Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: .. quanta saggezza....

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)

    .. quanta saggezza....

    dopo aver postato ieri sulla morte di Daniza e cercato quell canto indiano ( era un canto rivolto ai visipallidi) ho continuato la ricerca di detti e poesia indiana (perche quando la scimmia ti si attacca alle spalle è dura toglierla) ....
    e rimango sempre piu schifato da quello che è stato fatto a loro.

    "Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra,
    dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, ben al di sopra del dono
    meraviglioso che è la vita delle piante, dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di
    tutte le creature che vivono sulla terra. Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".

    Shenandoah

    "L'uomo talvolta crede di essere stato creato per dominare, per dirigere. Ma si sbaglia.
    Egli è solamente parte del tutto. La sua funzione non è quella di sfruttare, bensì è
    quella di sorvegliare, di essere un amministratore. L'uomo non ha ne potere, ne privilegi.
    Ha solamente responsabilità".

    Orens Lyons, Onondaga

    "Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non é chi combatte,
    perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi é chi
    sacrifica se stesso per il bene degli altri. E' suo compito occuparsi degli anziani,
    degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini,
    il futuro dell'umanità".

    Toro Seduto
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Quella indiana è stata una delle grande tragedie creata dalla "cultura" occcidentale....

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    ...stavo leggendo che addirittura è stata paragonata , se non messa in al primo posto rispetto a quello che hanno fatto i tedeschi verso alcuni popoli nella II wwd
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca1963 Visualizza Messaggio
    ...stavo leggendo che addirittura è stata paragonata , se non messa in al primo posto rispetto a quello che hanno fatto i tedeschi verso alcuni popoli nella II wwd
    La differenza è che alla fine i tedeschi (per fortuna) sono stati sconfitti e i popoli sottomessi hanno riacquistato la libertà (a caro costo visti i morti)....gli indiani hanno perso tutto

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    stavo leggendo che addirittura è stata paragonata , se non messa in al primo posto rispetto a quello che hanno fatto i tedeschi verso alcuni popoli nella II wwd

    in quanto mentre tutti comunque pensano alle guerre indiano , si rammenta che il genociadio inizio per 300 anni prima cioè dal 1494 al 1891 e questo consente di classificare la “Conquista delle Americhe” come il più grande genocidio della storia dell’umanità.
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Sono sempre stato affascinato dalla cultura indiana e da come 'ascoltavano' la natura! Mai nessun'altra popolazione è riuscita a fare tanto, forse i giapponesi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    I Nativi Americani avevano molta Umiltà, rispetto, conoscenza della Natura ed i suoi ritmi... Inchinandosi a LEI vivevano in armonia con la stessa, il denaro non aveva ancora cominciato a fare DANNI... fino all'arrivo dei primi PIONIERI... WHISKY e BASTONI TUONANTI in cambio di ricchezze tanto spremute da portarle all'ESTINZIONE... rinchiusi in RISERVE come animali sevatici... .. MA CHE E' L'UOMO BIANCO????

    Poi, non accusiamo lo zio Adolfo, non poteva essere il cattivone numero1... uno che decide di andare a trovare Putin a piedi e d'Inverno...... secondo me aveva anche Lui i suo MINIME
    minime.jpg


    ...Però durante certi telegiornali... a volte penso che...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •