Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    a me il deltec fluidizzato fa caga'...proprio come funziona (e che sei obbligato a usare il loro media)

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Infatti ZON.....per quello volevo cambiarlo....però l'avevo pagato Davvero una stupidata....me l'hanno regalato per il vero senso della parola......


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io non riesco a capire l'importanza del modello di reattore di calcio. Lo dico senza voler provocare, nemmeno scherzosamente.

    Io ho un giocattolino della Tunze (http://www.tunze.com/149.html?&L=1&C...-infoxunter011) preso usato per un cappuccino (magari due va ). E' un cavolo di cilindro pieno di corallina grossa (originariamente carbonato granulare Tunze)
    Sotto c'è una pompetta da ridere, sopra l'innesto della CO2.
    L'uscita è regolata con un rubinetto di plastica particolare ma tutto sommato banale.

    Non si rompe mai e scioglie tranquillamente il materiale che inserisco.... può darsi che non sarò l'ottimo per quanto riguarda l'economizzazione della CO2 (e non lo so) ma seppure fosse non diventerò povero per questo
    Se ne metto uno nuovo di nota marca che vantaggi avrò?

    Grazie

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    380
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo.bernardi Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire l'importanza del modello di reattore di calcio. Lo dico senza voler provocare, nemmeno scherzosamente.

    Io ho un giocattolino della Tunze (http://www.tunze.com/149.html?&L=1&C...-infoxunter011) preso usato per un cappuccino (magari due va ). E' un cavolo di cilindro pieno di corallina grossa (originariamente carbonato granulare Tunze)
    Sotto c'è una pompetta da ridere, sopra l'innesto della CO2.
    L'uscita è regolata con un rubinetto di plastica particolare ma tutto sommato banale.

    Non si rompe mai e scioglie tranquillamente il materiale che inserisco.... può darsi che non sarò l'ottimo per quanto riguarda l'economizzazione della CO2 (e non lo so) ma seppure fosse non diventerò povero per questo
    Se ne metto uno nuovo di nota marca che vantaggi avrò?

    Grazie
    Questa è una bella domanda, aspettiamo esperti
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

  5. #15
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Credo che la differenza sia solo nelle prestazioni massime quando si spinge con vasche piene di SPS......
    Anche il Tunze non mi sembra sia regalato....
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Paolo, fino a che le vasche son mezze vuote.....basta nulla per gestirle....anche un bicchiere rivoltato con u4 bolle di Co2.
    quando le vasche si riempiono e i coralli crescono sul serio.....se il reattore non puoi spingerlo e non è stabile.....diventa un macello.

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Questa è un ottima considerazione, la mia vasca è piena solo di LPS :-(
    Però resta il fatto che far circolare acqua e CO2 in un grosso cilindro pieno di materiale grossolano non mi sembra una attività che richieda tutta questa attenzione tecnologica
    Alla fine si tratta solo di regolare CO2 in ingresso (e si fa col manometro extra impianto) e l'acqua in uscita, ovvero un rubinetto da qualche cent.



    Paolo Bernardi - acquariofilo

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo.bernardi Visualizza Messaggio
    Questa è un ottima considerazione, la mia vasca è piena solo di LPS :-(
    Però resta il fatto che far circolare acqua e CO2 in un grosso cilindro pieno di materiale grossolano non mi sembra una attività che richieda tutta questa attenzione tecnologica
    Alla fine si tratta solo di regolare CO2 in ingresso (e si fa col manometro extra impianto) e l'acqua in uscita, ovvero un rubinetto da qualche cent.



    Paolo Bernardi - acquariofilo
    La differenza tra i Reattori e la Pompa di ricircolo piu performante.....che permette di far circolare meglio e piu velocemente l'acqua attraverso il materiale.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    Non sottovaluterei il sistema di recupero gas e separazione acqua trattata a parita' di prestazioni un reattore puo' risparmiare tanta co2 ( che non finisce in vasca)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •