sia un problema all'impianto di osmosi? E' nuovo, vero? Non è che funziona "troppo" creando acqua "sterile" o troppo "povera"?

    Dico ciò perchè se fosse un problema di acqua di rete, non mi fiderei a berla o cucinarci... se uccide anche le lumache...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  3. #63
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Uso l'impianto a osmosi e nessun pesce ha problemi.. Per quanto riguarda questa vasca, ce l'ho da novembre circa.. All'inizio usavo solo rubinetto e niente, morivano planorbarius e caridine (solo loro però, tutti gli altri gasteropodi e microfauna hydre comprese stavano in ottima forma), ho cominciato a fare cambi con osmosi (comprata in negozio di acquari) miscelata a rubinetto e niente, sempre uguale.. Allora ho rifatto la vasca da zero passando anche a una un po' più grande (prima era un cubo, ora un rettangolo) e ancora niente, ho comprato l'impianto a osmosi e anche cambiando osmosi + sali niente da fare.. Xo nelle altre vasche pesci e tutti gli altri gasteropodi stanno benissimo.. Solo le caridine e le planorbarius muoiono

  4. #64
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ah dimenticavo, siccome anche mia cugina ha un cubetto con delle planorbarius e caridine e stanno benissimo mi ero fatta prestare taniche della sua acqua di rete e avevo provato anche a usare la sua acqua ma niente da fare neanche un quel caso

  5. #65
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    Potrebbe esserci qualche sostanza tossica nel tuo acquario. Oppure c'e qualcosa che porti dentro te. O forse hai tanta sfortuna!


    Inviato con un discus volante non identificato
    inviato con un discus volante non identificato

  6. #66
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    eli, io leverei il manado e metterei del ghiaino scuro, roba easy! inoltre si le piante non dovresti aver problemi a tener le tue.

    per il discorso plano morte..ma che valori hai? per la tua moria di caridine avevo pensato a parassiti o ruggine adirrittura..ma non si spiega con la morte delle lumache

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •