Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Il triangolo no!

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    95
    Nominato in
    1 Post(s)

    Il triangolo no!

    Eccomi qua!
    Sono appena iscritto al Forum dei bastardi con la speranza che qui ci si pigli un po meno sul serio!
    Mi chiamo Vincenzo e ho sempre vissuto a contatto con l'acqua di mare tanto che del mare ho fatto il mio lavoro. A casa dei miei genitori avevo una vasca mediterranea di 500 litri (mio padre era un appassionato oltre che un pioniere nella nostra città) e da quando sono andato a vivere da solo ho iniziato a torturare vari animali in vasche più o meno mostruose.
    Alla fine, sposato, ho realizzato quella che sto per mostrarvi.

    Vasca triangolare con il solo frontale a vista di 140cm per 70cm di altezza. Dsb che va da 8 a 12 cm. Totalmente inserita nell'arredamento di casa (parametro fondamentale per non divorziare ancor prima di sposarci).
    Illuminazione fai da me con tre cannon led (due 100w e un 50w) più 9 led da 10w ibridi (led blu royal + bianchi 10000k)
    Movimento affidato a due jebao wp25 che creano un leggero tsunami nella mia vasca ma che credo aver settato finalmente benino.
    Partito direttamente con metodo zeovit.

    Dopo qualche mese di acqua e basta ho iniziato a mettere i pesciotti che erano con me ormai da un bel po e poi delle talee prese un po in giro...
    Ora è tutto marrone, ma spero con il tempo e la pazienza di ottenere crescita e colori...

    Ora due fotine

    DSC_0491.jpgDSC_0493.jpgDSC_0494.jpgDSC_0495.jpgDSC_0491.jpgDSC_0493.jpgDSC_0494.jpgDSC_0495.jpg

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    la vasca non e' manco male ma gli animali sono tutti in strasofferenza..c'e' sicuramente qualcosa da rivedere a partire dalla luce..IMHO.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    95
    Nominato in
    1 Post(s)
    Gia infatti... e ho bisogno di aiuto... voglio sistemare davvero per bene... cosa mi dici? Da dove devo partire?

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    comincia a fare un giro di test.. e postali

    e a pensare ad un altra illuminazione

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    95
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ma xke credi che i led nn vadano bene? Cosa mi consigli?

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    guarda con me sbagli proprio a parlare di led.. forse ti danno una mano gli altri..io passo.

    oltretutto gli autocostruiti sono il peggio del peggio..(perche' i led procurati qua e la su internet fanno pieta') ,abbiamo decine di casi di tentativi andati a vuoto.


    in ogni caso su quelle misure e con quella forma illuminare come si deve e' un impresa..forse un punto luce forte (HQI 250- plafo led commerciale seria) + un paio di 54w davanti e 24 dietro potrebbero funzionare.

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    95
    Nominato in
    1 Post(s)
    Hqi+neon quindi

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di emiliano73
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mezzago MB
    Età
    50
    Messaggi
    1,366
    Nominato in
    30 Post(s)
    in effetti bisognerebbe capire se i tiraggi derivano da illuminazione o altri fattori
    come suggerito posterei valori
    ed eventualmente se la situazione è dovuta a recenti stravolgimenti avuti in vasca

    comunque la rocciata mi piace molto e credo che con un paio di aggiustamenti (anche secondo me le luci) te la potrai godere alla grande

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    95
    Nominato in
    1 Post(s)
    Domani a massimo posto i valori. Poi con i consigli giusti cercheremo di capire cosa cambiare. Luci incluse!

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Veramente bella la sistemazione con l'arredamento! Vedrai che i ragazzi del forum ti aiuteranno a sistemare la vasca e a tirar fuori il meglio!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •