Close

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 98

Discussione: Plafoniera a led

  1. #81
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ragazzi, rotala e bacopa questa settimana con i led sono cresciute di 1 cm circa, come con le lampadine normali, una anubias ha fiorito.. Ludwigia e hygrophilla sempre ferme morenti ma quello anche prima di mettere i led, è qualche mese che non crescono più come una volta, secondo me allelopatia con la bacopa caroliniana

  2. #82
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    A questo punto visto che le piante per me principali crescono ad un ritmo abbastanza decente lascerei i led che ho comprato.. Se poi fra settimane o mesi avranno una ricaduta bo, tornerò alle lampadine classiche

  3. #83
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)

    Sei andato da qualcuno che ha capito qualcosa(quindi non da un botanico) e ti sei fatto spiegare un po' di cose ?

    Come dice quel mio amico, io non ho nessuna idea in testa, ho solo certezze.

    Continui cmq, anche se ora stranamente inizi a vedere una certa "correlazione" tra lumen e fotosintesi, a perderti in una goccia d'acqua, assieme a tutti i tuoi compagni di laboratorio.
    mi dispiace, comincio a pensare che tu abbia qualche problema serio. ma serio veramente. mi metti in bocca parole che non ho detto. In botanica, non deve spiegarmi niente nessuno. sei imbarazzante veramente, io la smetto qui, alle rape non si toglie il sangue.
    Ultima modifica di Ale87tv; 10-10-2014 alle 13:16
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  4. #84
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    una lampada che emette sul verde ha gli stessi lumen di una che emette sul blu e sul rosso una potenza totale 10 volte superiore.

    ma però i lumen sono gli stessi. allora ha senso usarlo? dimmi secondo te ha senso usare questa unità di misura?
    rispondi a questo, se ne sei in grado.
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  5. #85
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Comunque io non vi ho più seguiti sinceramente, nessuno dei due.. Argomenti troppo complicati per una a casa con l'influenza

  6. #86
    Nutria L'avatar di Gep1990
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Schio, VI
    Acquariofilo
    Aspirante dolce
    Messaggi
    200
    Nominato in
    7 Post(s)
    Eh si...concordo Anubias..difficile stargli dietro (anche senza influenza)!!
    Da quel che ho capito per far crescere al meglio le piante dovresti avere sia led a luce bianca (fredda e calda), sia quelli blu e rossi....il verde non serve alle piante ma bilancerebbe i colori rendendo tutto più naturale!

  7. #87
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Yes

  8. #88
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    in soldoni è questo
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  9. #89
    Nutria L'avatar di Gep1990
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Schio, VI
    Acquariofilo
    Aspirante dolce
    Messaggi
    200
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    in soldoni è questo
    Bene :) ho intenzione di costruirmi una plafoniera a led e sapere qurste cose mi aiuta parecchio!

  10. #90
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    a meno che everlast ora ho un dubbio...

    tu non starai mica confondendo energia luminosa con lumen? io spero veramente di no!!!

    perchè non vorrei che tu pensassi dato che energia luminosa, quindi watt in senso assoluto, lumen realtivo e bilanciato (MATEMATICAMENTE CON IL COEFFICENTE DI VISIBILITA')per l'occhio umano, e par relativo e ponderato secondo lo spettro dei pigmenti fotosintetici per le piante, misurano comunque lo stesso fenomeno fisico, la luce. ( ognuno in maniera diversa, per la funzione per cui è stato elaborato). e in base a questo tu nei tuoi deliri correli tutto dicendo che i lumen influiscono sulla fotosintesi... perchè comunque è luce.

    sarebbe veramente assurdo! correlare un'unità derivata e correlata a un recettore per definizione con un'altra derivata e correlata a un altro recettore. perchè tutte e due partono da una unità di misura comune, la radiazione luminosa in senso assoluto misurata in watt.

    se pensi questo, mi hai stupito. non pensavo una persona potesse perdere tempo per partorire un'idea tanto assurda.
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •